Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robinson

Forumer storico
a tutti i marzolini

Aps-y-
18:09 - Grecia: Juncker, due condizioni per esborso prestito -2-
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 01 mar -
L'Eurogruppo concorda con il giudizio della Troika secondo
cui la Grecia "ha compiuto progressi sufficienti"
nell'attuazione delle 38 azioni prioritari per consolidare
il bilancio e varare le riforme economiche strutturali.
Tutta la legislazione richiesta e' stata adottata e solo
pochi atti di attuazione dovrebbero essere completati
"rapidamente". I ministri si dichiarano "soddisfatti"
dell'azione legislativa per il consolidamento di bilancio,
l'amministrazione fiscale, le pensioni, la regolazione del
settore finanziario, le riforme strutturali.
La Troika concludera' la valutazione "dettagliata" sulla
qualita' della trasposizione delle azioni prioritarie nella
legislazione "nei prossimi giorni".
Infine l'Eurogruppo si dichiara fiducioso che i termini
del riscadenzamento volontario del debito prevedono
"includono elementi attraenti e unici che dovrebbero essere
interessanti per i creditori privati e assicurano un'ampia
partecipazione".

an vedi 'ste sirene come la cantano!

A me ancora non è stato chiesto di aderire allo swap;
se non mi contattano i casi sono 2: il 27 marzo ne esco bene, fine della storia;
ma se, non avendo aderito allo swap, mi bastonano con CAC invereconde, posso sempre reclamare che non ho POTUTO aderire allo swap in quanto non sono stato contattato, e reclamo quindi le stesse condizioni degli swappati :D (un conto è rifiutare lo swap, un conto è NON essere contattati e quindi NON aver potuto scegliere!)

Ultima modifica:

Brisico

Forumer attivo
Samaras: "La Grecia avrà successo"

Pubblicato il: Giovedi 1 marzo 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/01/03 20:05

Solo per il web

"La Grecia avrà successo", ha detto il presidente di Nuova Democrazia Antonis Samaras, che si accostano al meeting del Partito Popolare Europeo (PPE) a Bruxelles a margine del vertice dei leader europei Samaras ha incontrato il cancelliere tedesco Angela Merkel .

"La Grecia deve percorrere la strada del consolidamento fiscale e riforme strutturali, fattore comunque importante e di crescita", ha dichiarato Samaras.
In precedenza ha avuto incontri con il capo del dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker e il presidente del Gruppo PPE al Parlamento europeo, Joseph Dole.

Dopo gli incontri, il signor Samaras ha detto:

"Oggi il PPE, e in incontri individuali con il mio Merkel, Juncker e Dole, ha ribadito la necessità di:
1. Per raggiungere gli obiettivi che abbiamo concordato e già votato. E secondo. Per prendere provvedimenti immediati per il recupero e la crescita.
Perché, senza recupero, né gli obiettivi di bilancio siano raggiunti, o il debito diventerà insostenibile.
Abbiamo discusso le iniziative di sviluppo specifici che direttamente, per limitare la recessione e ridurre la disoccupazione, soprattutto tra i giovani.

In particolare:
- Per attivare i fondi europei (QSN).
- Per sfruttare le risorse della Banca europea per gli investimenti.
- Istituire una banca greca per lo sviluppo.
- Per aumentare la liquidità nell'economia reale, per finanziare le PMI e per migliorare le esportazioni.
- Per disinserire, infine, grandi progetti infrastrutturali.
Anche parlato del lato umano della crisi.
Crisi che non è solo economica, come è stato provato, con crudeltà senza precedenti, i cittadini e minacciosa coesione sociale.

Questo clima negativo deve essere invertita al più presto.

Quindi, per procedere il più rapidamente possibile dal timore per il peggio, per stabilizzare l'economia e ripristinare la fiducia del mercato.

E - mi creda - 50% della psicologia del mercato.

Per restituire speranza ai greci. E questa speranza porterà le elezioni che stanno arrivando! "

(Ta Nea)
Avrà successo si, a forza di rubare soldi... ma prima che mi rubino i soldi accumulati con tanti anni di sacrifici devono fallire, fuori dall'euro...altrimenti sarà battaglia fino alla morte! VINCERA' CHI VORRA' VINCERE !!!

Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
Tattica

potrei avere il parere di qualche "marzolino" a riguardo di questa tattica?

dato che : 100 > (maggiore) swap > CAC punitive

il 27 marzo è sicuro che si sappia se è 100 o cac punitiva (peggio delle condizioni dello swap) per coloro che non hanno swappato!!

A molti di noi hanno chiesto di aderire o meno allo swap: se aderiscono si perdono l' eventuale 100 e si tengono lo swap; però se non aderiscono rischiano di beccarsi cac peggiori dello swap.

Io non ho ancora ricevuto niente, cercherò di mettermi nella condizione di non ricevere nulla così che non potrò esprimere alcuna decisione.

Aspetto di vedere come va: il titolo è rimborsato? ok;
il titolo viene cacato di brutto? pretendo di poter avere le stesse condizioni di coloro che hanno potuto aderire allo swap.

(questa è una sporca guerra di trincea; a gioco sporco bisogna rispondere allo stesso modo :D)

che ne pensate?

carib

rerum cognoscere causas
Mi par di capire che la previsione di DB di adesione retail al 25%.. non é poi tanto sballata..

tommy271

Forumer storico

il 27 marzo è sicuro che si sappia se è 100 o cac punitiva (peggio delle condizioni dello swap) per coloro che non hanno swappato!!

A molti di noi hanno chiesto di aderire o meno allo swap: se aderiscono si perdono l' eventuale 100 e si tengono lo swap; però se non aderiscono rischiano di beccarsi cac peggiori dello swap.

Io non ho ancora ricevuto niente, cercherò di mettermi nella condizione di non ricevere nulla così che non potrò esprimere alcuna decisione.

il titolo viene cacato di brutto? pretendo di poter avere le stesse condizioni di coloro che hanno potuto aderire allo swap.

(questa è una sporca guerra di trincea; a gioco sporco bisogna rispondere allo stesso modo :D)

che ne pensate?

Questa, per iniziare, mi sembra una buona cosa.
Accertati però di eventuali "codicilli" per chi opera con home banking.

carib

rerum cognoscere causas
Han fatto tutto senza interpellarci ... la faccenda dei 20 bond è semplicemente esilirante.

vero.. ma le banche potrebbero ragionevolmente trattare i 20 bonds come un unico titolo, dal punto di vista delle commissioni, per il retail che se lo ritrova in portafoglio, risolvendo gran parte del problema da loro stesse creato.
Non per bontá d'animo.. ma perché la cosa é realmente indifendibile in sede di cause o mediazioni con ombudsman o quant'altro.

carib

rerum cognoscere causas

che ne pensate?

penso che al 90% ti "caccano" per cui aderire o meno non fa differenza.
al 5% .. ti rimborsano (e fai una festa di celebrazione)
al 5% .. vanno in default, e tu fai causa alla banca.

forzaroma

Forumer attivo
Al tg1 per confondere le idee parlano ancora "solo" dei sacrifici di banche ed istituzioni finanziarie, come dice bene brisco sti "bastardi" la stanno incartando (come al solito, sic!!!) bene anche sul piano mediatico...
In pratica si stanno prendendo tutto il merito di salvare i poveri greci loro... ragazzi alla fine com'è semplice mistificare la realtà.
Ps. iwbamk ha mandato e-mail per informare dell'operazione.

tommy271

Forumer storico
vero.. ma le banche potrebbero ragionevolmente trattare i 20 bonds come un unico titolo, dal punto di vista delle commissioni, per il retail che se lo ritrova in portafoglio, risolvendo gran parte del problema da loro stesse creato.
Non per bontá d'animo.. ma perché la cosa é realmente indifendibile in sede di cause o mediazioni con ombudsman o quant'altro.

Assatanate come sono? :lol: ...

I 20 bond van bene per gli istituzionali (poi sarebbero 1 decennale e via di seguito ... quindi non malaccio) ma per il retail ipotizzare un bond amortized era troppo fantasioso?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto