Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
In effetti no, il credit event è riferito al debitore, non ad un titolo specifico.
L'ulteriore calo del net outstanding (ca. 1 mld $ in questi giorni, mentre qualche settimana fa era superiore ai 3 mld $) rende cmq il credit event poco significativo da un punto di vista prettamente finanziario.

Sei sicuro?
Gli ultimi dati che avevo erano per una copertura lorda per 69 MLD = 3 MLD.
 

tommy271

Forumer storico
Standard & Poor: Downgrade della Grecia selective default

Pubblicato il: Martedì, 28 Febbraio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/02/28 07:59

Solo per il web





L'agenzia di rating Standard & Poor ha declassato il rating di credito della Grecia nella SD categoria, equivalente a selective default. Degrado atteso e temporanea per completare il PSI, in una dichiarazione di supporto del Ministero delle Finanze.

L'azienda aveva annunciato in estate che la Grecia porterebbe a selective default, quando ha attuato il piano di ristrutturazione del debito greco in quanto è in grado di soddisfare il rimborso delle obbligazioni.

Tuttavia, l'agenzia Standard & Poor afferma che si sta prendendo in considerazione l'aggiornamento della categoria CCC in Grecia, quando ha completato il processo di deterioramento del debito, intorno alla metà di marzo.
Da parte sua, il ministero delle Finanze ha detto in una dichiarazione che "questa mossa è stata annunciata in anticipo e tutti gli impatti sono stati fatti, progettato e trattati con le pertinenti decisioni del Consiglio europeo e la» dell'Eurogruppo.
L'annuncio sottolinea inoltre che il degrado "non ha alcun effetto sul sistema bancario greco, come l'impatto sulla liquidità è già stato affrontato dalla Banca di Grecia e più tardi dal» EFSF.
Secondo il Ministero delle Finanze "dopo che la Repubblica greca, il PSI sarà riesaminata verso l'alto."
"Ho letto il giudizio di Standard & Poor di downgrade Grecia al passaggio SD ... Questa decisione e le altre rilevanti previsti e presi in considerazione durante la progettazione del PSI», ha detto il capo della dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker.
In una dichiarazione ha anche detto che si aspetta "una forte partecipazione dei creditori privati ​​in» PSI, e ha preso atto dell'intenzione del S & P per aggiornare la valutazione dopo il completamento dello scambio delle obbligazioni.


(Ta Nea)


***
Tutto come da programma.
 

tommy271

Forumer storico
Sfida il PSI +

La questione se credit event ISDA è l'introduzione retrospettiva di clausole di azione collettiva

Pubblicato il: Martedì, 28 Febbraio 2012





Domanda sulla Grecia e, in particolare se l'introduzione retroattiva di clausole di azione collettiva (CAC) in titoli di Stato greci un evento di credito, depositato presso l'Unione Internazionale d'accordo Exchange e derivati ​​(ISDA).

In una dichiarazione , del tardo Lunedi, l'ISDA ha detto che avrebbe deciso se considerare Mercoledì ulteriormente la richiesta oppure respingerla.

L'ISDA Mercoledì valuterà se l'introduzione di questa clausola retroattiva è un evento di credito. Questa sarà una seconda fase, se la Commissione ritiene che la richiesta debba essere ulteriormente esaminata.

L'annuncio della decisione sarà Mercoledì alle 7 di sera.

La questione sollevata è quella che segue:

"La proposta del Parlamento greco ha approvato la scorsa settimana, e comprende l'adozione retroattiva di clausole di azione collettiva (CAC), in collaborazione con il taglio del 53,5%, viola la condizione di 4,7 dei 2003 Definizioni ISDA derivati ​​su crediti, il evento creditizio? "

Sulla base di questa, vi erano due domande:

1) La Banca centrale europea e le banche centrali nazionali hanno beneficiato del cambiamento in classifica la priorità dei pagamenti a seguito di movimento della Repubblica greca per offrire l'esclusiva opportunità di scambiare le proprie obbligazioni detenute prima dell'adozione del CAC, con conseguente lasciare che gli altri obbligazionisti debito non garantito nelle loro mani?

2) La comunicazione risulta, direttamente o indirettamente dal deterioramento del merito creditizio della Repubblica greca?

Si noti che ISDA ha chiarito che l'introduzione retrospettiva della clausola non è un evento di credito, anche se in ogni caso la decisione è determinata dal comitato dell'Unione.

Per quanto riguarda l'eventuale applicazione della clausola, ha detto "forse" è un evento creditizio.

Fonti di mercato hanno anticipato che nel caso della clausola, quindi, ad accreditare eventi e l'attivazione dei CDS sui titoli di Stato greci.

Si presume, e poi passare da ieri che se il governo greco trasformato le sue clausole, allora ci sarà una nuova domanda al ISDA da un investitore che ha un posto in CDS greci.

L'importo "netto" di CDS greco è di circa $ 3,2 miliardi.

Chi decide sulla manifestazione di credito

Il comitato (Comitato per la determinazione) determinerà credito se non nel caso in prossimo futuro in Grecia, composto da rappresentanti delle seguenti banche:

Votanti

Bank of America / Merrill Lynch
Barclays
BNP Paribas
Credit Suisse
Deutsche Bank
Goldman Sachs
JPMorgan Chase Bank, NA
Morgan Stanley
Societe Generale
UBS

Consulenti

Citibank
La Royal Bank of Scotland
Membri non votanti
BlueMountain Capital (Second Term Non-dealer)
Citadel LLC (primo termine non-dealer)
DE Shaw Group (primo termine non-dealer)
Elliott Management Corporation (Third Term Non-dealer)
Pacific Investment Management Co., LLC (Second Term Non-dealer).


(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Cabinet per i tagli dei salari e delle pensioni Si prevede il Martedì l'atto legislativo


PUBBLICAZIONE: 06:34






http://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhh6RgWQg3R9P7Dnry5ZdzGmerGoAAhttp://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhh6RgWQg3R9P7Dnry5ZdzGmerGoAA

Legge dello Stato sarà effettuata dal Mercoledì dal Ministero della normativa del lavoro volte a ridurre il salario minimo del 22%, taglia 12% al 20% nei principali-pensioni integrative e il Ministero della Salute per i farmaci (generici) e il tempo farmacie.

In particolare, il Martedì sarà votata dalla Casa delle misure di montaggio per la "forbice" dei salari, le pensioni e le variazioni settoriali contratti collettivi, e Mercoledì le misure che il Ministero della Salute per la prescrizione principio attivo, l'estensione dell'orario di apertura farmacie e ricetta elettronica obbligatoria.

Alle 12:30 il Martedì si riunirà il gabinetto, concentrandosi sulle decisioni da prendere su questioni riguardanti l'attuazione del nuovo programma economico in Grecia. L'incontro è previsto da una legge del Consiglio dei ministri ha deciso di entrare in vigore dal 1 ° marzo, i tagli dei salari e delle pensioni.

Entro la settimana avrebbe dovuto essere rilasciato circolari per l'abolizione della collaterale, maturazione congelamento nel settore privato, l'abolizione di arbitrato obbligatorio, la chiusura del TSB e le Nazioni Unite, riducendo PIP, ridurre i costi operativi e di apertura professioni chiuse.

Eppure, in attesa delle decisioni ministeriali per ridurre i prezzi dei farmaci brevettati del 6%, riducendo il prezzo massimo generico 15%, l'aumento della partecipazione degli assicurati al 15%, aggiornare l'elenco negativo dei farmaci e la prescrizione di farmaci meno costosi.

Martedì scorso in attesa di un atto legislativo per modificare lo stato del settore privato che porta il nuovo protocollo, compresa la riduzione del tempo del collaterale di accordi settoriali in tre di sei mesi, che può portare a salari più bassi e 40%.

La legge deve specificare che i tre collaterale si applicano ai contratti di settore sono già scaduti, che dopo i salari Continuance ridurrà i livelli di settore e non il salario minimo e, come tutte le detrazioni effettuate dopo il 14 febbraio, quando la legge è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale, è legale.

Il disegno di legge per i salari, le pensioni sono ancora le impostazioni per il bilancio suppletivo del 2012 (misure 3,2 miliardi di euro) in mezzo pronostica un disavanzo del 6,7% del Pil quest'anno dal 5,4% in precedenza, la riduzione dei elettorale indennità, il taglio delle tasse per i funzionari di governo eletti locali e di prorogare il termine per arbitrariamente fino al 30 giugno. Due livelli di disoccupazione

Il Ministero del Lavoro assicurazione modifica scollegato e prestazioni pensionistiche dalla riduzione del salario minimo, come pensione di invalidità bonus duro e assoluto di OGA, il massimale di occupazione pensionati, ecc

Domanda sono i piani per indennità di disoccupazione e le madri con congedo di maternità.

Per la disoccupazione prevede di restare al 55% del salario minimo (vale a dire riduzione) nei casi di lavoratori che più traggono beneficio di nuovo in passato, dipendenti stagionali, ecc I criteri di aggiudicazione e le categorie di destinatari deve ancora essere chiarita.

Per quanto riguarda i disoccupati che non hanno ripreso bonus e contributi assicurativi normali attribuito in passato, prendere in considerazione l'aumento al 80% dei nuovi, il salario minimo inferiore, in modo che in termini assoluti per evitare una perdita notevole.


(To Vima)

***
Settimana di importanti cambiamenti in vista dell'Eurogruppo del 1 marzo dove verrà approvato il piano da 130 MLD.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Juncker: "Mi aspetto una forte partecipazione degli individui nel PSI»

Consapevole dello stato di degrado della Grecia "fallimento selettiva," il capo dell'Eurogruppo sembra escludere il pericolo immediato di fallimento.

Il capo della Jean-Claude dell'Eurogruppo Juncker "imparato" il deterioramento del merito creditizio della Grecia nella categoria di fallimento selettivo (SD) e ha dichiarato che si aspetta "una forte partecipazione" dei creditori privati ​​nel settore della compromissione del debito pubblico greco ha cominciato Venerdì .

"Ho letto il giudizio di Standard & Poor di downgrade Grecia al passaggio SD ... Questa decisione e di altre pertinenti decisioni sono state fatte e prese in considerazione durante la progettazione del PSI società» ha detto Jean-Claude Juncker.

La decisione dell'agenzia di rating era atteso dopo l'S & P aveva precedentemente annunciato che procederà la degradazione della Grecia nella categoria di fallimento selettiva volta creditori privati ​​del paese hanno deciso di scrivere il debito greco.

Lo Standard & Poor ha annunciato che intende tuttavia migliorare la solvibilità della Grecia nel CCC quando la società ha completato lo scambio di obbligazioni a metà marzo.

Tuttavia, se l'offerta di scambio bond non è stata accettata da alcuni creditori privati ​​ritengono che la Grecia avrebbe dovuto affrontare imminente pericolo "fallimento" (classe D)

Jean-Claude Juncker sembra escludere questo scenario. "Mi aspetto una forte partecipazione dei creditori privati ​​nella società e PSI nota l'intenzione del S & P per aggiornare la valutazione dopo lo scambio di obbligazioni," ha detto la dichiarazione.

Se si lascia il prossimo governo, e lasciamo

"Se dopo le elezioni in Grecia chiamato a governare politici che si ritirerà dal programma di aiuti, ce ne andremo", avverte il presidente dell'Eurogruppo e primo ministro del Lussemburgo Jean-Claude Juncker, in un'intervista al quotidiano "Hannoversche Allgemeine Zeitung» .

Il signor Juncker non esclude che la Grecia può avere bisogno di aiuti finanziari e nuovi, evidenzia la necessità di riforme strutturali, pur sottolineando che dobbiamo trovare un modo per far fronte alle fughe di capitali all'estero di grandi dimensioni.

"Io non credo che si possa rimettere in ordine in Grecia in dieci anni", spiega il presidente dell'Eurogruppo e rileva che ciò che conta per la zona euro non è solo taglia i costi, ma anche le riforme strutturali che aprono opportunità di sviluppo.

Rispondendo ad una domanda riguardo a ciò che accadrà se la Grecia dopo le elezioni vengono a partiti di potere che non onorano le promesse di riforma, Juncker sottolinea che i leader di entrambi i principali partiti greci si sono impegnati per iscritto in modo che sia programma ora e contiamo di continuare dopo le elezioni parlamentari, aggiungendo: "Ma se partiti di estrema rafforzato a tal punto che PASOK e Nuova Democrazia non può formare una coalizione di maggioranza per governare e ha invitato i politici che lasceranno il programma assistenza, allora lasceremo ". Per quanto riguarda il rischio di fallimento, lui risponde: "Non è una mia supposizione, perché in fondo penso che la Grecia onorerà i termini concordati e uno dei maggiori partiti saranno in grado di formare un governo stabile".

Riferendosi al problema del trasferimento all'estero capitale greca, il signor Juncker indicato soddisfazione per il congelamento dei conti in Svizzera, uomo d'affari greco, sostiene che quello era troppo lento per accadere, aggiungendo che la zona euro non è seduto e guardando, come lo spettatore fuga di capitali. "I greci ricchi di evitare la tassazione in modo da agire contro il popolo, devono essere identificati e puniti. Non è facile, naturalmente, a causa del libero mercato dei fondi in Europa per risolvere il problema della perdita di denaro, ma è necessario trovare un modo per affrontarlo ", dice.

kathimerini.gr
 

tommy271

Forumer storico
FMI: un aiuto supplementare 3,2 miliardi per l'Irlanda

NAFTEMPORIKI.GR Martedì, 28 Febbraio 2012 06:11



Per fornire ulteriore assistenza vale 3,2 miliardi andati in Irlanda del Fondo monetario internazionale FMI nell'ambito di un accordo internazionale sugli aiuti finanziari è stata completata nel 2010.


***
OT, ma "periferico" a rischio.
 

tommy271

Forumer storico
Si attende forte partecipazione al PSI

Juncker: il degrado atteso della Grecia da S & P

NAFTEMPORIKI.GR Martedì, 28 Febbraio 2012 07:35
Ultimo aggiornamento: 28/02/2012 08:16






Forte coinvolgimento dei creditori privati ​​sulla compromissione programma del debito pubblico greco (PSI), che ha avuto inizio Venerdì, prevede il capo del Jean-Claude dell'Eurogruppo Juncker, ha detto che dopo il downgrade della Grecia da parte dell'agenzia di rating Standard & Poor è alla categoria SD, che equivalente a selective default.
"Ho letto il giudizio di Standard & Poor di downgrade Grecia al passaggio SD ... Questa decisione e di altre pertinenti decisioni sono state fatte e prese in considerazione durante la progettazione del» PSI, ha detto Jean-Claude Juncker.
"Mi aspetto una forte partecipazione dei creditori privati ​​in PSI e notare l'intenzione del S & P per aggiornare la valutazione dopo lo scambio delle obbligazioni", aggiunge la dichiarazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto