Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

19:25 - Vertice Ue: entro giugno accordo sui project bond
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 01 mar - Entro
giugno va trovato un accordo sui 'project bond'. E' questo
l'impegno che domani i capi di stato e di governo
prenderanno al termine del vertice Ue. L'idea e' di lanciare
una iniziativa pilota per stimolare il finanziamento privato
dei progetti infrastrutturali.
Aps-y-

(RADIOCOR) 01-03-12 19:25:16 (0468) 5 NNNN

Brisico

Forumer attivo
tienimi in considerazione :tutti:
Alla fine sono sicurissimo al 100%, questa storia avrà un lieto fine davanti ad un tribunale, costi quel che costi... saro' sicuramente dei vostri, qualsiasi azione legale vogliate intraprendere Brisico è con voi... contro questi bastardi !!!

tommy271

Forumer storico
Eurogruppo: accordo per i primi 30 miliardi di euro - Firma di 5 accordi Dopo il completamento del PSI, le firme per completare il secondo pacchetto - L'annuncio del Ministero delle Finanze

Ultimo aggiornamento: 18:44

Il 9 marzo, l'Eurogruppo successivo, dovrebbe far cadere le firme finali per il secondo prestito alla Grecia, come dichiarato dal presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker, dopo la fine della riunione dei ministri delle finanze della zona euro a Bruxelles.

Quello che risulta dalla riunione odierna dell'Eurogruppo è che c'è un accordo per pagare i primi 30 miliardi del secondo pacchetto per la Grecia.

Il Juncker ha accolto con favore quanto è successo finora da Atene, ma ha detto che rimane il completamento delle azioni prerequisiti e prima della decisione finale dovrebbe essere completato entro PSI: «Grecia soddisfa le condizioni stabilite per l'adozione Il secondo pacchetto di aiuti, ha adottato tutte le misure della domanda, le cose procedono bene ", ha detto Juncker al termine della riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles, dedicato per l'economia greca.

L'annuncio da parte del Ministero delle Finanze

Il Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze Evangelos Venizelos, in attuazione della recente legge votata dalla Casa 4046/2012, che è stato approvato dalla stragrande maggioranza del nuovo programma di sostegno dell'economia greca, hanno firmato oggi a Bruxelles con il Vicepresidente della Commissione europea Mr. Olli Rehn il memorandum d'intesa per il nuovo programma. Il memorandum e approva il governatore della Banca di Grecia, il signor G. Provopoulos mentre allegata alla presente lettera vincolante dei Presidenti del PASOK e ND al presidente dell'Eurogruppo.

Il signor Venizelos anche firmato oggi con la testa di Mr. Klaus Regling SESF cinque accordi critici:

- Il contratto per la ricapitalizzazione delle banche greche
- La Convenzione sulle garanzie fornite dal EFSF alla Banca centrale europea e l'Eurosistema per fornire liquidità alle banche greche durante l'attuazione del PSI
- Il contratto per 30 miliardi di euro, che è finanziata dal settore pubblico alle obbligazioni di scambio
- Il contratto copre gli interessi maturati EFSF del debito pubblico greco finora
- La convenzione relativa alla forma di co (co-finanziamento) tra settore pubblico e privato costituisce una delle principali caratteristiche strutturali del PSI.

Questi contratti e ha approvato il governatore della Banca di Grecia, il signor G. Provopoulos, e il primo di questi, e il Presidente del Consiglio del Financial Stability Fund Mr. P. Thomopoulos.

La firma di questi contratti è la specializzazione, formalizzazione e attuazione delle decisioni dell'Eurogruppo del 21 febbraio e invia un messaggio al settore privato, i mercati e la comunità internazionale che sostiene il settore formale in Grecia, in ogni modo e crede nella attuazione delle decisioni 26 ott 2011 e il 21 Febbraio 2012.

(To Vima)

RESCADOR

Nuovo forumer
Io proprio oggi ho ricevuto una telefonata dal mio promotore per la manleva...ma non ho nessuna intenzione di aderire...ho un pmc alto e non mi va di "tagliarmi" da solo...
Vedrò cosa succede e poi, se quello che succede non mi piace, farò tutti i passi necessari per tentare ogni via di recupero possibile.

tommy271

Forumer storico
Samaras: "La Grecia avrà successo"

Pubblicato il: Giovedi 1 marzo 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/01/03 20:05

Solo per il web

"La Grecia avrà successo", ha detto il presidente di Nuova Democrazia Antonis Samaras, che si accostano al meeting del Partito Popolare Europeo (PPE) a Bruxelles a margine del vertice dei leader europei Samaras ha incontrato il cancelliere tedesco Angela Merkel .

"La Grecia deve percorrere la strada del consolidamento fiscale e riforme strutturali, fattore comunque importante e di crescita", ha dichiarato Samaras.
In precedenza ha avuto incontri con il capo del dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker e il presidente del Gruppo PPE al Parlamento europeo, Joseph Dole.

Dopo gli incontri, il signor Samaras ha detto:

"Oggi il PPE, e in incontri individuali con il mio Merkel, Juncker e Dole, ha ribadito la necessità di:
1. Per raggiungere gli obiettivi che abbiamo concordato e già votato. E secondo. Per prendere provvedimenti immediati per il recupero e la crescita.
Perché, senza recupero, né gli obiettivi di bilancio siano raggiunti, o il debito diventerà insostenibile.
Abbiamo discusso le iniziative di sviluppo specifici che direttamente, per limitare la recessione e ridurre la disoccupazione, soprattutto tra i giovani.

In particolare:
- Per attivare i fondi europei (QSN).
- Per sfruttare le risorse della Banca europea per gli investimenti.
- Istituire una banca greca per lo sviluppo.
- Per aumentare la liquidità nell'economia reale, per finanziare le PMI e per migliorare le esportazioni.
- Per disinserire, infine, grandi progetti infrastrutturali.
Anche parlato del lato umano della crisi.
Crisi che non è solo economica, come è stato provato, con crudeltà senza precedenti, i cittadini e minacciosa coesione sociale.

Questo clima negativo deve essere invertita al più presto.

Quindi, per procedere il più rapidamente possibile dal timore per il peggio, per stabilizzare l'economia e ripristinare la fiducia del mercato.

E - mi creda - 50% della psicologia del mercato.

Per restituire speranza ai greci. E questa speranza porterà le elezioni che stanno arrivando! "

(Ta Nea)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto