Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
I CDS, I centri comuni e l'oracolo di ISDA






L'ISDA può concludere che esiste finora un evento di credito in Grecia, ma le domande su alcuni dettagli molto importanti della procedura sono ancora molti + PSI e il risultato dipende da una serie di ipotesi e sviluppi.
La decisione dell'Unione accordi internazionali di Exchange e derivati ​​(ISDA) ha deciso che non vi è l'attivazione del CDS con l'introduzione di CAC in obbligazioni greche. Ciò non significa che non vi sarà alcun evento di credito nel prossimo futuro, se attivati ​​CAC può modificare i dati.

Quindi tutto dipende dalla percentuale di creditori privati ​​in cambio di obbligazioni greche. La parte greca contenenti clausole di azione collettiva in obbligazioni greche, il che significa che se la partecipazione al PSI raggiunge almeno il 75% ma non ha raggiunto il livello critico del 90%, il governo greco prenderà in considerazione il grilletto, rendendo la partecipazione vincolanti nel programma.

E il coinvolgimento vincolante porta probabilmente l'attivazione di CDS.Che, tuttavia, deve essere compreso è che l'importo totale dei CDS che sarà probabilmente pagati dagli emittenti di questi contratti, quando attivato da clausole di azione collettiva, non è grande.

L'importo in questione ammonta a 3,2 miliardi di dollari, tanto e l'esposizione al netto dei CDS emessi per le obbligazioni greche, secondo i dati della Depository Trust & Clearing Corp. Va notato che lo scorso giugno il valore dei CDS dovrà essere pagata in caso di evento di credito non ha superato 5,2 miliardi di dollari. Per quanto riguarda il volume totale dei CDS lordi emessi per il debito greco, questo ammonta a 70,4 miliardi di euro.

La BCE ha ripetutamente posto l'attivazione di CDS, temendo che ci sarà una reazione a catena per alcune banche, ma anche per tutto il mercato.

Dirigenti delle caratteristiche del mercato obbligazionario evidenziare che non sono mai stati particolare preoccupazione per l'attivazione "account" di CD. "L'idea che il sistema bancario sarà distrutto dai CDS è solo un mito", sostiene.

Il problema, secondo gli analisti, ha più a che fare con il funzionamento del mercato e l'affidabilità dei contratti e strumenti quali CDS. Perché se anche in situazioni di debito impegno compromessa non è attivata, allora qual è la ragion d'essere di questi derivati?

Rilevato che le banche avevano fino fino all'8 marzo alle 10 pm Per registrarti per lo scambio di titoli, mentre i risultati del + PSI dovrebbe essere annunciato a breve dopo la scadenza.




La partecipazione di persone fisiche



Il Ministro delle Finanze ha detto che tutti gli obbligazionisti saranno trattati allo stesso modo, e ha fatto capire che ci possono essere modifiche per alcune categorie di individui. Tuttavia, il processo PSI è così complesso che, secondo gli esperti, c'è una leggera possibilità che la partecipazione di grandi dimensioni nella PSI di operare "utile".

Dirigenti del mercato obbligazionario credere che gli individui che detengono i loro titoli di Stato greci possono uscire indenni dal "taglio" solo se la partecipazione degli investitori istituzionali nel settore privato, in cambio ha raggiunto livelli molto elevati. Spiega che se la voce l'aumento del livello di circa il 98% -99%, allora è probabile decidere eccezione del resto del processo.

Non completa, che i dettagli tecnici sono molto importanti e anche se un avviso di condizioni essenziali di + PSI, rimangono aspetti importanti del programma che sono "territori inesplorati".


����:Capital.gr
 

FNAIOS

Non so se dico una cazzata, ma tanto una in più una in meno...

Secondo me l'€ gli hanno fatto fare il bottarello e continua la discesa per comprare da noi in UE roba buona a basso prezzo.
Quando avranno finito inizierà la risalita.
 

forzaroma

Forumer attivo
Per precauzione dico che alcuni rumors indicano la possibilità, per chi non aderisce allo PSI, di non poter incassare il rateo.
Nei codicilli accessori la Grecia si riserva infatti di modificare l'offerta.
Questo rientra nell'indurre il maggior numero di persone ad aderire.
Ma non possiamo escludere, a priori, eventuali danni collaterali.

Sarebbe l'ennesima aberrazione giuridica, ma tanto ormai una in più, una in meno... e poi si riepiono la bocca con la retorica dello stato di diritto o del rispetto delle regole!!!
Cambiare le condizioni in corso e prevedere punizioni unilateralmente bell'esempio di democrazia e rispetto del principio dell'affidamento... aiuto, fermate il mondo voglio scendere!!!
 

RESCADOR

Nuovo forumer
Ho maturato la mia decisione: non aderisco e aspetto.
Mi rendo conto che i rischi citati da Discipline sono possibili, ma una soluzione all'irlandese su bond di uno stato euro mi sembra eccessiva.
IMHO lo scenario worst è il default, ma quel punto cambierebbe poco.
Sperém.

Idem... Concordo!
 

gasta

Forumer attivo
Comunque.. se non sbaglio oggi la marzolina chiude a 25 e rotti, con volume non indifferente: chi crede possibile che paghino 100.. può comprare 500.000 nominali
pagando circa 150 mila (considerando il rateo). Se vince.. guadagna una bella somma.
Se lo caccano.. recupera in titoli IFSF che valgono circa 100 mila.. e oltre 150.000 di nuovi grecia che comunque valgono qualcosa..
il rischio vero.. é il default.

oggi sembra scambi anke sotto 25, dovrebbe allinearsi alle altre nel breve prima di inizio scambio...cmq la strategia migliore sarebbe appunto tentare un acquisto ma nn swappare nè essere caccato dato che si potrebbe rivendere sul mercato a prezzi vicini a quelli di acquisto se nn ci fosse rimborso..sec me swappare solo le marzo maggio risulta particolarmente antipatico e fastidioso :specchio: e naturalemnte nn risolverebbe il prob del taglio della maggior parte del debito che è spalmato sulle scadenze + lunghe (è solo un modo forse per colpire gli speculatori dell'ultima ora) a meno che...........
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Mi potete confermare che al momento da Fineco arriva solo un tenebroso silenzio ? gli ho anche scritto chiedendo lumi e nessuna risposta in merito...
 

gasta

Forumer attivo
potrei avere il parere di qualche "marzolino" a riguardo di questa tattica?

dato che : 100 > (maggiore) swap > CAC punitive

il 27 marzo è sicuro che si sappia se è 100 o cac punitiva (peggio delle condizioni dello swap) per coloro che non hanno swappato!!

A molti di noi hanno chiesto di aderire o meno allo swap: se aderiscono si perdono l' eventuale 100 e si tengono lo swap; però se non aderiscono rischiano di beccarsi cac peggiori dello swap.

Io non ho ancora ricevuto niente, cercherò di mettermi nella condizione di non ricevere nulla così che non potrò esprimere alcuna decisione.

Aspetto di vedere come va: il titolo è rimborsato? ok;
il titolo viene cacato di brutto? pretendo di poter avere le stesse condizioni di coloro che hanno potuto aderire allo swap.


(questa è una sporca guerra di trincea; a gioco sporco bisogna rispondere allo stesso modo :D)

che ne pensate?

sono nella tua stessa condizione mentale socio!!:up::up::up:
 

FNAIOS

Mi potete confermare che al momento da Fineco arriva solo un tenebroso silenzio ? gli ho anche scritto chiedendo lumi e nessuna risposta in merito...

E' invalso oggi ad uso comune, probabilmente dovuto a qualche cazzata di quelle che insegnano nei corsi di comunicazione efficace, selling e altre cose inutili, che, ove uno non sappia la risposta e non possa essere individuato, taccia.
 

giub

New Membro
Ho maturato la mia decisione: non aderisco e aspetto.
Mi rendo conto che i rischi citati da Discipline sono possibili, ma una soluzione all'irlandese su bond di uno stato euro mi sembra eccessiva.
IMHO lo scenario worst è il default, ma quel punto cambierebbe poco.
Sperém.

nel worst scenario cambierebbe molto...
Con default disordinato + ritorno alla dracma....temo che avresti recovery prossimi allo zero. Infatti i vecchi bond sarebbero praticamente subordinati a tutto...IMF, BCE e nuovi GGB (per via del escrow)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto