Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
http://www.investireoggi.it/forum/p...-stato-portoghesi-vt52139-94.html#post2760843

Comunque in particolare il pezzo che ho quotato dal 3d specifico mi sembra realmente puramente "scandalistico". A prescindere che nei numeri, tecnicamente, il Portogallo possa aver realmente bisogno di un simile sgravio sullo stock di debito (50% :eek:) se si ripassasse da questa via con lo PSI e l'haircut per gli investitori (e di quell'entità:eek:) piuttosto che facilitando il ritorno della fiducia e riattivando il fisiologico schema Ponzi su cui si basa il mercato del debito, allora prepariamoci a veder ristrutturati anche bonos, btp e titoli irlandesi.

si ipotizza un haircut del 50%.. che si applica solo alla metá del debito.
Quindi peggio di quello greco. A mio parere, avrebbe molto più senso un allungamento di scadenze, tipo Uruguay.

Oggi mi ha chiamato la banca informandomi dello swap sui titolo greco che ho in portafoglio dicendomi che l'adesione e' a carattere volontario,ma facendomi capire che forse e' meglio aderire.

Non ho preso nessuna decisione,ma non aderendo allo swap cosa succede sul mio ggb in portafolglio ? illuminatemi e grazie

Non un bond ma 20 bond con scadenza a partire dal 2023 sino al 2042.
Il biennale EFSF è al posto del cash.

Il rischio per chi non aderisce è che venga comunque "swappato" dalla maggioranza.
In seconda battuta altri scenari che vanno dal non pagamento del rateo al rimborso a 1 cent.

Io non aderisco "volontariamente".
Ciao tommi quindi se non aderisco e fanno la cac mi danno sempre il trentennale e il bond efsf?

Oggi mi ha chiamato la banca informandomi dello swap sui titolo greco che ho in portafoglio dicendomi che l'adesione e' a carattere volontario,ma facendomi capire che forse e' meglio aderire.

Non ho preso nessuna decisione,ma non aderendo allo swap cosa succede sul mio ggb in portafolglio ? illuminatemi e grazie

nulla.. a meno che la Grecia non ti cacchi.. o faccia default.

Ai correntisti IW: avete tutti notato le exchange offer nella sezione "operazioni sul capitale" ?

Io ho queste:sono comparse le exchange offer anche a me su IW:

GGB AG14 EUR 5,5 Exchange Offer Grecia
GGB LG19 EUR 6 Exchange Offer Grecia
GGBEI LUG25 EUR 2,9 Exchange Offer Grecia
GGB AG14 EUR 5,5 Exchange Offer Grecia
Repubblica Greca 4% 20.08.2013 Exchange Offer Grecia
GGB MAG12 EUR 5,25 Exchange Offer Grecia
Hellenic Republic 4,5% 20.05.14 Exchange Offer Grecia

che corrispondono ai GGB rimasti dopo la chiusura (ne ho liquidati un paio in gain oggi).

Non vorrei fossero arrivate solo ad alcuni (ho circa 220K).

ciao,
cdr
Confermo, mail arrivate dopo le 22,30 e avvisi presenti. Ma quel tale che faceva tutte quelle p*ppe sulla consob, i backoffice, i bluff ecc. ecc. scrive ancora o finalmente s'è eclissato?

Ultima modifica di un moderatore:
domanda agli "esperti".
qual'é la data ultima per comprare GGB al fine di scambiarli?
normalmente, delivery avviene 2 gg dopo l'acquisto, e gli istituzionali
possono scambiare fino all'ultimo giorno utile.
passata l'ultima data utile.. chi vuol vendere potrebbe trovare pochi bids..

domanda agli "esperti".
qual'é la data ultima per comprare GGB al fine di scambiarli?
normalmente, delivery avviene 2 gg dopo l'acquisto, e gli istituzionali
possono scambiare fino all'ultimo giorno utile.
passata l'ultima data utile.. chi vuol vendere potrebbe trovare pochi bids..
Difatti, pianificavo un ultimo round di acquisti ma ho deciso di rimandarli oltre i termini utili a dimostrare il possesso ai fini dello scambio. Finora tutti gli acquisti si sono rivelati precipitosi, l'ultimo lo vorrei beccare bene.. a rigor di logica i ggb si comprano a t+3 quindi l'ultimo giorno utile sarebbe domani, visto che le banche it sembrano dare la deadline al 6/3.. i veri saldi quindi cominceranno dopo mi sa..

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto