Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fenox

Forumer storico
...e sarebbe venuto meno l'aspetto della volontarietà all'adesione a questa proposta...
discriminare pesantemente chi aderisce da chi non aderisce farebbe venir meno la libertà di scelta e renderebbe difficilmente sostenibile legalmente lo scambio scambio fatto dalla BCE.
La BCE deve pregare che tutto si risolva su base volontaria... altrimenti ci saranno sicuramente problemi legali circa il suo scambio...
Io non sono un tecnico, ma la puzza si sente lontano kilometri...

giusto anche questo:up::up:
 

tommy271

Forumer storico
tommy ciao non so se e' vero ma un mio amico promotore di fineko mi ha detto che entro sto' fine settimana inizio prossima settimana chiameranno se vorremo adererire allo swap mi ero dimenticato di scriverlo ciao

Finora è uscito solo il "Comunicato Stampa" e il prospetto (dettagliato) alla SEC.
Su questo si è fatta luce sui bond dati in concambio e sui ratei che verranno pagati ma non l'indicizzazione che verrà calcolata sul capitale e quindi tagliata.

Sulle modalità di adesione del retail c'è ancora nebbia come pure sulle quote di adesione ... meno 75% ... 75/90 ... oltre 90 ... interpretabili a seconda delle "traduzioni".
Ed è francamente una vergogna che su queste questioni basilari non sia ancora uscita una dichiarazione chiarificatoria da parte del Ministero delle Finanze.

Credo che anche questi non ne vengano a capo ... avendola scritta altri ... :D.
 

tommy271

Forumer storico
...e sarebbe venuto meno l'aspetto della volontarietà all'adesione a questa proposta...
discriminare pesantemente chi aderisce da chi non aderisce farebbe venir meno la libertà di scelta e renderebbe difficilmente sostenibile legalmente lo scambio scambio fatto dalla BCE.
La BCE deve pregare che tutto si risolva su base volontaria... altrimenti ci saranno sicuramente problemi legali circa il suo scambio...
Io non sono un tecnico, ma la puzza si sente lontano kilometri...

Infatti non potevano inserire clausole "punitive" altrimenti come avrebbero giustificato la "volontarietà" dell'operazione?
 

buttozzo

Forumer storico
gualberto ciao vedremo questa settimana e la prossima tommy ti devo chiedere 1 favore e anche agli altri siccome giovedi' parto per zanzibar 1 settimana se pi potete mandare in privato un messaggio per sapere l'evolversi della situazione speriamo che al villaggio ci sia un internet point cosi' la sera vi posso seguire ciao a tutti
 

carib

rerum cognoscere causas
Infatti non potevano inserire clausole "punitive" altrimenti come avrebbero giustificato la "volontarietà" dell'operazione?

L'operazione é evidentemente.. "non-volontaria".. altrimenti.. non aderirebbe nessuno.

Lo "strumento di tortura" esibito per costringere a portarsi volontari.. é lo "spauracchio del default" (ma questo spaventa anche la BCE ed i governi che lo agitano).. e l'applicazione delle CAC.

nell'intervallo (molto probabile!) 75-90%.. agitano anche lo spauracchio.. di un secondo "selective default". Anche qui.. spaventano subito.. la BCE!
 

tommy271

Forumer storico
gualberto ciao vedremo questa settimana e la prossima tommy ti devo chiedere 1 favore e anche agli altri siccome giovedi' parto per zanzibar 1 settimana se pi potete mandare in privato un messaggio per sapere l'evolversi della situazione speriamo che al villaggio ci sia un internet point cosi' la sera vi posso seguire ciao a tutti

Va bene.
 

carib

rerum cognoscere causas
gualberto ciao vedremo questa settimana e la prossima tommy ti devo chiedere 1 favore e anche agli altri siccome giovedi' parto per zanzibar 1 settimana se pi potete mandare in privato un messaggio per sapere l'evolversi della situazione speriamo che al villaggio ci sia un internet point cosi' la sera vi posso seguire ciao a tutti

decidi prima se aderire, consiglierei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto