Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ficodindia

Forumer storico
Finora è uscito solo il "Comunicato Stampa" e il prospetto (dettagliato) alla SEC.
Su questo si è fatta luce sui bond dati in concambio e sui ratei che verranno pagati ma non l'indicizzazione che verrà calcolata sul capitale e quindi tagliata.

Sulle modalità di adesione del retail c'è ancora nebbia come pure sulle quote di adesione ... meno 75% ... 75/90 ... oltre 90 ... interpretabili a seconda delle "traduzioni".
Ed è francamente una vergogna che su queste questioni basilari non sia ancora uscita una dichiarazione chiarificatoria da parte del Ministero delle Finanze.

Credo che anche questi non ne vengano a capo ... avendola scritta altri ... :D.

In base al comunicato ufficiale tutti i possessori sono chiamati a partecipare allo swap, quindi anche il retail. Il problema è comunque tecnico poichè credo che la piattaforma per svolgere la procedura sarà accessibile solo a banche ed istituzionali per cui il retail per aderire lo potrà fare solo attraverso la banca depositaria dei titoli. Quindi fino a quando la banca non ci chiama non siamo nelle condizioni di decidere. Comunque domani sarà sciolto l'enigma. Credo inoltre che domani, per cominciare, sarà sospesa la contrattazione dei tds greci.
 
Ultima modifica:

fenox

Forumer storico
In base al comunicato ufficiale tutti i possessori sono chiamati a partecipare allo swap, quindi anche il retail. Il problema è comunque tecnico poichè credo che la piattaforma per svolgere la procedura sarà accessibile solo a banche ed istituzionali per cui il retail per aderire lo potrà fare solo attraverso la banca depositaria dei titoli. Quindi fino a quando la banca non ci chiama non siamo nelle condizioni di decidere. Comunque domani sarà sciolto l'enigma. Credo inoltre che domani, per cominciare, sarà sospesa la contrattazione dei tds greci.

c'è un comunicato di borsa?
 

gualberto

Charlie don't Surf
gualberto ciao vedremo questa settimana e la prossima tommy ti devo chiedere 1 favore e anche agli altri siccome giovedi' parto per zanzibar 1 settimana se pi potete mandare in privato un messaggio per sapere l'evolversi della situazione speriamo che al villaggio ci sia un internet point cosi' la sera vi posso seguire ciao a tutti

ti vai a spendere tutto il guadagno dei ggb?:D
 

buttozzo

Forumer storico
ficodindia ciao tu pensi che domani sospenderanno le quotazioni? se fosse cosi' mi dispiacerebbe per andrea sant che ha l'indicizzazione per 100k di nominale se non erro dai suoi post ho provato a sentirlo sul cell ma c'e' la spento speriamo che abbia letto la notizia di carib sull'indicizzato
 

carib

rerum cognoscere causas
In base al comunicato ufficiale tutti i possessori sono chiamati a partecipare allo swap, quindi anche il retail. Il problema è comunque tecnico poichè credo che la piattaforma per svolgere la procedura sarà accessibile solo a banche ed istituzionali per cui il retail per aderire lo potrà fare solo attraverso la banca depositaria dei titoli. Quindi fino a quando la banca non ci chiama non siamo nelle condizioni di decidere. Comunque domani sarà sciolto l'enigma. Credo inoltre che domani, per cominciare, sarà sospesa la contrattazione dei tds greci.

sembra ovvio.. perché solo il depositario può provare il possesso.
Peró.. immagino uno possa istruire la banca di votare
(parlo di qualified investors.. il "retail minuto" conta giuridicamente, ma non statisticamente)
 

buttozzo

Forumer storico
gualberto ciao mi vado a godere la vita ai greci ci pensero' al ritorno sono 3 anni che combatto ormai vado a spendermi i loss ciao
 

tommy271

Forumer storico
In base al comunicato ufficiale tutti i possessori sono chiamati a partecipare allo swap, quindi anche il retail. Il problema è comunque tecnico poichè credo che la piattaforma per svolgere la procedura sarà accessibile solo a banche ed istituzionali per cui il retail per aderire lo potrà fare solo attraverso la banca depositaria dei titoli. Quindi fino a quando la banca non ci chiama non siamo nelle condizioni di decidere. Comunque domani sarà sciolto l'enigma. Credo inoltre che domani, per cominciare, sarà sospesa la contrattazione dei tds greci.

Il comunicato è rivolto agli obbligazionisti (in questo caso non discriminano tra retail e retail interno/esterno :D). Quindi suppongo anche a noi.

Non ho idea, però, come le banche italiane siano in grado di contattare tutti i bondholder nel giro di una decina di giorni ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto