tommy271
Forumer storico
ma non può essere che ce la stanno raccontando?
1) la situazione è veramente critica: altro che l' ottimismo di dallara sulle % di adesione allo swap: ergo non si swappa e si defaulta selvaggiamente; prestito alla grecia che salta e ritorno alle condizioni post belliche (o quasi)
2) cercano di avere i numeri per lo swap e non CACare: per pochi miliardi siamo nelle mani della signora Rossi Maria, casalinga di Voghera, di anni 67, a cui chiederanno: "lei signora vuole swappare?"
3) qualora manchi qualcosina ancora all' appello, faranno una CAC, magari solo selettiva; penso come credo anche Fenox, che per raggranellare qualche soldo dal retail propvocheranno danni ben peggiori. Continuo a NON voler credere quindi nelle CAC.
Mi dispiacerebbe pensare che l' europa conosca il suo primo default a causa dei 30.000 euro che mancavano all' appello della sig.ra Rossi Maria, da Voghera!
e non voglio pensare che se invece l' europa si salverà dal suo primo default, il merito sarà da attribuire alla medesima casalinga che invece ha firmato per lo swap (chissà poi che cosa pensava si trattasse!)
CONTINUO A CREDERE CHE NON CE LA STANNO RACCONTANDO GIUSTA!
1) Poco probabile
2) Poco probabile
3) In caso di CAC selettiva, il primo a non essere pagato è proprio marzo.
Se vogliono esentare il retail metteranno clausole di salvaguardia a conclusione dello swap (molto probabili per il retail greco).