Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
ficodindia ciao tu pensi che domani sospenderanno le quotazioni? se fosse cosi' mi dispiacerebbe per andrea sant che ha l'indicizzazione per 100k di nominale se non erro dai suoi post ho provato a sentirlo sul cell ma c'e' la spento speriamo che abbia letto la notizia di carib sull'indicizzato

L'abbiamo saputo "ufficiosamente" tramite il documento della SEC.
Quindi sabato.
 

ficodindia

Forumer storico
Il comunicato è rivolto agli obbligazionisti (in questo caso non discriminano tra retail e retail interno/esterno :D). Quindi suppongo anche a noi.

Non ho idea, però, come le banche italiane siano in grado di contattare tutti i bondholder nel giro di una decina di giorni ...

Le banche per aderire alla swap dovranno collegarsi alla piattaforma del ministero delle finanze greco e quindi a quel punto, attivata la procedura, i tempi possono essere rispettati coinvolgentdo anche il retail.
 

fenox

Forumer storico
Il comunicato è rivolto agli obbligazionisti (in questo caso non discriminano tra retail e retail interno/esterno :D). Quindi suppongo anche a noi.

Non ho idea, però, come le banche italiane siano in grado di contattare tutti i bondholder nel giro di una decina di giorni ...

inizio a essere preoccopato ...la pensiamo quasi allo stesso modo anche su questo :eek::eek:
 
Ultima modifica:

bamboccione

finalmente libero
io credo che al termine di questi 10 giorni raggiungeranno una percentuale appena sopra del 75% e che prima di decidere il da farsi, estenderanno il periodo di adesione di altri 10 giorni o +, chiedendo alle banche di sollecitare la partecipazione del retail che non è stato contattato...
questa partita dubito si concluderà così presto...
Fossi in Buttozzo andrei in ferie tranquillamente che qui il brodo si allunga...:lol:
 

fenox

Forumer storico
Le banche per aderire alla swap dovranno collegarsi alla piattaforma del ministero delle finanze greco e quindi a quel punto, attivata la procedura, i tempi possono essere rispettati coinvolgentdo anche il retail.

questo è pressoché impossibile, chiunque conosce un pò il mondo bancario sa benissimo che non sarà fattibile..;)
 

fenox

Forumer storico
io credo che al termine di questi 10 giorni raggiungeranno una percentuale appena sopra del 75% e che prima di decidere il da farsi, estenderanno il periodo di adesione di altri 10 giorni o +, chiedendo alle banche di sollecitare la partecipazione del retail che non è stato contattato...
questa partita dubito si concluderà così presto...
Fossi in Buttozzo andrei in ferie tranquillamente che qui il brodo si allunga...:lol:

però in questo caso si pone il problema della scadenza marzolina
 

tommy271

Forumer storico
ritenete opportuno sempre che ve ne fosse la possibilità vendere il ggb25 indicizzato?

Se lunedì non scende di prezzo ...
L'unico problema - per chi ci crede - rimane la faccenda dei 100K. In questo caso perderesti il tuo prezzo di carico nella ipotesi (al momento non avvalorata) di un'estensione dei benefici al retail dell'Eurozona.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto