Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
..buonasera Fnaois e un saluto a tutti..
vorrei entrare io sul lyxor grecia..dopo lo swap ma e' quotato a milano? mi dai l'isin:)

Lyxor Etf Ftse Athex 20 - Borsa Italiana

Con parsimonia, mi raccomando.
Sul delisting non credo a meno che non si torni alla dracma, comunque anche ammesso che lo "delistano", cioè te lo rimborsano a prezzo di carico, se vedi il sottostante sul sito della Lyxor è pieno di bella roba, che niente ha a che vedere con la grecia.

http://www.lyxoretf.it/homeit/products/country/IT/product/FD-LYX-LYEGR-IT/

Quindi di quando in quando, fai un giro sul sito per vedere se ci sono notizie.
Non è escluso un ritorno 'ndrio a 1,12, ma lo vedo un po' difficile.

Ultima modifica:
certo che se non ci pagano il 20 marzo,

quello che è successo oggi: la BCE che da' altri 530 miliardi alle banche all' 1% (con cui si compreranno titoli di stato al 4% magari)

dopo averne ricevuti altri 480 mld poco fa..., dopo averci fatto poco tempo fa lo sgambetto di togliere i suoi bond dalla bolgia,

è veramente uno schiaffo!
E' oltremodo sporco questo gioco fatto a pochi giorni di distanza l' una dall' altra operazione.

E non importa se il lavoro sporco con noi lo fa la grecia: il mandante è sempre lo stesso che oggi ha staccato gli ultimi dei 1000 mld, e che per il retail invece non avrebbe più nulla (e intendo ANCHE pensionati, casalinghe, risparmiatori): e parliamo di 15 miliardi diluiti in 30 anni di scadenze!

Ultima modifica:
Se ben capisco, é un ETF azionario "greco".
Non ho idea circa le azioni greche..
ma ricordo bene che il MERVAL argentino ci ha messo dieci anni
a tornare ai prezzi pre-default (in dollari, si intende)..
mentre il Bovespa brasiliano (sempre in dollari) é
cresciuto di 15 volte nello stesso periodo..

Qui è TUTTO una scommessa.
Comunque, se sarà il caso, per il 200% o 300% (o più, chi lo sa, vedi grafico) sono disposto ad aspettare l'età della pensione, se non mi viene un colpo prima.

Quotatissimo ... se non delistano pure quello :eek:.

Lyxor Etf Ftse Athex 20 - Borsa Italiana

Con parsimonia, mi raccomando.
Sul delisting non credo a meno che non si torni alla dracma, comunque anche ammesso che lo "delistano", cioè te lo rimborsano a prezzo di carico, se vedi il sottostante sul sito della Lyxor è pieno di bella roba, che niente ha a che vedere con la grecia.

Disclaimer - Lyxor ETF IT

Quindi di quando in quando, fai un giro sul sito per vedere se ci sono notizie.
Non è escluso un ritorno 'ndrio a 1,12, ma lo vedo un po' difficile.

..grazie ragazzi!!..
credo che cominciero' poco a poco subito dopo lo psi+ anche se dovranno ricapitalizzare le banche immagino:rolleyes:
ma forse ci pensera' mamma BCE che ultimamente li regala i soldi.. mah!:)

Ciao,
Premesso che non ho titolo greci stavo pensando ad una speculazione. Non c'e' scritto da nessuna parte che se non accetti lo swap volontario sesti con carta straccia quindi acquistando ora cosa puo' succedere?
1)aderisco allo swap ma e' un opzione che non prendo in considerazione.
2) non aderisco allo swap e....a)mi obbligheranno ad aderire ma non perdo nulla...b)a scadenza quindi a marzo non rimborsa e ho un titolo che tentero' di svendere sul fuori mercato...qui ci perdo qualcosa ma non credo molto...c)se allo swap aderisce oltre il 95% a me rimborsano 100 nella scadenza di marzo. Il debito da rimborsare a 100 e' molto poco, i soldi li ha!
Con il caso c) nessuno puo' dire che e' default in quanto chi ha aderito allo swap lo ha fatto volontariamente e chi non ha aderito viene rimborsato.
Non mi sembra un ipotesi da scartare...

Andrea Romani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto