Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
ma non può essere che ce la stanno raccontando?

1) la situazione è veramente critica: altro che l' ottimismo di dallara sulle % di adesione allo swap: ergo non si swappa e si defaulta selvaggiamente; prestito alla grecia che salta e ritorno alle condizioni post belliche (o quasi)

2) cercano di avere i numeri per lo swap e non CACare: per pochi miliardi siamo nelle mani della signora Rossi Maria, casalinga di Voghera, di anni 67, a cui chiederanno: "lei signora vuole swappare?"

3) qualora manchi qualcosina ancora all' appello, faranno una CAC, magari solo selettiva; penso come credo anche Fenox, che per raggranellare qualche soldo dal retail propvocheranno danni ben peggiori. Continuo a NON voler credere quindi nelle CAC.

Mi dispiacerebbe pensare che l' europa conosca il suo primo default a causa dei 30.000 euro che mancavano all' appello della sig.ra Rossi Maria, da Voghera!

e non voglio pensare che se invece l' europa si salverà dal suo primo default, il merito sarà da attribuire alla medesima casalinga che invece ha firmato per lo swap (chissà poi che cosa pensava si trattasse!)

CONTINUO A CREDERE CHE NON CE LA STANNO RACCONTANDO GIUSTA!

1) Poco probabile
2) Poco probabile
3) In caso di CAC selettiva, il primo a non essere pagato è proprio marzo.
Se vogliono esentare il retail metteranno clausole di salvaguardia a conclusione dello swap (molto probabili per il retail greco).
 

robinson

Forumer storico
1) Poco probabile
2) Poco probabile
3) In caso di CAC selettiva, il primo a non essere pagato è proprio marzo.
Se vogliono esentare il retail metteranno clausole di salvaguardia a conclusione dello swap (molto probabili per il retail greco).

perfetto Tommy,
chiaro;

ma la domanda era, soprattutto :
SIAMO SICURI CHE CE LA STANNO RACCONTANDO TUTTA E GIUSTA???
:) oppure :sad:

e, comunque, siamo veramente nelle mani della signora casalinga di Voghera: se a causa dei suoi 30k GGB NON si raggiunge il 75%, si CACCA, e con esso vedremo tutte le conseguenze del caso!
Questa SI' che è VERA democrazia!
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
E' infatti un'ipotesi che anch'io ho in mente da parecchio.
Mi rifaccio, vagamente, al primo piano Schaeuble (ormai era preistorica) con piani di riscadenziamento più in là di 5 anni sino alle scadenze 2014.


...approvo ...tutto sara' possibile

Al limite pure questa...ciulerebbero le 2012...sicuramente...perche' le adesioni saranno basse...prevedo per le lunghe e issims adesione molto alta...

Speriamo che salgano sopra il 75%...
 

tommy271

Forumer storico
perfetto Tommy,
chiaro;

ma la domanda era, soprattutto :
SIAMO SICURI CHE CE LA STANNO RACCONTANDO TUTTA E GIUSTA???
:) oppure :sad:

L'impianto è chiaro, cucito su misura per gli "Istituzionali".
A mio avviso è già tanto se superano il 75% ... la quota del 90% è stata messa "come contorno" allo swap tanto per far sembrare che le alternative sono tre.
Purtroppo, per me, sono due: sotto 75% la Grecia potrebbe dichiarare default "incontrollato" su tutti i bond, sopra i 75% sarà libera di agire come legalmente meglio crede.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Gli Holdout e gli Hedge sono qui ...


...che bello sognare ad occhi aperti...tanto ormai non costa nulla...

Una bella cacata alle emissioni in mano agli h.f.

E magari troveranno un limite a 100k per il retail...poi si valuta tutto tra qualche anno...


Adesioni con cac al 80 % ...per gli altri l' avventura continua
 

johnny1982

Forumer storico
Per i non us hanno fatto 3 offerte

1) per quella in chf

2) la it , le jap, e le greche con garanzie reali

3) il resto...

Con la it ci avevo visto giusto... Sempre piu convinto che non la cacano...

I temerari comprerebbero le chf
 

tommy271

Forumer storico
Per i non us hanno fatto 3 offerte

1) per quella in chf

2) la it , le jap, e le greche con garanzie reali

3) il resto...

Con la it ci avevo visto giusto... Sempre piu convinto che non la cacano...

I temerari comprerebbero le chf

Per CH, IT, Yen e altre "english law" fanno direttamente default :lol: ... tanto non possono sequestrargli nulla ... :-o.

Johnny, si scherza ... :D.
 

tommy271

Forumer storico
Merkel distanze dalle dichiarazioni del ministero degli interni tedesco

NAFTEMPORIKI.GR Lunedi, February 27, 2012 14:54
Ultimo aggiornamento: 27/02/2012 14:57






Distanze dalle dichiarazioni del ministro degli Interni Hans-Peter Friedrich (CSU) in uscita della Grecia dalla zona euro oggi ha preso la Cancelleria tedesca.
In particolare, il portavoce del governo, Stephen Zaimpert ha detto Angela Merkel non condivide le opinioni del signor Friedrich, rilevando che il governo tedesco vuole rimanere in Grecia nella zona euro.
Chiesto lo stato d'animo della coalizione di governo, il signor Zaimpert rifiutato di rispondere e si limita ribadito che durante la sessione corrente del Parlamento federale è in attesa dell'approvazione del pacchetto di aiuti a larga maggioranza.
"Nessuno sta dicendo che vi sono rischi sul sentiero scelto per la crisi greca. Questo percorso, però, valutato come il migliore ", ha aggiunto.
Nel frattempo, il ministero degli interni tedesco divenne noto che il signor Friedrich fatto il posizionamento specifico di parlare come membro dei Cristianosociali e non come ministro federale.


Fonte: ANA-MPA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto