Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ingsilvio

Nuovo forumer
ankio ho fatto 4 conti e la cosa che mi conviene fare è mediare per la prima volta da 2 anni a sta parte con un ben 92k di nominale sulla 2019 aggiungendo altri 18500 ai già posseduti 7200 euri di bond totale 26k con un pmc attorno sotto i 26 (escluso il rateo): il vantaggio post swap e di ritrovarsi ben il 15% del nominale complessivo 100k pronto liquidabile sottoforma di esfs (15k euri):cool::cool: gli altri nuovo ggb ce li giochiamo premettendo che a questo prezzi di carico difficilmente si perde (considerando anke i nuovo strumenti legati al gdp)

Scusa ma perche' swappi non ti conviene star fermo non è la stessa cosa?
 

gasta

Forumer attivo
Scusa ma perche' swappi non ti conviene star fermo non è la stessa cosa?

naturlaemnte metterò in atto il piano quando avrò nuova liquidità cioè nn prima della prossima settimana (per me sono un grosso problema le tempistiche così strette)..ovvio cmq spetterò l'ultimo momento per vedere l'esito dello swap intanto mi sto preparando ad ogni evenienza :specchio:, per me lo swap lo considero come ancora di salvezza nn ci sto + con sta grecia e con sta UE, piuttostio turchia o brasile
 
Ultima modifica:

marcob77

Moderator
La mia strategia è questa... ho un pmc di 46.5 (si lo so, è incredibile ma è proprio il valore nominale dei nuovi bond...) Ho rinunciato a mediare con i prezzi attuali perchè credo nel caso mi converrà comprare (se i prezzi crolleranno) i Nuovi bond.. Se invece il prezzo dovesse mantenersi decente, allora deciderò se vendere....
che ne pensate?
 

tommy271

Forumer storico
La mia strategia è questa... ho un pmc di 46.5 (si lo so, è incredibile ma è proprio il valore nominale dei nuovi bond...) Ho rinunciato a mediare con i prezzi attuali perchè credo nel caso mi converrà comprare (se i prezzi crolleranno) i Nuovi bond.. Se invece il prezzo dovesse mantenersi decente, allora deciderò se vendere....
che ne pensate?

Hai un buon PMC, al limite perderai meno degli altri.
 

gasta

Forumer attivo
La mia strategia è questa... ho un pmc di 46.5 (si lo so, è incredibile ma è proprio il valore nominale dei nuovi bond...) Ho rinunciato a mediare con i prezzi attuali perchè credo nel caso mi converrà comprare (se i prezzi crolleranno) i Nuovi bond.. Se invece il prezzo dovesse mantenersi decente, allora deciderò se vendere....
che ne pensate?

ti conviene swappare e andare fino a scadenza allora e nn perderai niente :lol::lol:, a parte le battute hai fatto una stima di quanto ricaveresti se aderissi allo swap?? ricordo che una parte cash si avrebbe subito con l'esfs l'altra parte dipenderà dalle nuove quotazioni dei ggb molto incerte
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Tommy parli di perdite :rolleyes: siamo dunque al capolinea con sto Swap oppure ci sono ancora speranze per il retail nostrano?

Le speranze sono poche.
Rimangono le lunghe vie legali... dato che lo swap dovrebbe concludersi il 12 maggio e, a tutt'oggi, nessuno sa niente di "ufficiale" (tantomeno le nostre banche) questo si presterà a probabili errori procedurali.
Sui quali potremmo intervenire.

Per il retail nostrano cercheremo di muoverci con un occhio al retail greco.
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Le speranze sono poche.
Rimangono le lunghe vie legali... dato che lo swap dovrebbe concludersi il 12 maggio e, a tutt'oggi, nessuno sa niente di "ufficiale" (tantomeno le nostre banche) questo si presterà a probabili errori procedurali.
Sui quali potremmo intervenire.

Per il retail nostrano cercheremo di muoverci con un occhio al retail greco.

Ok.
Grazie per la risposta, anche se non è molto felice :rolleyes:
 

ingsilvio

Nuovo forumer
Per quel che mi rigurda se la Grecia non fara' default dopo il 20 marzo vado in tribunale autodichiaro che non ho ricevuto il rateo non ho avuto a 100 la Grecia di marzo 2012 e faro' la procedura di fallimento.
Di tutte ste cavolate non mi frega una sega .Ho un bond senior se non mi pagassero è default. Le CAC non esistevano al momento della sottoscrizione sono tutte boiate per fregarci.
 

tommy271

Forumer storico
Intanto anche oggi la Borsa di Atene apre in rosso: ASE a 722 punti - 0,63%.
Spread sul decennale sempre stabili, in oscillazione sulla fascia alta. Ora a 3423 pb.

Periferici in tensione su Portogallo a 1160 pb. e Irlanda a 533pb.
In restringimento - rispetto alle chiusure di ieri - Spagna 317 pb., Italia 348 pb. e Francia 118 pb. in attesa dell'ondata di liquidità della BCE.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto