Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brisico

Forumer attivo
Non so se ne avete già parlato ma che ne pensate di questo:

Grecia lancia ufficialmente swap | FareForex

Perchè gli americani non rientrano nell'operazione?
Qui si sta facendo veramente carne di porco!!!

La chiarezza poi è il punto di forza di questa commedia...
Perchè gli americani hanno le @@... noi invece oltre che guadagniamo meno dei greci come da statistica pubblicata oggi, ci facciamo rubare i soldi e non solo, la Grecia rimarrà nell'euro (con i nostri soldi di tanti anni di sacrifici) e nessuna dico nessuna nostra autorità ci sta tutelando... è una vergona! Un furto mai visto nei secoli dei secoli....!!!!!!!!!!!!!!!
 

Brisico

Forumer attivo
Berlino, 27 feb - Il Governo
tedesco vuole "stabilizzare la Grecia all'interno di
Eurolandia da una parte tramite la solidarieta' europea e
dall'altra grazie ai massicci sforzi da parte della stessa
Grecia". Cosi' il portavoce di Berlino, Steffen Seibert, per
il quale "e' questa la politica di tutto il Governo tedesco"
che sostiene la richiesta al Bundestag, che decidera' oggi
pomeriggio nel corso di una seduta straordinaria
l'approvazione del secondo pacchetto di aiuti ad Atene. Le
dichiarazioni di Seibert fanno seguito alle affermazioni di
alcuni esponenti del partito Csu nel fine settimana, fautori
di un'uscita della Grecia da Eurolandia
 

gasta

Forumer attivo
allora il documento d'offerta è rivolto a tutti anke i retailers se vogliono possono partecipare, questo è un valido motivo per cercare di capire come si svolgerà tale scambio e cosa potrebbe succedere nell'immediato futuro...il caos è assodato ma questo potrebbe venire a galla anke per noi nel caso si venisse cacc_ati tutti forzosamente (nell'ipotesi di scarse adesioni dei privati istitutzionali a tale offerta). Inoltre aggiungo che se per noi dovessero imbandire un nuovo documento tipo PSI ma + adatto ai retailers nn ci sarebbe tempo sufficiente per cacc_are ad es la scadenza di marzo (rimborso a 100?? WOW)
 

forzaroma

Forumer attivo
Perchè gli americani hanno le @@... noi invece oltre che guadagniamo meno dei greci come da statistica pubblicata oggi, ci facciamo rubare i soldi e non solo, la Grecia rimarrà nell'euro (con i nostri soldi di tanti anni di sacrifici) e nessuna dico nessuna nostra autorità ci sta tutelando... è una vergona! Un furto mai visto nei secoli dei secoli....!!!!!!!!!!!!!!!


Perchè sono conniventi, disposti a sacrificare i "propri cittadini" sull'altare dell' euro (o così ci vogliono far credere). Tanto sanno perfettamente che il numero dei "cac...ati" è limitato e che comunque non avranno "armi" per contrastare la porcata.

Io spero sempre che tutto questo non riguardi i piccoli risparmiatori ma le banche, che tanto recupereranno tutto grazie alle generose elargizioni della bce (si tratta di una partita di giro!!!).
 

tommy271

Forumer storico
Signori,

forse lo avete già segnalato ma veramente ci vogliono rifilare 20 BOND dal valore nominale di 15 e 16 eur per ogni 1000 euro detenuti oggi.....

non può essere pensata per il retail, cito la frase che ancora mi fa ridere "roba da matti pericolosi"

questo mondo NON mi piace

finita questa storia greca, ma veramente mi ritiro sulle montagne a meditare. chissenefrega di tutto il resto

pagina 39 (49 PDF) dell'Information memorandum

1330340722cattura.jpg

Proprio così ...
 

tommy271

Forumer storico
grande tommy centrato pienamente il discorso sia sui retails sia sui fondi hedge; in merito a quest'ultimi si stima abbiano dai 20 ai 25 mld del totale debito greco contro i 16mld del retails uniti insieme fanno quasi il 20% dell'ammontare totale del debito oggetto del PSI.....INDI PER CUI LA SOGLIA DEL 75% è abbastanza a riskio ( nn credo che i retailers aderiscano in amssa come anke per gli hedge fund, anzi mi meriviglierei che quest'ultimi nn andassero ancora a mercato per arraffare altro a prezzi da saldo diciamo così).
Inoltre la strategia migliore finora da me partorita è in linea con la tua view, attendere che si venga caccati e magari sfruttare il tempo a a proprio favore puntando sulla marzo 2012, perchè dubito che lo swap forzoso imposto a tutti venga finalizzato entro 1 settimana....(servirebbero nuove mediazioni, nuove imposizioni- clausole forse no ma il tempo sec me nn è sufficiente)
Inoltre c'è da dire che nel mio caso sarebbe una doccia fredda essere tagliato fuori dalle cac magari dopo aver mediato, per me fare holdout è forse dico forse + pericoloso di essere swappato a patto che sia alle stesse condizioni dei privati s'intende

Diciamo due ...
20+7 grace period.
 

carib

rerum cognoscere causas
Grecia CHF comunque stamani 51-54 (+7%) ovvio che non si prevede possibili CACcatura
(da parte di chi compra). il rischio.. é un vero default greco.
 

tommy271

Forumer storico
Non so se ne avete già parlato ma che ne pensate di questo:

Grecia lancia ufficialmente swap | FareForex

Perchè gli americani non rientrano nell'operazione?
Qui si sta facendo veramente carne di porco!!!

La chiarezza poi è il punto di forza di questa commedia...

Rientrano tutti.
In una prima fase solo i titolari di GGB entro il 12 marzo, poi successivamente quelli con gli ISIN di legislazione diversa dalla greca.
Lo PSI+ dovrebbe chiudersi (stando a quel che si legge) il 12 maggio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto