Non lo escludere un mio trionfale rientro al fotofinish nei ggb...
E' che vorrei capire se c'è un minimo di speranza in questa storia di vedere anche del cash o solo dover comunque rimanere obbligazionisti ggb a vita finchè dracma non ci separi
Cioè, ho il dubbio che in nessun caso caccati o meno, questi abbiano reali intenzioni di stanziare fondi per onorare le scadenze prossime in cash.
Anche se non caccati non vorrei che per le scadenze 2012 comunque con selective default adottino una forma di moratoria e si debba ancora restare incastrati in Grecia. Purtroppo il mercato ha già svalutato quasi il totale di quanto dovuto dalla Grecia, quindi danni non ne può più fare e quindi non ha più nessuno strumento di ricatto.
Se dovesse continuare a essere tenuta a carico dell'UE, ci si potrebbe stancare del giochetto e la potrebbero lasciar andare fuori dall'euro.
Confiderei invece sul fatto che i tedeschi liberatisi degli intenti punitivi che hanno focalizzato sulla Grecia, se non sono veramente completamente folli, ora correggano il tiro e non riproducano gli stessi errori col Portogallo.
Se destabilizzi di brutto il Portogallo, trasmetti un danno ingente soprattutto alla Spagna, e da li apriti cielo.
Se si inizia a parlare seriamente di PSI Portoghese, la crisi dell'eurodebito viene portata a un nuovo livello e da li ci avvitiamo definitivamente...