Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pier87

GBP uber alles
per telefono potrebbe chiamarmi anche topo gigio...e se io non rispondo e/o non acconsento a trattative via telefono o a farmi registrare possono far ciò che vogliono...
 

papandreu

Nuovo forumer
20 bond!

Signori,

forse lo avete già segnalato ma veramente ci vogliono rifilare 20 BOND dal valore nominale di 15 e 16 eur per ogni 1000 euro detenuti oggi.....

non può essere pensata per il retail, cito la frase che ancora mi fa ridere "roba da matti pericolosi"

questo mondo NON mi piace

finita questa storia greca, ma veramente mi ritiro sulle montagne a meditare. chissenefrega di tutto il resto

pagina 39 (49 PDF) dell'Information memorandum

1330340722cattura.jpg
 

gasta

Forumer attivo
--------------------------
.......Diciamo che non è un fattore secondario.
Il retailer ha tutte le ragioni per cercare di rivalersi, non essendo mai stato interpellato da nessuno.
Io resto convinto che tutto l'impianto dello swap è costruito per farci comunque imporre le CAC. Che potranno essere "selettive" od estese su tutta la curva delle scadenze o quant'altro.
Per me è già un miracolo se superano quota 75%.

Il vecchio PSI, alle condizioni di allora, aveva raccolto adesioni (mai ufficializzate) tra l'80/85%.
Ma ad agosto le banche hanno iniziato a scaricare verso gli Hedge che hanno acquistato a piene mani, visto che gli scambi sui mercati regolamentati (cui si rivolgono tradizionalmente i retailisti) sono un'inezia.
Questo ha determinato il crollo dei prezzi a cui abbiamo assistito.
A questo punto, credo, saranno una percentuale non trascurabile quelli che spingeranno verso il default ed un incasso dei CDS.
La coperture dovrebbero essere intorno ai 3 MLD.

Quindi se vogliono l'adesione "volontaria" si rivolgano a quelli con cui hanno trattato.
Io attendo che mi CAChino. Poi valuterò il da farsi.
Ma la testa non la metto volontariamente nelle mani del boia... tantopiù che non ho nessun vantaggio rispetto a chi lo farà volontariamente.

grande tommy centrato pienamente il discorso sia sui retails sia sui fondi hedge; in merito a quest'ultimi si stima abbiano dai 20 ai 25 mld del totale debito greco contro i 16mld del retails uniti insieme fanno quasi il 20% dell'ammontare totale del debito oggetto del PSI.....INDI PER CUI LA SOGLIA DEL 75% è abbastanza a riskio ( nn credo che i retailers aderiscano in amssa come anke per gli hedge fund, anzi mi meriviglierei che quest'ultimi nn andassero ancora a mercato per arraffare altro a prezzi da saldo diciamo così).
Inoltre la strategia migliore finora da me partorita è in linea con la tua view, attendere che si venga caccati e magari sfruttare il tempo a a proprio favore puntando sulla marzo 2012, perchè dubito che lo swap forzoso imposto a tutti venga finalizzato entro 1 settimana....(servirebbero nuove mediazioni, nuove imposizioni- clausole forse no ma il tempo sec me nn è sufficiente)
Inoltre c'è da dire che nel mio caso sarebbe una doccia fredda essere tagliato fuori dalle cac magari dopo aver mediato, per me fare holdout è forse dico forse + pericoloso di essere swappato a patto che sia alle stesse condizioni dei privati s'intende
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
20 bond per il retail???

Signori,

forse lo avete già segnalato ma veramente ci vogliono rifilare 20 BOND dal valore nominale di 15 e 16 eur per ogni 1000 euro detenuti oggi.....

non può essere pensata per il retail, cito la frase che ancora mi fa ridere "roba da matti pericolosi"
questo mondo NON mi piace
finita questa storia greca, ma veramente mi ritiro sulle montagne a meditare. chissenefrega di tutto il resto
pagina 39 (49 PDF) dell'Information memorandum

Ciao papandreu, si, era già stato segnalato ed era stato pure detto che è strano che questa soluzione venga adottata per il retail, come hai pensato pure tu!
Che dire, si ha paura perfino a pensare che il retail possa essere graziato, anche se ancora secondo me il filo della spada di Damocle non si è ancora rotto!
Rimaniamo sulla nave!
Giuseppe
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
probabilmente le banche non hanno fretta in quanto lo swap è volontario per ora e quindi si tratta solo di un informativa generica
 

fenox

Forumer storico
Ciao frmaoro, facci sapere. La mia non si è fatta sentire: niente nuove, buone nuove :D.
Ciao, Giuseppe

non vorrei ripetermi ma sia la questione della sospensione della quotazione dei titoli all borsa italiana, sia quella di una comunicazione bancaria bypassante l'obbligo di prospetto autorizzato da consob non hanno davvero nessuna ragione d'essere. A volte i problemi esistono solo perché ce li inventiamo. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto