Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robinson

Forumer storico
registra la telefonata magari;
in questa babele può essere utile.

... un altro consiglio (magari non ne hai bisogno);

ma se ti fanno delle domande, resta ondivago; fai il dislessico; abbozza risposte insensate...

tipo "con scappellameno a destra" ecc...

può essere che LORO ti registrino la telefonata per poi volerti inchiodare :D
 

robinson

Forumer storico
a parte il fatto che la rimessa non è il 50% ma circa il 75%, (lasciamo stare adesso ricapitalizzazioni o altri vantaggi).
Ma è proprio questo che volevo dire. Il danno che fanno, e temono ancora di fare, è enorme, e lo sanno. Altrimenti avrebbero già fatto fare alla Grecia un default pieno da quel pezzo. E sappiamo da tempo che nel gioco delle parti, del bastone e della carota nei confronti della Grecia e del mercato, può starci tutto, anche il bluff. Ma abbiamo anche altri indizi che ci fanno capire che la situazione è alquanto caotica e altamente a rischio. Come indurre una banca ad accettare un haircut del 75%? Mica sono così facilmente ingannabili....e anche con tutte le pistole puntate che vuoi, è veramente una perdita enorme quella che gli chiedono.
Comunque sia, chiaramente anche io spero nell'esito a noi favorevole...mi sa che qui ci salterebbe fuori non una serata, ma l'intera discoteca romagnola :D

volevo solo chiudere questo passaggio

con un riferimento a shark!

Lo sai qual è la differenza per me che c'è tra shark e gaudente????

NESSUNA!

perchè ENTRAMBE sono uguali; nelle loro CERTEZZE granitiche!

E sai alla fine che cosa mi dispiacerà????

Che ALMENO uno dei due dirà di aver avuto ragione!!!!
Ma per me nessuno di loro due ha ragione!!! indipendentemente da come andranno le cose (FNAIS mi capisce bene in questo!)

Qua chiudo; buona Serata a Tutti; a domani
 

carib

rerum cognoscere causas
Krugman (premio nobel) oggi a Lisbona per laurea Honoris Causa, ha detto che a suo parere la Grecia quasi certamente uscirà dall'€, e che il portogallo ha un 75% di probabilità di restare nell'€. Munchau stamattina da per scontato un re-default della grecia tra un anno. Se hanno ragione.. GGB 40 vale poco più di 20.. CAC o non CAC..
 

carib

rerum cognoscere causas
... un altro consiglio (magari non ne hai bisogno);

ma se ti fanno delle domande, resta ondivago; fai il dislessico; abbozza risposte insensate...

tipo "con scappellameno a destra" ecc...

può essere che LORO ti registrino la telefonata per poi volerti inchiodare :D

suggerisco aprire nuovo thread: Grecia: cause alle banche.
 

marcob77

Moderator
..oramai

mi sono convinto che tutto questo gioco si tiene in piedi solamente perchè Merkel e Sarkozy si impegnarono nello swap volontario.... NON possono tornare indietro perchè farebbero una figura barbina, l'unica cosa che possono fare è salvare le apparenze e lasciare alla grecia la scelta di fare default..
In un mio vecchio posto indicavo come probabile il pagamento di marzo, elezioni...possibile default (o selective default) del nuovo governo.
Per quanto possa valere, se fanno SD su alcuni titoli, l'ISDA potrebbe giocare la carta del "hai i ggb su cui si fa default?" se non li hai non ti pago i CDS (nel senso non dichiaro default). Parole in libertà
 

giub

New Membro
How Much Is That Greek Doggy Worth In The PSI Window?


Submitted by Tyler Durden on 02/27/2012 13:20 -0500

With the Greek government bonds (GGBs) and CDS basis package trading at its highest in six months (over 96% of Par) and GGBs trading below 20% of Par (compared to considerably higher 'expected' PSI-based valuations), it seems the market is much more convinced of an imminent credit trigger and no PSI deal than headlines are crowing about. Combining the new 30Y bond, 2Y EFSF add-on, and GDP warrant, BARCAP arrives at a price of around 26.6% of Par for PSI-able bonds - considerably above the current depressed price of GGBs and together with S&P's negative outlook change to the EFSF this morning, it would appear that market participants are not expecting a deal to get done by March 20th. Perhaps that is why hope is so high this morning for a quadrillion Euro LTRO2 to see them through? That should help oil prices!
The Greek Bond-CDS package - that theoretically pays off par if a credit event is triggered - is trading at its highest in six months - and given the yields/spreads involved, the March 20th maturity of the closest bond AND the fact that this date is also a CDS rollover date, suggests market participants are expecting an 'event' before this (retro CACs?). The closer the value of the basis package gets to 100, the higher probability and/or sooner the credit event is expected to be.

GGBs trade well below the implied PSI valuations levels - implying very little belief in the deal being done as it stands - even with accrueds being paid in full.

BARCAP has created some proxy valuations based on the combined value of the new 30Y GGB, the 2Y EFSF bill, and the GDP warrants. As is clear - the valuations are notably above market (27-9% versus market average of 22%) and yet buyers are not reappearing.


It would appear that GGBs remain very much the bull-dog in the European china-shop and while hope remains high for the PSI deal to be done, market prices do not reflect this hope.
 

fiboo

Forumer storico
......ad oggi la mia banca non ha comunicazioni ufficiali, mi informerà tempestivamente se ci saranno novità....:eek::eek::eek:
non sanno nemmeno dirmi se i miei titoli rinetrano o meno nello swap.


ps:
io ho l'impressione...magari sbagliata...che non sarà così facile ed automatico arrivare al 75% ...spero di sbagliarmi.

il 75%, l'80% o il...100% a questo punto cosa importa!!!!! Che dicano una volta per tutte: NON VI RESTITUIAMO NULLA!
 

frmaoro

il Fankazzista
ho paura che che con la grecia si stia solo comprando tempo
ormai è andata pultroppo incominciare ad entrare nel ottica del male minore cioè recuperare il massimo possibile 25-27 + rateo
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
meno male che il 20 marzo è vicino

ti quoto solo allo scopo di evidenziare che
qua si dice di tutto e il contrario di tutto;
è una Babele INFINITA;
non si capisce più nulla!
dai Giuseppe che il 20 marzo... o i soldi ci sono o non ci sono (e vediamo cosa ci danno in cambio)

Ciao Robinson, situazione veramente caotica: i giornali e tutti i mass media: la Grecia è stata salvata dal fallimento. Fino a che un bambino dirà: il re è nudo! E scoppia il finimondo!
Mai nella mia lunga vita di investitore dei miei risparmi (e anche di quelli di amici e parenti, che però non sono in Grecia) avevo visto un cinismo, una disinformazione e anche vere e proprie menzogne come quelle a cui sto assistendo in questa vicenda da parte di esponenti di organi finanziari ufficiali statali, europee e mondiali.
Lo avevo già scritto, anche se dovessi recuperare tutto, si è rotto qualcosa nella fiducia nei confronti dell'Ue e dell'euro non facilmente riparabile.
Ne ho intanto già tratto le conseguenze nella parte del ptf italiano, che è ancora abbastanza consistente: tutto liquido dopo i recenti rialzi, con previsione di entrare in CTZ o altri titoli corti. Non mi fido del dopo Monti! Nessuno avrà più i miei soldi facilmente!
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto