Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robinson

Forumer storico
Credo inizierà a muoversi dopo le CAC coercitive ... i nostri ISIN sono uguali per tutti (cioè "quasi" per tutti :D).
Non è possibile distinguere il retail da banche ed hedge.
Lascia concludere lo PSI+.

oggi è sabato e si fa per parlare (che è la sola cosa che mi sembra possiamo fare) :)

ma, abbi pazienza, ma a riguardo per esempio al SD, ma se di si pensa un poco solo a fondo...ma ci si rende veramente conto di cosa si sta' dicendo?

se è come dice zio patri per fare pressione, ah beh allora va bene;
ma se veramente ci si crede:

la grecia sta' facendo un trattamento DISCRIMINATORIO nei confronti dei suoi creditori! Io da europeo CHIEDO che questo venga assolutamente sancito e non permesso! Si dice che la grecia è libera di comportarsi come vuole: NO, SE E' IN EUROPA, NO.
Non la posso cacciare dall' europa? ma neppure la premio con 130 mld!
per cose molto minori l' europa applica sanzioni e si fa sentire (vedi misure di monti)

allora perchè non si fà un SD ad esempio pagando solo chi è.... biondo, alto, ariano, uomo...ma scusate, è chiara la deriva di dove si va con un SD?
e questo sarebbe... il male minore??

Ultima modifica:

Jessica.

out of time...
Se aderisci il rateo te lo pagano con uno ZC EFSF a sei mesi. Quindi blindato.
La recovery attesa è intorno a 25 (tra 20/30).
Se non salta tutto l'ultimo giorno ...

..si ma Tommy ,mi ci vedi con 20 piccoli indiani, uno zc da 500 euro,un NOZIONALE(parola che ho scoperto in questi giorni) avendo io obbligazioni per 15knominali?
mi andrebbe tutto in commissioni alla banca:sad:

giub

New Membro
Scusate, ma già adesso è tutto dimenticato.
Il messaggio principale è che la Grecia è salva ... poi chi paga è notizia meno interessante.
penso anche io che a parte noi che impazziamo di queste cose, per gli "altri" (ovvero il 99,99% dei restanti europei) la questione non nasconde insidie o imbrogli.
Per chi è attivo sul fronte comunicazione sarebbe opportuno facesse un po' di informazione su cosa vuole dire l'attivazione delle cac, prima che decidano di premere il grilletto.

robinson

Forumer storico
EUROPA:

o la grecia paga tutti, tranne i volontari che hanno accettato una decurtazione volontariamente,

oppure le perdite vanno equamente divise tra le varie scadenze e soprattutto tra tutti gli attori (bce compresa)

da qui non si retrocede di un passo.

E queste sono responsabilità che l' europa non può scaricare sulla grecia, dicendo che sono decisioni loro.
punto.

russiabond

Il mito, la leggenda.
..si ma Tommy ,mi ci vedi con 20 piccoli indiani, uno zc da 500 euro,un NOZIONALE(parola che ho scoperto in questi giorni) avendo io obbligazioni per 15knominali?
mi andrebbe tutto in commissioni alla banca:sad:

...arrivata a questo punto..fatti forza ed arriva fino in fondo...

1 settimana e saprai come va' a finire...

...non si puo' mai sapere...

Vendendo lunedi ...a quanto ?...18 ..19...

Rischi di fare veramente...il minimo...

Jessica.

out of time...
...arrivata a questo punto..fatti forza ed arriva fino in fondo...

1 settimana e saprai come va' a finire...

...non si puo' mai sapere...

Vendendo lunedi ...a quanto ?...18 ..19...

Rischi di fare veramente...il minimo...

infatti sono indecisa...ma molto! per fortuna i btp verdi in ptf mi rincuorano un po'..:(

ficodindia

Forumer storico
penso anche io che a parte noi che impazziamo di queste cose, per gli "altri" (ovvero il 99,99% dei restanti europei) la questione non nasconde insidie o imbrogli.
Per chi è attivo sul fronte comunicazione sarebbe opportuno facesse un po' di informazione su cosa vuole dire l'attivazione delle cac, prima che decidano di premere il grilletto.
Per quello che può servire ho inviato un e-mail alla redazione del dipartimento delle finanze [email protected]<[email protected]>

Zio Patri

Forumer attivo
oggi è sabato e si fa per parlare (che è la sola cosa che mi sembra possiamo fare) :)

ma, abbi pazienza, ma a riguardo per esempio al SD, ma se di si pensa un poco solo a fondo...ma ci si rende veramente conto di cosa si sta' dicendo?

se è come dice zio patri per fare pressione, ah beh allora va bene;
ma se veramente ci si crede:

la grecia sta' facendo un trattamento DISCRIMINATORIO nei confronti dei suoi creditori! Io da europeo CHIEDO che questo venga assolutamente sancito e non permesso! Si dice che la grecia è libera di comportarsi come vuole: NO, SE E' IN EUROPA, NO.
Non la posso cacciare dall' europa? ma neppure la premio con 130 mld!
per cose molto minori l' europa applica sanzioni e si fa sentire (vedi misure di monti)

allora perchè non si fà un SD ad esempio pagando solo chi è.... biondo, alto, ariano, uomo...ma scusate, è chiara la deriva di dove si va con un SD?
e questo sarebbe... il male minore??

...suvvia ragazzi oggi è sabato...in fondo finora hanno solo chiesto se qualcuno è interessato a scambiare i titoli...io sono ottimista...è come una partita a poker e ognuno fa il suo gioco e sottolineo ognuno...secondo me pagheranno solo che soddisferanno il loro sadismo versando tutto in monetine da un centesimo di euro... :)...io il sacco lo preparo... :) P.S. e se va come dico io...offro pizza e sfogliatella per tutti come non le avete mai mangiate...:)

ficodindia

Forumer storico
Una presa per i fondelli.

"Debito greco, la Consob richiama gli intermediari: l'informazione ai piccoli risparmiatori sia accurata"

L'informazione dovrebbe essere tempestiva, accurata in merito ai termini e alle condizioni dell'offerta. Poichè la banca non è in grado di dire nulla in merito alla Cac punitiva mi pare pacifico che l'informativa riguardo alla condizioni dell'offerta non sono accurate. La presa per i fondelli continua.
Debito greco, la Consob richiama gli intermediari: l'informazione ai piccoli risparmiatori sia accurata - Il Sole 24 ORE

ficodindia

Forumer storico
Se attivano la CAC scattano necessariamente i CDS.

Credo, al di là della varie interpretazioni, se attivano la Cac necessariamente scattano le CDS. Infatti, secondo Bloomberg,
"Greece has published the formal offer document for its agreement to exchange bonds for new securities. The restructuring uses so-called collective action clauses to discourage holdouts, the use of which would trigger credit- default swap insurance contracts, according to the rules of the International Swaps & Derivatives Association".
Greece Ratings Cut to Lowest Level by Moody

Non comprendo quindi come si possano avere ancora dubbi in proposito.
Insomma gli holdhout che detengono i CDS possono rifiutarsi di accettare forzatamente le condizioni dello scambio, per essere rimborsati dall'assicurazione, indipendentemente da quanto stabilito dal governo greco, anche se la partecipazione allo swap dovesse essere del 99%.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto