Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fullofmoney

Forumer attivo
Proposta per i moderatori

Buon giorno.
ho un proposta per i moderatori del thred o per qualche volontario.
Dato che è praticamente imposiible stare davanti al pc 24 ore all giorno, perchè non facciamo un riassunto delle novità o previsioni giorno dopo giorno fino alla data dello Swap.
Magari un fix alle 20.00 di ogni giorno. Almeno potremmo tutti beneficiare del lavoro di centinaia di utenti che postano news.
Magari un riassunto di quello che cambia rispetto al giorno prima.

Grazie
 

giub

New Membro
Buongiornio a tutti,....io sono un pseudoinchiappettato con bonds scadenza MAY 2012 pagati quasi a 100 l'anno scorso....(penso sugli 85)....tramite un altro sfigato....allora facciamo il punto della situazione da ITALIANI e non da greci......
1) Se ora dovessero ufficializzare che il retai sara' destinatario di un trattamento di favore, coloro i quali (del retail) abbiano deciso di swappare non lo faranno ....e ai greci cio' non conviene....
2) i greci hanno interesse ad avere il maggior numero di adesioni allo swap.....
3) dopo aver visto i risultati dello swap i greci potrebbero decidere se salvare la faccia attribuendo un trattamento piu' favorevole a quel retail che non ha aderito allo swap..
4) in quella sede potrebbero usare tale provvedimento quale arma per chiedere l'intervento del FMI per un ulteriore selettivo aiuto per accontentare il retail....

CHE NE PENSATE?????

tutte le volte che dici "i greci" dovresti anche specificare "con che soldi".
"I greci" di soldi non ne hanno, solo la Merkel può decidere....
 

frmaoro

il Fankazzista
la butto li ma da quello che annuso la possibilità di attivazione delle cac sta scendendo diciamo dal 90% al 80% :) tutto come detto da tutti dipenderà dalla % di adesione al psi numero d'oro 75%:)
 
Ultima modifica:

gasta

Forumer attivo
Buongiornio a tutti,....io sono un pseudoinchiappettato con bonds scadenza MAY 2012 pagati quasi a 100 l'anno scorso....(penso sugli 85)....tramite un altro sfigato....allora facciamo il punto della situazione da ITALIANI e non da greci......
1) Se ora dovessero ufficializzare che il retai sara' destinatario di un trattamento di favore, coloro i quali (del retail) abbiano deciso di swappare non lo faranno ....e ai greci cio' non conviene....
2) i greci hanno interesse ad avere il maggior numero di adesioni allo swap.....
3) dopo aver visto i risultati dello swap i greci potrebbero decidere se salvare la faccia attribuendo un trattamento piu' favorevole a quel retail che non ha aderito allo swap..
4) in quella sede potrebbero usare tale provvedimento quale arma per chiedere l'intervento del FMI per un ulteriore selettivo aiuto per accontentare il retail....

CHE NE PENSATE?????

la 2) mi sembra ovvia ma se contano sul retail sono sulla strada sbagliata, un'offerta così raffazzonata e per di + frettolosa sembra veramente una porkata

la 3) nn è così automatica come è scritta, nel senso che it depends dalla % di adesione che sec le stime di molti nn dovrebbe essere di molto superiore al 75% (inoltre risordo che c'è una scadenza importante e cruciale da onorare che è il rimborso del 20 marzo 2012...tempo nn c'è molto per prolungare offerte o farne di nuove imho)
 

bosmeld

Forumer storico
sono tornato ora da pranzo, praticamente anche in caso di Cac i cds non scattano?

se è così le Cac sono scontate.
 

carib

rerum cognoscere causas
Mi pare ovvio che non hanno alcun interesse a far chiarezza ex-ante.
se tolgono il bastone.. nessuno scambia.
 

frmaoro

il Fankazzista
l'ntroduzione delle cac è come dichiarare di possedere una pistola in una trattativa,
è ovvio che la controparte è intimorita anche se non la usa :)
infatti io pensavo di aderire karl a dichiarato di aderire con metà ,pex con tutto la strategia sta funzionando stanno facendo paura a gente professionista immaginate l'effeto su persone normali
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Cauto ottimismo

Nel corso di risolvere la crisi del debito nell'UE, apprezzare Rompuy e Barroso

Pubblicato il: Giovedi 1 marzo 2012





È apparso cautamente ottimista Herman van Rompuy e Manuel Barroso sulla crisi del debito che affligge l'UE e la zona euro, in particolare negli ultimi due anni.

"Io non sto dicendo che siamo venuti fuori completamente dal vortice, ma c'è un punto di svolta nella crisi", ha detto durante la conferenza stampa il presidente dell'Unione europea, che presiederà la riunione del "27".
Ha spiegato che la buona notizia proveniente dal calo dei tassi di interesse richiesti dai mercati obbligazionari degli Stati membri che sono deboli.

"Nel caso di Italia, i tassi di biennali e triennali sono calate del 3% -4% dal livello più alto.
La crisi ha chiaramente non è finita e dobbiamo stare attenti, ma facciamo tutto ciò che abbiamo cominciato a dare i suoi frutti e noi dovrebbe mantenere lo stesso percorso ".

I tassi di interesse a 10 anni i legami d'Italia è sceso sotto il 5% per la prima volta dalla metà dello scorso agosto, un segno di allentamento della pressione sui paesi indebitati.

Il presidente della Commissione Jose Barroso, ha ritenuto che "la crisi è ancora qui", ma "ora possiamo cambiare la mentalità."

"Con l'adozione, nel principio del nuovo programma di prestiti della Grecia, che è un punto essenziale, riducendo la pressione sugli altri paesi esposti, ora abbiamo le condizioni che ci permettono di concentrarsi su un tema chiave, sviluppo e lavoro" Barroso ha detto.



L'ordine del giorno del Vertice


La disciplina di ferro "Patto finanziario", strategie per promuovere la crescita e l'occupazione, nonché gli sviluppi della crisi europea sarà discusso nel corso dei leader europei al vertice che inizia Giovedi.

Tuttavia, le questioni che dominano a margine della sessione di due giorni sarà il nuovo pacchetto di stimolo alla Grecia e al rafforzamento della "potenza di fuoco" del meccanismo stabilità (ESM).
La questione dei meccanismi di sostegno previsto da discutere in una riunione separata dei leader dell'eurozona Venerdì. Tuttavia, questa riunione è stata annullata a causa della resistenza tedesca, e prevista nuova sessione di fine mese.

Già, tuttavia, ci sono chiari segni di ritiro del governo tedesco dal disaccordo verticale sopra la prospettiva di aumentare le risorse del MSE. Secondo un rapporto quotidiano tedesco Suddeutsche Zeitung, la Merkel è disposta a cedere il passo alle richieste dei suoi partner per aumentare le risorse.

(Ta Nea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto