Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Vanni

Nuovo forumer
Mi sa che c'è poco da fidarsi di costoro...hanno la mente contorta..
qualunque studente di matematica avrebbe scritto "1/3" invece che 2/6....
Scherziamo va....


ahah, in realtà sono io ad aver tradotto così i 2/3 del 50%...

meglio che vada, l'unica sicurezza è un PMC basso, se domani iniziano i saldi

grazie a tutti:ciao:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
arrivata comunicazione da banca Intesa

Arrivata comunicazione di Banca Intesa insieme agli eseguiti. L'ho vista per caso: mi chiedono di andare urgentemente nei loro uffici per importanti comunicazioni sui titoli greci nel mio ptf.
Non capisco cosa possano volere: nei tg hanno appena detto che l'UE ha salvato la Grecia dal default! E poi lo sanno tutti che la Grecia è stata salvata, lo dicono i giornali da almeno una settimana!
Meglio non perdere tempo con queste strane comunicazioni, certamente superate dalle notizie rassicuranti dei tg di oggi :D.
Notte, Giuseppe
 

9/15

Forumer storico
Ho maturato la mia decisione: non aderisco e aspetto.
Mi rendo conto che i rischi citati da Discipline sono possibili, ma una soluzione all'irlandese su bond di uno stato euro mi sembra eccessiva.
IMHO lo scenario worst è il default, ma quel punto cambierebbe poco.
Sperém.
 

Orwell

Forumer attivo
Arrivata comunicazione di Banca Intesa insieme agli eseguiti. L'ho vista per caso: mi chiedono di andare urgentemente nei loro uffici per importanti comunicazioni sui titoli greci nel mio ptf.
Non capisco cosa possano volere: nei tg hanno appena detto che l'UE ha salvato la Grecia dal default! E poi lo sanno tutti che la Grecia è stata salvata, lo dicono i giornali da almeno una settimana!
Meglio non perdere tempo con queste strane comunicazioni, certamente superate dalle notizie rassicuranti dei tg di oggi :D.
Notte, Giuseppe


Grande!! :D:D:D

... vado a vedere le carte ...
 

tommy271

Forumer storico
Ricevuta raccomandata dalla banca...

NON aderisco a questo trattamento infame volontariamente...
Mi hanno detto..
ma signora e' sicura?? il nostro consiglio e' di aderire!... Ma vattene a cagxxe stronxa!

Ciao Jessica, proprio una raccomandata?
In tal caso c'è velocità per pararsi il c..o.
La banca ha già capito tutto.
 

tommy271

Forumer storico
Rivelazioni di Wikileaks

Sino-russa per gli investimenti "sbarco" in Grecia ha visto "la CIA ombra»

Pubblicato: Venerdì, 2 Marzo 2012





Le grandi opportunità aperte in Grecia per la Russia e la Cina a causa della necessità di privatizzazione diretta impiegato Stratfor, il privato agenzia di intelligence degli Stati Uniti, noto come "l'ombra della CIA».

Come Wikileaks rivela, in collaborazione con "Ta Nea", russi e cinesi erano interessati nei porti, ma la firma di accordi nel settore energetico.

"La Cina può usare i porti del Pireo e di Salonicco per trasportare le merci nei Balcani, ex repubbliche sovietiche come Bielorussia e Ucraina e dell'Europa centrale, i paesi membri dell'UE, come l'Ungheria, la Slovenia e la Polonia" evidenziato e reso particolare riferimento alla Cosco.

Per la Russia si trova interessante utilizzare la Grecia come un "modo alternativo la chiave per vendere gas naturale in Europa.

Gli analisti sembrano anche essere anticipato l'interesse di Gazprom per entrare nella privatizzazione di DEPA.


Le domande che sono sorte, naturalmente, ha avuto a che fare con il modo in cui i paesi dell'UE si troverebbe ad affrontare questi movimenti.

Tuttavia, per la Germania, sembra che non ci fu grande preoccupazione, come Berlino non vede i prodotti cinesi in concorrenza con il tedesco, quindi alcuna ragione per fermare i piani dei cinesi. Mantiene buoni rapporti con il Cremlino, pertanto, non impedirebbe di Gazprom prevede di entrare nel mercato greco.

(Ta Nea)

***
Indiscrezioni molto realistiche.
 

tommy271

Forumer storico
"Green light" dal Eurogroup

Pacchetto 58,5 miliardi per il PSI e la ricapitalizzazione delle banche

Pubblicato: Venerdì, 2 Marzo 2012





A 58,5 miliardi è l'importo da pagare per l'attuazione del PSI e la ricapitalizzazione delle banche, e se si contano tutti i 35 miliardi di garanzie per EFSF la BCE per coprire la liquidità delle banche greche in il periodo del programma di scambio bond, il totale sale a 93,5 miliardi di euro.

Il 35 miliardi del debito non è nuova, in quanto questo periodo (cioè fino a quando il PSI), la BCE non accetta i titoli di Stato greci (o obbligazioni sono garantite dal governo greco) come collaterale per fornire liquidità e copre EFSF questo "gap" con le proprie obbligazioni che verranno rimossi al termine del processo di scambio di obbligazioni greche.

I contratti firmati dal Mercoledì delle Finanze Ef.Venizelos ministro con il capo del EFSF Klaus Regklingk sono i seguenti:


  • Il contratto per la ricapitalizzazione delle banche greche (23 miliardi).

  • La convenzione relativa alle garanzie fornite dal EFSF alla Banca centrale europea e l'Eurosistema per fornire liquidità alle banche greche durante l'esecuzione del PSI (35 miliardi di euro)

  • Il contratto per 30 miliardi di euro, che è finanziato dal settore pubblico per scambiare le obbligazioni. I 30 miliardi saranno forniti attraverso bond EFSF. Uno dei 15 miliardi di euro scadrà in un anno e l'altro, anche 15 miliardi in due.

  • Il contratto per coprire il debito gli interessi maturati governo greco EFSF finora (5,5 miliardi).

  • Il contratto per il regime di finanziamento (co-finanziamento) tra settore pubblico e privato costituisce una delle principali caratteristiche strutturali del PSI.
Il 9 marzo, quando ha completato la (prima fase) PSI, il Ministri delle Finanze della zona euro (Eurogruppo), possibilmente attraverso la teleconferenza, darà il finale "OK" sul nuovo prestito di 130 miliardi di euro.

Ricapitalizzazione delle banche

In termini di ricapitalizzazione delle banche, il piano esamina il Tesoro fornisce il pacchetto completo, se necessario, possono avvicinarsi a 50 miliardi di euro.

Vale a dire, tranne che per 23 miliardi di euro saranno trasmessi immediatamente per dare le altre due rate, una alla fine del 2012 e un'altra nel 2013.

Nel mese di marzo la Banca di Grecia pubblicherà i risultati dettagliati di test diagnostici effettuati dalla Black Rock nel portafoglio prestiti delle banche, che in collaborazione con le perdite finali soffrono di PSI, determinerà l'importo degli aiuti capitale avranno bisogno.

Certo, le elezioni mediate, questi piani possono cambiare nel tempo, a seconda delle esigenze che esistono.

Le banche dovranno presentare entro la fine del mese al BOG loro piani di business che includono dettaglio i passi che si muovono in modo che il coefficiente patrimoniale di base di adeguatezza (core Tier 1 capital) non scenda al di sotto del livello di 7%.

Entro la fine del mese dovrebbe aver completato la relazione di valutazione strategica del settore bancario ad essere prodotto congiuntamente dalla troika e il consiglio superiore. Ciò comprende informazioni dettagliate per ogni banca, tenendo conto dei criteri quantitativi e qualitativi.

Entro la fine di aprile, le banche dovranno presentare i piani di palude per raccogliere i fondi necessari dal mercato. Poi l'amministrazione del Consiglio superiore, in collaborazione con la direzione della banca determinerà un calendario per l'attuazione di questi piani.

In ogni caso il limite ultimo per il completamento di questa fase stabilito dal Memorandum è settembre.

(Ta Nea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto