Grazie per le risposte soprattutto a Tommy che vedo posta insieme a qualche altro informazioni tecniche interessanti.....io lavoro a 40 km da Bruxellles e non e' escluso se le cose dovvessero definitivamente peggiorare di recarmi presso l'associazione degli european share boundholders per chiedere riguardo una possibile azione legale alla corte europea....
Qui con me ho due greci (Capitani di Marina) ai quali ho detto di tenersi informati sulla questione leggendo in tempo reale la stampa greca....loro dicono che il ciccione (Venizelos) paventa di aiutare unicamente il retail greco per creare un effetto a catena cioe' di spingere anche gli altri governi a fare la stessa cosa.....anche se cioo' sembra alquanto assurdo in questa situazione deficitaria...inoltre hanno aggiunto che tale sorta di ricatto serve a sollevare il problema a livello UE (in sostanza vorrebbe aiutare il retail europeo ma non sa come perche' non ha soldi!!!!).
Il loro sentimento interiore e' di profonda tristezza....anche se non e' una grande consolazione per chi ci sta smenando 20.000 euro........