Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Io ripeto la Mia idea. Swap con cac per titoli Greci forse si salva qualche titolo estero. Faccenda 100k per retail non funziona. Da quel Che ho Capito I Greci forse recuperato qualche cosa a livello fiscale. Legalmente UNO stato a sovranita nazionale sulle tasse. Se e in Questo modo non vedo come possano Essere coinvolti gli stranieri
 

tommy271

Forumer storico
Beh...qui c'e' qualcosa che non mi torna...da meta' marzo...in quella data c'e' la scadenza della marzolina...e se applicano le cac e' rating "D"....

come fanno i titoli greci ad essere nuovamente accettati come collaterale???

...per esserlo non dovrebbero far scattare le cac...

metà marzo in senso vago...
PSI+ - CAC - Downgrade - Conclusione PSI sui GGB - Innalzamento rating.
 

discipline

Forumer storico
Traduttore ... passi per l'inglese o il francese ...
Google translate:

the issuer shall submit one to the bondholders for 03/08/2012
temporary exchange offer: If you accept the offer, you will receive EUR 1,000 par value for each of your loan
- 20 new bonds issued by the Issuer in the aggregate nominal value of EUR 315, - with
Maturities from 24 February 2023,
- So-called "GDP-linked notes" with a nominal value of EUR 315, - payments from
these securities depends on the development of the gross national product
From Greece,
- So-called "PSI Payment Notes" in the par value of EUR 150, - for each half with
one year and two-year maturity - these are bonds that the European bailout EFSF - and
- So-called "Accrued Interest Notes," then bonds to the value of the accrued interest.
Details of the complex exchange offer and the request of the Hellenic Republic, certain changes in the conditions given in the consent to be exchanged bonds, please refer to the official, the only binding offer document (in English). These are available on request from your custodian office and online at www.greekbonds.gr
Please note: the total supply of the Issuer reaches a certain acceptance rate, there may be an involuntary conversion of all holdings of bonds, including those for stocks that are not registered for exchange.
Important Note: Foreign bondholders residing in Austria,
Belgium, Canada, France, Japan, Luxembourg, China, Spain, Switzerland, United Kingdom and the United States are subject to certain restrictions and therefore must itself ensure that their participation is the same at the cash transaction with the laws of their country and the conditions of the offer. We are in receipt of your payment to us that you are entitled to participate in this capital transaction.
Risk Warning: The Bank assumes the receipt of the counter value and the
Implementation of the settlement no liability.
If you wish to register your bond portfolio for exchange or if - without notification to the exchange - is to explain your bond portfolio for approval or rejection to the proposed changes in loan terms, we ask for your job on the attached form no later than 06/03/2012 arriving here. Without your instructions up to this date we will do in the matter.
 

StockExchange

Forumer storico
Beh...qui c'e' qualcosa che non mi torna...da meta' marzo...in quella data c'e' la scadenza della marzolina...e se applicano le cac e' rating "D"....

come fanno i titoli greci ad essere nuovamente accettati come collaterale???

...per esserlo non dovrebbero far scattare le cac...

Il comunicato parla genericamente di bond greci, non necessariamente dei vecchi bond greci (quelli ora circolanti). ;)
 

tommy271

Forumer storico
Io ripeto la Mia idea. Swap con cac per titoli Greci forse si salva qualche titolo estero. Faccenda 100k per retail non funziona. Da quel Che ho Capito I Greci forse recuperato qualche cosa a livello fiscale. Legalmente UNO stato a sovranita nazionale sulle tasse. Se e in Questo modo non vedo come possano Essere coinvolti gli stranieri

Verissimo.
Ma come cittadino italiano, appartenente all'Eurozona al pari di quello greco, posso fare ricorso se queste norme mi discriminano in base ad un criterio di mera nazionalità.
Cioè su base razziale.
 

bosmeld

Forumer storico
Mi dispiace stroncare le speranze Ma anche sul discorso 100k non vedo possibilita. Ci sono sfumature importanti Che non sono state colte
 

tommy271

Forumer storico
Il comunicato parla genericamente di bond greci, non necessariamente dei vecchi bond greci (quelli ora circolanti). ;)

Ad ogni modo la BCE ha ancora in cassa tutto il pattume collaterale fornitogli dalle banche elleniche... questo non poteva certo concambiarlo con nuovi ISIN.
A mio avviso, subito dopo lo Swap arriverà l'innalzamento del rating.
 

ferdo

Utente Senior
Due downgrade di credito

La BCE ha annunciato che sarà provvisoriamente accettare come garanzia i titoli di stato greci

Pubblicato il: Martedì, 28 Febbraio 2012
La Banca centrale europea ha annunciato Martedì che sarà provvisoriamente accettare come collaterali titoli emessi dallo Stato greco o garantiti da esso.

Tale decisione tiene conto della valutazione della Grecia per l'apertura del PS, ha notato.

Allo stesso tempo, il Consiglio della BCE ha deciso che il fabbisogno di liquidità delle controparti presso l'Eurosistema colpiti da questa decisione può essere accettato dalle banche centrali nazionali, conformemente ai regolamenti pertinenti l'Eurosistema (alimentazione di emergenza di liquidità - Liquidità Emergency Assistenza).

Le obbligazioni sono emesse o pienamente garantita dalla Repubblica greca sarà ammissibile in linea di principio (cioè, accettato come garanzia) a metà marzo, quando hanno completato le azioni necessarie concordate al vertice dell'area dell'euro il 21 luglio 2011 e il 26 ottobre, con una serie di altri provvedimenti tesi ad aiutare la Grecia nell'attuazione del programma di adeguamento ..

(Ta Nea)

***
Come da programma...

meno male che le agenzie di rating non contavano per le istituzioni europee
 

tommy271

Forumer storico

Se verrà applicato ai soli greci, non esteso a tutto il retail dell'Erozona, sarà battaglia legale.
Quindi sarà lunga e non voglio illudere nessuno su facili soluzioni.
Ma credo che sia l'unica strada percorribile.
Ritengo di essere dalla parte della ragione.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto