Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il "Che Fare?" è un interrogativo che si poneva Lenin.
Brillantemente risolto, a suo modo.

Dunque "Che fare?" ... "un passo in avanti e due indietro"? :-o.

Ci CaCcano tutti ... altrimenti mi lasciano fare holdout (non sulla marzo però :lol:, troppi MLD da sborsare).

caro tommy,

essendo ancora solo nel campo delle ipotesi,
per par condicio ti rispondo con questa presa di là: :lol:
(ps: poi lo so' che se la marzolina la pagano, tutto sommato non ti dispiacerebbe :))

"
Intesa privare ieri mi ha mandato tutta la documentazione con anche uno studio fatto da loro e mi ha chiamato telefonicamente dicendomi che la telefonata era registrata.
(...)
Loro dicono 2 cose
1 che superiori al 90% attivano le cac e l'isda non certifica il credit event in quanto 90 è come se fossero 100
2° che secondo loro alcune scadenze per questione di tempo, molto probailmente andranno a 100 e che difficilmente le cac potrebbero essere punitive.

(...)
"

caro tommy,

(ps: poi lo so' che se la marzolina la pagano, tutto sommato non ti dispiacerebbe :))

"
Intesa privare ieri mi ha mandato tutta la documentazione con anche uno studio fatto da loro e mi ha chiamato telefonicamente dicendomi che la telefonata era registrata.
(...)
Loro dicono 2 cose
1 che superiori al 90% attivano le cac e l'isda non certifica il credit event in quanto 90 è come se fossero 100
2° che secondo loro alcune scadenze per questione di tempo, molto probailmente andranno a 100 e che difficilmente le cac potrebbero essere punitive.

(...)
"
questa è una cattiva interpretazione della comunicazione di Intesa. Prendi l'originale e vedrai che dice cose completamente diverse.

caro tommy,

"
(...)
Loro dicono 2 cose

(...)
"

Sul primo punto son d'accordo, ma ho avuto pochi riscontri sul forum ...

Sul secondo punto il tempo credo che ci sia.
Calcoliamo che l'operazione dovrebbe concludersi il 12 marzo, quindi ci sono ancora circa due settimane di tempo (20+7 grace period) per CACcare tutti superando le pastoie burocratico/legali.

Detto questo, mi auguro che - ovviamente - le marzo vengano rimborsate. In questo caso, anche per gli altri titoli non swappati, si aprirebbero nuovi scenari.

La mia banca, nell'area riservata, mi ha comunicato di andare in banca entro le ore 15.00 del 6/02, per importanti comunicazioni riguardanti i miei bond greci. Sono indeciso se andare o meno. La mia preoccupazione è rappresentata dal fatto che in questa vicenda sia il diritto che la logica non sono strumenti adeguati per scegliere. Dominando l'arroganza e la follia nella "civile" Europa, culla del diritto naturale e dello stato di diritto non è possibile confidare in una scelta razionale. Infatti la remora maggiore al non rispondere all'offerta capestro è la possibilità che venga applicata la CAC punitiva, sarebbe comunque una vergogna. Vergogna che si aggiungerenbe a tutte quelle finora collezionate dalla euroburocrazia teutonica. La logica ed il diritto dovrebbero indurre a non aderire essendo lo swap volontario, altrimenti, se dovessero applicare ex-post la Cac punitiva, si configurerebbe uno scambio obbligatorio e sotto ricatto. Il che sarebbe un'oscenità. Tra l'altro, basandosi sulla volontarietà dello scambio, alcuni soggetti autorevoili consigliano chiaramente di ignorare l'offerta allo scambio, ad esempio l'Aduc. ADUC - Comunicato - Ristrutturazione debito greco. Piccoli risparmiatori: non rispondete all'offerta
Comunque lo scambio proposto alla fine realizza un taglio soprattutto nei confronti dell'investitore individuale o retail. Le banche e le altre istituzioni finanziarie saranno comunque in vari modi adeguatamente compensate. Ad esempio una banca che abbia, a questo punto, svalutato del 75% i bond greci in portafoglio, oltre al recupero per lo swap del 25%, recupererà un ulteriore 0,3x75 = 22,5% (0,3 è l'aliquota media sul reddito d'esercizio), con un haircut effettivo del 52,5%. Evidentemente il recupero del 22,5% sarà a spese dei contribuenti. Paradossalmente i risparmiatori pagherebbero due volte: come bondisti e come contribuenti.
Infine la questione dei bond scambiati fraudolentemente dalla BCE per evitare il taglio completa un quadro veramente desolante, da stato totalitario dove si fa beffe dei principi giuridici fondamentali ed in primis del principio di uguaglianza.

...al 100% fratello...

Questo e' l' ultimo fine settimana da uomini liberi...

" forse" ...

Se applicheranno le CAC con la paraculata dell' esclusione della BCE e pure con l' inkulAta delle cedole...

E' finita ...comunque e' e sara' tutto de mierda...sputano sugli Argentini ma almeno quelli avevano un par...

Comincero' a valutare seriamente la vendita di tutto e vivro' alla giornata..
Non c'e' alcuna certezza questo e' il messaggio...di nulla...

vivro' da barbone

Come aveva pronosticato Gaudente...:D

...al 100% fratello...

" forse" ...

Se applicheranno le CAC con la paraculata dell' esclusione della BCE e pure con l' inkulAta delle cedole...

E' finita ...comunque e' e sara' tutto de mierda...sputano sugli Argentini ma almeno quelli avevano un par...

vivro' da barbone

Vedrai che qualcuno ti ospiterà ... se porterai le tue mitiche "bionde" ... :lol:.
Guadente è un "tegnone", spende poco.

Salve, ho delle Gr 2019 e Gr2014 e a malincuore credo di aderire, se uno stato sovrano dopo sto tira molla fa una offerta credo che si debba prendere quello che hanno stabilito:(:(, speriamo in un miglioramento , ma la mia sensazione è questa .Saluti

...al 100% fratello...

" forse" ...

vivro' da barbone

:up:

sono con te fratello;

ma che d' ora in avanti non si dicano più minchiate tipo:
"la legge è uguale per tutti" (quando: 1° bce 2° banche... ultimi: retail)
"l' occidente ha una supremazia di tipo morale sul resto del mondo: democrazia e civiltà giuridica" (comandano finanza e banche; "esportiamo" democrazia? ah ah ah ah - ormai anche i bambini l' hanno capita)

CHE TIPO DI FUTURO CI SARA' ?? Europa, repubblica delle banane

Ultima modifica:
:up:

sono con te fratello;

ma che d' ora in avanti non si dicano più minchiate tipo:
"la legge è uguale per tutti" (quando: 1° bce 2° banche... ultimi: retail)
"l' occidente ha una supremazia di tipo morale sul resto del mondo: democrazia e civiltà giuridica" (comandano finanza e banche; "esportiamo" democrazia? ah ah ah ah - ormai anche i bambini l' hanno capita)

CHE TIPO DI FUTURO CI SARA' ?? Europa, repubblica delle banane

Non generalizzerei troppo ...
Alla Bundesbank hanno avanzato alcune perplessità intorno allo PSI+ per eventuali ricorsi legali da parte del retail.
Weidmann è impallidito all'operazione cambio ISIN della BCE (forse non sono abituati a tali soluzioni ...)
Gli strumenti su cui ricorrere ci sono tutti: in primis l'Alta Corte di Giustizia.
Questi non guardano in faccia a nessuno.
Io ritengo di essere dalla parte della ragione.

Non generalizzerei troppo ...
Alla Bundesbank hanno avanzato alcune perplessità intorno allo PSI+ per eventuali ricorsi legali da parte del retail.
Weidmann è impallidito all'operazione cambio ISIN della BCE (forse non sono abituati a tali soluzioni ...)
Gli strumenti su cui ricorrere ci sono tutti: in primis l'Alta Corte di Giustizia.
Questi non guardano in faccia a nessuno.
Io ritengo di essere dalla parte della ragione.

certo,
ma la mia era una provocazione;

e ne aggiungo un' altra:

"I have a dream" ?

"Yes, we can" ?

sveglia, ragazzi, togliamoci le cuffie; la ricreazione è finita! :D

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto