Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non generalizzerei troppo ...
Alla Bundesbank hanno avanzato alcune perplessità intorno allo PSI+ per eventuali ricorsi legali da parte del retail.
Weidmann è impallidito all'operazione cambio ISIN della BCE (forse non sono abituati a tali soluzioni ...)
Gli strumenti su cui ricorrere ci sono tutti: in primis l'Alta Corte di Giustizia.
Questi non guardano in faccia a nessuno.
Io ritengo di essere dalla parte della ragione.

ma infatti!

scusa Tommy, ma non si sa' niente di cosa sta' facendo il retail tedesco, intendo come misure di pressione sulla merkel; in fondo anche da loro si voterà...

...ma scusate...mettetevi nei panni del signor Grecia ( che tra l'altro sembra sia molto bravo a truccare i conti...) dopo aver lanciato un'offerta di scambio volontario, ad esempio sulle marzo che quotano 24,...direste tranquillamente ai quattro venti che comunque le pagherete a 100 quando scadono...?

Ultima modifica:
ma infatti!

scusa Tommy, ma non si sa' niente di cosa sta' facendo il retail tedesco, intendo come misure di pressione sulla merkel; in fondo anche da loro si voterà...

Credo inizierà a muoversi dopo le CAC coercitive ... i nostri ISIN sono uguali per tutti (cioè "quasi" per tutti :D).
Non è possibile distinguere il retail da banche ed hedge.
Lascia concludere lo PSI+.

:up:

sono con te fratello;

ma che d' ora in avanti non si dicano più minchiate tipo:
"la legge è uguale per tutti" (quando: 1° bce 2° banche... ultimi: retail)
"l' occidente ha una supremazia di tipo morale sul resto del mondo: democrazia e civiltà giuridica" (comandano finanza e banche; "esportiamo" democrazia? ah ah ah ah - ormai anche i bambini l' hanno capita)

CHE TIPO DI FUTURO CI SARA' ?? Europa, repubblica delle banane

....sara' tutto dimenticato credimi.. tempo 2 anni e le cose saranno sempre come prima:)

direte che sono scema ma io sto' anche prendendo in considerrazione l'opzione di vendere a mercato lunedi' mattina visto che ho rateo pieno sulle mie..

....sara' tutto dimenticato credimi.. tempo 2 anni e le cose saranno sempre come prima:)

direte che sono scema ma io sto' anche prendendo in considerrazione l'opzione di vendere a mercato lunedi' mattina visto che ho rateo pieno sulle mie..

Se aderisci il rateo te lo pagano con uno ZC EFSF a sei mesi. Quindi blindato.
La recovery attesa è intorno a 25 (tra 20/30).
Se non salta tutto l'ultimo giorno ...

Lunedì gli acquisti non sono per portare in swap, per cui il denaro sarà prevedibilmente inferiore a venerdì, proprio contando sullo squilibrio domanda/offerta. Consigli è difficile darne, però per (s)vendere lunedì non è forse meno svantaggioso accettare la proposta di scambio?

Lunedì gli acquisti non sono per portare in swap, per cui il denaro sarà prevedibilmente inferiore a venerdì, proprio contando sullo squilibrio domanda/offerta. Consigli è difficile darne, però per (s)vendere lunedì non è forse meno svantaggioso accettare la proposta di scambio?

Vero, me ne stavo dimenticando.

...ma scusate...mettetevi nei panni del signor Grecia ( che tra l'altro sembra sia molto bravo a truccare i conti...) dopo aver lanciato un'offerta di scambio volontario, ad esempio sulle marzo che quotano 24,...direste tranquillamente ai quattro venti che comunque la pagate a 100 quando scade...?

..esatto mi sempra improponibile!!!!
mi sto' anche facendo l'idea che uno scambio di titoli post psi+ sarebbe ancor piu' penalizzante per il retail..dal momento che hanno piegato gli elefanti con il primo swap figurati se non pestano le formiche con un'eventuale secondo swap.
Solo per vie legali forse tra qualche decennio si otterrebbe qualcosa.
meglio forse vendere oggi e puntare su qualche bancario italiano o europeo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto