Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chiccodj

Nuovo forumer
It0006527532

Una domanda ma il :
IT0006527532
è il piu sfigato o meno ??? non si capisce la nota apposta
ii) Qualora il detentore di Titoli non intenda aderire all'Offerta di Scambio, puo' limitarsi ad esprimere la sua volonta' in merito alle proposte Modifiche al Prestito, accordando o negando il proprio consenso a tali Modifiche. In base alle indicazioni fornite dai Closing Agents, tale facolta' non e' riconosciuta ai detentori del titolo IT0006527532
E poi per quale motivo ?
 

ferdo

Utente Senior
Buonasera a tutti.
Mi sono appena iscritto, anche se vi seguo ormai da parecchio tempo, apprezzando i contenuti che di volta in volta vengono esposti.
Mi chiedo se qualcuno ha approfondito la posizione di ISP secondo cui, in caso di CAC, la Grecia potrebbe vendere tutti i titoli a mercato in mancanza di una dichiarazione US non resident. E soprattutto se questa eventuale dichiarazione deve essere fatta prima della chiusura dello swap volontario.

:-?
in caso di CAC, i titoli come farebbe a venderli a mercato se spariscono dal mercato stesso ?!?!

guarda in caso di CAC, ti trovi, i titoli concambiati ed i vecchi spariscono, dopo averci perso il 75% più o meno rispetto al nominale precedente
 

giub

New Membro
:-?
scusa, l'affrancamento ti conviene se avevi plus al 31 dicembre
su un ptf l'ho fatto, ma non avevo nè minus nè grecia

poi i tds sono al 12,5%, sia prima sia ora

voglio dire, se fai l'affrancamento ti prendi tutta la minusvalenza. Se invece vieni caccato e va a finire come dici, perdi anche buona parte di minus.
 

Max11

Forumer attivo
Il log da home banking non ha alcuna valenza, anche perché l'informativa è ben nascosta. Inoltre, anche se loggassero il tutto, lo farebbero con propri software che non hanno alcuna valenza legale e stesso dicasi per i log di Apache. Te lo dico da tecnico informatico.

Hai accettato le comunicazioni via email nel momento in cui hai aperto il conto, hai eletto il tuo indirizzo di posta come casella attendibile e quindi qualsiasi comunicazione verso quella ha valenza, questo gli basta, anche se non leggi l'email.

Deve essere chiaramente indicato nel contratto, al punto relativo dai dati del cliente e dei prodotti e servizi richiesti. Se lì non compare l'indirizzo email ma solo quello di residenza e domicilio, le comunicazioni scritte della Banca al Cliente DEVONO essere effettuate a quell'indirizzo. Io ho un conto on line, ma fra i dati del cliente non compare il mio indirizzo email (anche se a suo tempo nn ci avevo fatto caso)
 

Max11

Forumer attivo
:-?
in caso di CAC, i titoli come farebbe a venderli a mercato se spariscono dal mercato stesso ?!?!

guarda in caso di CAC, ti trovi, i titoli concambiati ed i vecchi spariscono, dopo averci perso il 75% più o meno rispetto al nominale precedente

Secondo ISP sono proprio i titoli concambiati ad essere venduti al mercato in caso di assenza di dichiarazione US non resident. In questo caso il cliente riceverebbe la liquidità generata
 

tommy271

Forumer storico
:-?
in caso di CAC, i titoli come farebbe a venderli a mercato se spariscono dal mercato stesso ?!?!

guarda in caso di CAC, ti trovi, i titoli concambiati ed i vecchi spariscono, dopo averci perso il 75% più o meno rispetto al nominale precedente

In caso di CAC coercitiva ... ma se è volontaria e poi non vengono swappati tutti i titoli cosa succede?
Possibilità di holdout e SD sulle scadenze più vicine?
 

tommy271

Forumer storico
Sei mesi del Tesoro Asta 875 milioni sul 6/3

NAFTEMPORIKI.GR Venerdì 2 Marzo 2012




Buoni del Tesoro all'asta dal governo greco, della durata di 26 settimane in regime di dematerializzazione, pari a 875 milioni con scadenza il 7 settembre 2012, va il PDMA Martedì 6 Marzo 2012.
Come indicato nel bando, alla data di regolamento (regolamento) sarà Venerdì 9 Marzo 2012 (T +3). L'interesse sui buoni del Tesoro sono calcolati sulla base ACT/360 tempo. L'asta avverrà attraverso offerte competitive da parte dei concessionari elementari a I.D.A.T., secondo la procedura prevista dal Regolamento di funzionamento.
Inoltre, ai sensi del Regolamento di primary dealer ha fornito l'opportunità di presentare le offerte non competitive, sia durante i giorni dell'asta, e durante un periodo di 2 giorni lavorativi dopo, e ore fino a 12:00 il secondo giorno lavorativo. Non competitive le offerte si riunirà il prezzo dell'ultima offerta accettata in asta (prezzo di cut-off) per un totale fino al 30% dell'importo all'asta per ciascuno dei due casi sopra citati. Per i Buoni del Tesoro non sarà data alcuna commissione.


(Ta Nea)


***
Solita asta, questa volta in mezzo allo PSI+.
 

ferdo

Utente Senior
voglio dire, se fai l'affrancamento ti prendi tutta la minusvalenza. Se invece vieni caccato e va a finire come dici, perdi anche buona parte di minus.

già, da meditare
qualcosa non mi torna

ah è vero che ti caricano a 46.50 però qual titolo nuovo mica quota 100, quoterà che so il 30% sul 31,5, quindi sempre sui 25, altrimenti chi compra a 20 poi si trova una plusvalenza di 26,5 subito dopo concambio ?!
boh più domande che risposte ...
eh no ca.volo mica possono caricarlo a 100 come appena emesso, visto che me lo ritrovo in ptf a 30 se va bene!!!

cmq da approfondire
 

tommy271

Forumer storico
G. Papandreou: La società valuterà le legittime aspirazioni di ciascuno

NAFTEMPORIKI.GR Venerdì 2 Marzo 2012 17:31
Ultimo Aggiornamento: 2012/03/02 17:34




La necessità di discutere apertamente del passato, presente e futuro del PASOK, per valutare il corso e fornendo un quadro di responsabilità per il futuro del Presidente del Movimento George Papandreou durante il suo discorso al Consiglio Politico del partito.
Per quanto riguarda il cambio di leadership, ha cercato di garantire a tutti il ​​processo democratico e ha rilevato che "le legittime aspirazioni di ciascuno sarà giudicato nella società".
Ha detto che se il PASOK difendere l'interesse pubblico non è un motivo di esistere e fare una revisione delle politiche perseguite dal governo era di cambiamenti strutturali nel corso degli ultimi due anni e "la Grecia ha fatto i campioni del mondo di riforma", che, secondo con il signor Papandreou dimostra che il Movimento "è il fattore più importante di sviluppo".
"Abbiamo fatto una necessità nazionale", ha detto PASOK leader e ha criticato coloro che "guardano dall'altra parte e non riconoscere." "Abbiamo preso sul nostro intero onere della salvezza del paese dopo che adesso tutti parlano a distanza di sicurezza", ha detto.
In riferimento alla difficile situazione economica e gli ultimi sviluppi a livello europeo, Papandreou ha detto che i conservatori Europei capiscono ora che "non possiamo uscire dalla crisi solo con misure di austerità".
Infine, ha sottolineato la necessità "di garantire che saremo in pratica tutto ciò che serve per ottenere il Paese in modo sicuro attraverso la crisi, mentre ciò che è necessario per alleviare una situazione futura simile e fare tutte quelle modifiche che creare un nuovo paesaggio. "


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Positivo andamento per il PSI, le stime Dalaras

La testa di creditori privati ​​non esclude cambiamenti nel funzionamento del CDS


PUBBLICAZIONE: 17:02






"Basta incoraggiato" di gran lunga le reazioni degli investitori per quanto riguarda lo scambio di obbligazioni greche (swap) Dalaras ha detto Charles. Il capo del Institute of International Finance (IIF) ha detto che la mancata attivazione del premio di rischio (CDS) da parte dell'Unione Internazionale d'accordo Exchange e derivati ​​(ISDA) non è una sorpresa ", anche se il mercato può far fronte a questo sviluppo anche."

Parlando a Bloomberg Television rappresentante dei creditori privati ​​della Grecia chiamata "abbastanza positive" le risposte da parte di investitori privati ​​in obbligazioni greche, considerando che il processo di taglio obbligazioni è attualmente in fase di acquisizione slancio guadagno.

Alla domanda circa la possibilità di attivare clausole di azione collettiva (CAC) durante l'operazione di swap greco, Dalaras ha detto che l'obiettivo è quello di mantenere il carattere volontario dello scambio.

Charles Dalaras ha detto che ritiene che il processo di deterioramento del debito greco (PSI) sarà seguita come un modello per altri paesi fortemente indebitati della zona euro. :)-o)

E 'attratto, infine, il rapporto ha Dalaras l'impatto di questo processo, se tutto va come in preghiera, il mercato premium mondiale del rischio - ha ricordato che ieri telegramma Bloomberg ha parlato del crollo del mercato dei CDS, se successo del PSI greca.

"L'ISDA può decidere di rivedere un po 'il modo in cui il» CDS, ha detto il capo della IIF.




(To Vima)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto