Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
diciamo che ti bruceresti l'opzione di rimborso al prezzo di carico o esclusione swap per acquisti anteriori a certe date.
Scenari improbabili ma che sono circolati.

Esatto.
Nel caso di scenario post/CAC con ipotesi di salvaguardia dei 100K meglio tenersi il prezzo di carico.
 

tommy271

Forumer storico
Pangalos T.: "Vedo la cooperazione PASOK - SW e dopo le elezioni"

Vice Presidente del Consiglio si aspetta che le parti solide, sia importante e attacco, ancora una volta a sinistra


PUBBLICAZIONE: 05:45







"Il signor Papademos ha saputo stare in piedi e parlare da pari a pari nel processo decisionale aree", afferma il Vice Primo Ministro Sig. Theodore Pangalos, che rivela che ci sono colloqui - non ufficiale - per la post-elettorale cooperazione tra le due parti in coinvolgendo parlamentari, sindacalisti, politici, intellettuali e uomini d'affari. Come evitare gli aiuti di Stato per l'emergere di una nuova leadership in PASOK, il signor Venizelos e il signor Papoutsis, e chiede per le elezioni di base elettorale. Descrive come "incompetenti e screditato", che ha gestito la crisi e poi, quando viene rimosso, proceduto a criticare e "evento vergognoso" cosiddetti "giardinieri" del signor Papandreou. Attacca ancora una volta con veemenza contro tutti e tre i partiti della sinistra per "atti violenti seguaci" e dichiara che l'unico partito di sinistra è riconosciuto come PASOK.


Come tutti gli spettacoli, i Papademos governo finisce la sua vita. Come valuta il servizio?
"Penso che il governo Papademos completato il lavoro del governo Papandreou. Permettetemi di dirvi che io sono di quelli che credono che il governo Papandreou ha fatto un ottimo lavoro. La storia presenterà il suo lavoro e naturalmente tutti coloro che hanno partecipato in esso. In particolare coloro che sono coinvolti in ministeri cruciali, istituzionali e finanziarie. Questo lavoro è proseguito e accelerato del primo ministro il signor Papademos. Il signor Papademos ha le competenze necessarie per eseguire un governo ed ha avuto un ulteriore vantaggio che è stato dato: poter rimanere in piedi e parlare da pari a pari con le sedi di processo decisionale europeo ".

Cioè, non si vede errori nella somministrazione di Mr. Papandreou?
"Vedo innumerevoli mali e molti di loro sono stati corretti. E sai perché? Mentre il signor Papademos non ha avuto, se si vuole, il peccato capitale di Mr. Papandreou e tutti noi, che è il nostro riferimento ad un partito politico tradizionale polysyllektiko e clientelismo, come era il PASOK. E anche perché il signor Papademos non ha escluso un futuro politico, ma non è dato, non vivono così lontano in questo contesto, come abbiamo vissuto. I difetti sono stati infinitamente molti di loro sono stati corretti. Corretto perché il signor Papademos ha svolto un ruolo positivo e contribuire in questa direzione. Molti altri sono stati corretti, perché è tempo di correggere e perché la necessità di imporre ... ".

A suo parere, dovrebbe ritrovare Papademos Mr. dopo le elezioni se non c'è fiducia in se stessi?
"Un errore fondamentale che può fare che si occupa di politica, non necessariamente un analista politico o un politico, ma vengono fornite agli sviluppi dopo le elezioni prima delle elezioni. Questo gioco ha un gusto, ma al di là che si sta testando. Lasciate che vi dica quello che vedo dopo le elezioni, perché c'è un bisogno di vedere alcune cose di base. Non prevedo una maggioranza del sé o l'altra parte. Prevedo che i due maggiori partiti sarà come mai lo è stato. E se si leggono i sondaggi in modo corretto e guardate (non voglio dire che brogli alle urne quelli che fanno, ma li rendono divertente per i loro clienti) sono alcuni risultati. E 'molto impressionante aumento del Kouvelis Mr. della sinistra democratica, ma ovviamente, i tassi non si ottiene, in quanto non sarà possibile ottenere queste tariffe SYRIZA e il Partito Comunista, perché astenuti non vengono conteggiati. Nelle indagini telefoniche astinenza può essere di qualsiasi tipo. Può essere vero, cioè non stanno andando a votare ed hanno tagliato ogni legame con la politica o politica modo di pensare, ma può essere altri che sono indignati per i sondaggi, i sondaggisti e tutto questo sta accadendo al tempo ".

Vedete, quindi, un eventuale post-elettorale del PASOK cooperazione - SW?
"Sono cattivo interlocutore su questo tema perché io sono un fan del PASOK. Credo che l'importanza storica dell'esistenza e del potere, e quello che posso rispondere è che faremo tutto il possibile per ottenere il più possibile PASOK maggior numero di voti ed hanno la migliore posizione possibile nella politica di potenza. Ho sempre detto dai tempi di Andreas Papandreou, che, anche se autonoma PASOK avrebbe dovuto aprire le sue porte per un governo di maggioranza che dovrebbe includere altri elementi, altre forze politiche, movimenti possibilmente ecologici o culturali e personalità. Quello che dico ora. Vedo co PASOK e Nuova Democrazia nella Casa, che è possibile, se si toglie quei verbosi dibattiti in parlamento o alla stampa chi è responsabile per il passato ".

Non si percepisce di essere post-elettorali le discussioni sulla cooperazione tra le due parti?
"Capisco che queste discussioni sono molto intensi e interessanti. Non parlare per discussioni formali tra le parti, con delegazioni e tali, ma i politici, i parlamentari e le persone da un luogo o in un altro, intellettuali, imprenditori, sindacalisti interessati ... ".

Con la conoscenza della leadership dei partiti?
"Oh, così potrete ridere, perché adesso quando i leader dice oggi penso vuoi dire che il signor Samaras in SW. La nostra leadership è un po 'chiaro in questo momento ... ".

Chi pensi che alla fine prevarrà nella direzione del PASOK? Mr. Venizelos e scarpe Mr.?
"A Venizelos prima nomination non esisteva."

Come no? Raccogliere firme.
"Se si raccolgono non so cosa, mi dici. Martedì scorso abbiamo parlato e mi ha detto che raccoglie le firme. Vagelis Venizelos primo esponente è un grande, direi un parere di maggioranza in PASOK in questo momento, una visione forte in passato e ha il vantaggio che ha reso tutta questa lotta, che ovviamente soddisfare io che per un personalmente lo riconoscono ".

Ma il montare? Questa è la domanda.
"Per vedere tutti i candidati a discutere con entrambi noi e con altri ceppi. Io in questi giorni discussioni ruotano intorno a due questioni che mi riguardano in questo momento. Uno è quello di avere le urne e distruggere questi punti di vista ho sentito da alcuni che il nuovo presidente del PASOK ad essere eletto per acclamazione. Non ci penso. Credo che né Evangelos Venizelos ritenga opportuno o George Papandreou. Questi argomenti che costa troppi soldi - ho sentito un importo € 200.000 - è a mio avviso ridicola. Perché due euro ciascuno per dare a votare raccogliere 400.000 euro. 200.000 non voterà? Per l'amor di Dio! Ma oltre a questo, penso che ci dovrebbe essere una base altre audizioni che sono proposte specifiche per i problemi istituzionali: sistema elettorale, organizzazione di partito, il modo di budgeting, uso di funzionari permanenti, tali questioni che, se non da superare, non progredirà. Queste persone vogliono sentire, perché corrispondono ai bisogni del paese. "

Come si spiega l'aumento del dimoskopiki sinistra?
"Non useremo il termine" sinistra ". Mi rifiuto di usare il termine "sinistra" per il signor e la signora Tsipras Papariga. Per me la vera sinistra nel paese rimane PASOK. Penso che questi movimenti, e tre, tra cui il signor Kouvelis è kommounistogeni. I movimenti sono derivati ​​dalla disgregazione dello spazio comunista, che purtroppo nel nostro paese, e dico purtroppo perché è necessario liberare le forze intrappolati che vi abitano, ancora sopravvive. "

Che cosa ti dà fastidio con questi tre partiti e sono costantemente nella tua opinione?
"Le repubbliche - che lo separa dai regimi fascisti e comunisti - anche consentire la stessa questione del suo status. Quindi non mi dispiace quando la signora o il signor Papariga Tsipras condannare il sistema parlamentare, vale a dire il sistema politico e sociale del paese, come previsto e proteggere la nostra Costituzione. Io cerco neanche infastidito quando araldo rivoluzionario rovesciamento violento, come hanno fatto ripetutamente nella sala della Casa. E mi preoccupa l'illegalità, atti violenti di seguaci guidati da queste due formazioni politiche, che vietano l'esercizio dei diritti costituzionalmente garantiti dei loro concittadini, distruggendo proprietà e bruciato e in alcuni casi, come quello di Marfin, portando ad una morte orribile di persone innocenti ".

L '"evento vergognoso" di "giardinieri" "Ci sono stati incapaci di governo di George '
Sapete fin dai primi giorni del governo Papandreou tutti i dati. Se tu fossi nella stessa posizione anche oggi, ti si ferma?
"Per quanto riguarda l'evoluzione delle misure dovuto prendere, sì, certo. Forse sarebbe più decisivo nello sviluppo dei conflitti intergovernativi e le questioni di partito, la normalizzazione dei quali ha portato a ritardi e fallimenti. Qui abbiamo visto persone che si differenziano più chiaramente giocato un ruolo nella gestione delle crisi nell'ambito della politica del governo e non entrare in conflitto con George Papandreou. Beh, non erano solo in grado di lavorare, ma permettetemi di dirvi che è screditato. Per quanto possiamo descrivere un uomo che come stato in contatto con il potere corre per soddisfare tutte le chiamate e presto anche per altri motivi, a causa della incapacità può essere rimossa dalla fonte di energia si sviluppa la ribellione e il dissenso dovrebbe finire? ".
C'è, credo, una caratterizzazione: la chiamano "giardinieri".
"Siamo stati tutti i" giardinieri ". E 'stato e funzionari di partito. Se vuoi dire a qualcuno "giardiniere" vicino a Papandreou, non era così tutte queste cose. Ci sono quelli, naturalmente. Questo caso è ancora più vergognoso. Sono loro che devono la loro esistenza alla testa e in suo favore dopo che dice questa canzone meravigliosa di Pasqua: "s nutrito manna, avviare il transponder nel tacco del benefattore '."

(To Vima)

***
Politica interna.
 

tommy271

Forumer storico
P. Christodoulou PDMA: Le conseguenze del fallimento del PSI + greca è grande per il paese e gli obbligazionisti - Il prossimo suggerimento sarà molto doloroso

03/03/12 - 22:46




Se l'accordo non riesce + PSI le conseguenze saranno un male per la Grecia e gli obbligazionisti ha detto in un'intervista al NYT Petros Christodoulou, capo della PDMA.

Se PSI + fallisce la Grecia annullare il processo e il prossimo passo sarà ancora più doloroso perché non ci sono incentivi per il + psi esistente.

Christodoulou ha detto che è troppo presto per sentire per la percentuale di + PSI, però, si è detto fiducioso che alla fine della giornata gli investitori detenere obbligazioni greche parteciperanno volontariamente.
Siamo vicini al traguardo della partecipazione universale detto.


Mr Christodoulou cui l'atteggiamento di hedge fund che sanno non sarà facile per la Grecia.

Sulla base di analisti non escludono alcune pratiche di utilizzo e le politiche che Bingham McCutchen legami nascosti riserve che appaiono all'ultimo minuto per la partecipazione elevata.

I fondi hedge controllo essenzialmente obbligazioni greche non sono disciplinati dal diritto greco e sembra scommettere su un evento creditizio.

Christodoulou ha detto tra l'altro, che ci dovrebbe essere l'equità nel senso che può essere un haircut del 70% degli investitori e un altro per pagare il bond alla pari che lo tiene.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

FNAIOS

Il PSI «libererà l'economia greca"

A partecipare al "haircut" sollecita l'Istituto Internazionale di Finanza

Pubblicato: Domenica, 4 Marzo 2012

Possono sollecitare quanto vogliono.
Ma da creditore uno dice, ok, tanto se deve essere il 70% di sconto, allora obbligami (CAC), tanto: 1 - mi scattano i CDS e, più importante, 2 - mi sono messo short sul mondo.

Source: ECB Expects Greece PSI Participation Will Be Too Low - Report

http://online.wsj.com/article/BT-CO-20120304-700541.html
 
Ultima modifica:

gurt155

Nuovo forumer
A questo punto c'è poco da fare, salvo liete sorprese poco probabili la partita sembra persa.
Io comprai 15000 obbligazioni della Marzo 2012 a prezzo 42 prese l'anno passato, certamente con la speranza fare un buon gain, però ingenuamente ingannato dalle dichiarazioni dei vari summit UE e da considerazioni tipo : non fallirà perchè è uno stato UE, ha l'euro, conseguenze per altri periferici, default inconcepibile, male che vada daranno 15+35, ecc...
Ora in confronto l'Ecuador e l'Argentina sembrano signori. Che fregatura!
Alla fine si ha in restituzione 15% veri + briciole di monnezza alla borsa di atene poi...
Ragalare altri soldi ad avvocati (che già se la stanno godendo) in attesa non ne ho voglia, se hanno architettato questa truffa è perchè sapevano di poterla fare.
La cosa che più mi fa arrabbiare è il selective default, cioè pagano quello che gli fa comodo , e il resto fottetevi.
Il default per singolo ISIN anzichè per emittente è un abominio che si presta a truffe.
Ma intanto vanno avanti e gli prestano soldi e per la gente comune la grecia è stata salvata.
Io mai swappero i miei 15000 e dire che il gain me l'ero ripromesso di spenderlo andando in vacanza in Grecia. Ora niente vacanza, e invece di spendere soldi per avvocati che ci sguazzeranno mi comprerò se si può ancora Lunedì 1000 euro nominali caduna a prezzo di 20 per un totale di 20 obbligazioni diverse (2000 euri di spesa reali tot.)di tutte le scadenze in circolazione, in modo di averne 20 diverse .
E mai accetterò di scambiarle a meno di 100, così con i 2000 euro della vacanza mi tolgo il gusto di vedere il selective default per tutti i 20 titoli con la modica cifra di 2000 euro.
E mai più titoli di stato di alcun paese.
 

tommy271

Forumer storico
A questo punto c'è poco da fare, salvo liete sorprese poco probabili la partita sembra persa.
Io comprai 15000 obbligazioni della Marzo 2012 a prezzo 42 prese l'anno passato, certamente con la speranza fare un buon gain, però ingenuamente ingannato dalle dichiarazioni dei vari summit UE e da considerazioni tipo : non fallirà perchè è uno stato UE, ha l'euro, conseguenze per altri periferici, default inconcepibile, male che vada daranno 15+35, ecc...
Ora in confronto l'Ecuador e l'Argentina sembrano signori. Che fregatura!
Alla fine si ha in restituzione 15% veri + briciole di monnezza alla borsa di atene poi...
Ragalare altri soldi ad avvocati (che già se la stanno godendo) in attesa non ne ho voglia, se hanno architettato questa truffa è perchè sapevano di poterla fare.
La cosa che più mi fa arrabbiare è il selective default, cioè pagano quello che gli fa comodo , e il resto fottetevi.
Il default per singolo ISIN anzichè per emittente è un abominio che si presta a truffe.
Ma intanto vanno avanti e gli prestano soldi e per la gente comune la grecia è stata salvata.
Io mai swappero i miei 15000 e dire che il gain me l'ero ripromesso di spenderlo andando in vacanza in Grecia. Ora niente vacanza, e invece di spendere soldi per avvocati che ci sguazzeranno mi comprerò se si può ancora Lunedì 1000 euro nominali caduna a prezzo di 20 per un totale di 20 obbligazioni diverse (2000 euri di spesa reali tot.)di tutte le scadenze in circolazione, in modo di averne 20 diverse .
E mai accetterò di scambiarle a meno di 100, così con i 2000 euro della vacanza mi tolgo il gusto di vedere il selective default per tutti i 20 titoli con la modica cifra di 2000 euro.
E mai più titoli di stato di alcun paese.

La battaglia si aprirà post/CAC.
Intanto, salvo imprevisti, ci ritroveremo i nostri GGB concambiati con i nuovi ISIN sul nostro conto titoli.

Altre ipotesi, poco gettonate: holdout su scadenze più lontane (o vicine?) o default su chi non swappa.

Rammento il rumors (non confermato ufficialmente) che chi non aderisce "volontariamente" allo PSI non gli verrà riconosciuto il rateo (oppure l'indicizzazione) maturata.
 

robinson

Forumer storico
2012/04/03

Troika si aspetta terzo pacchetto di salvataggio per la Grecia
AFP

I miliardi del piano di salvataggio secondo non ha nemmeno sono arrivati in Grecia, dal momento che gli ispettori internazionali hanno già un terzo versamento richiesto. Secondo le informazioni SPIEGEL è la cosiddetta Troika ritiene che altri 50 miliardi di euro sarebbero necessari.


Amburgo - I controllori finanziari della Commissione europea, Banca centrale europea e il Fondo monetario internazionale in possesso di un terzo pacchetto di salvataggio per la Grecia sia necessaria. Essi quantificare le informazioni sulla SPIEGEL fino a 50 miliardi di €.

Non è garantito che il paese, come previsto già nel 2015 poteva ancora ottenere i loro prestiti personali, si legge in un recente progetto della relazione Troika sulla situazione in Grecia. Pertanto, il paese dal 2015-2020 può essere un "fabbisogno di finanziamenti esterni fino a 50 miliardi di euro". Questa analisi spiacevole quanto pare è piaciuto alcuni politici non lo fanno: Il passaggio è stato eliminato anche sotto la pressione del governo tedesco.


Ufficialmente preoccupazione immediata è che la Grecia riceve il secondo pacchetto di aiuti di € partner e il Fondo monetario internazionale, più di 130 miliardi di euro. L'Assemblea ha già approvato il pacchetto di salvataggio. Prima che il denaro viene versato, deve accettare il governo di Atene, ma prima con i creditori privati sulla remissione del debito. A tal fine essi dovrebbero scambiarsi i loro titoli di stato greci con nuovi titoli di debito. Il debito medio è considerato uno dei punti più importanti del piano di salvataggio per la Grecia.

I timori della BCE bassa affluenza alle urne a indebitamento medio

La Banca centrale europea vede, ma i problemi. La Fed è ovviamente quello di SPIEGEL informazioni presuppone che alcuni creditori privati a partecipare volontariamente il debito della Grecia. "Probabilmente, le clausole di azione retroattivi essere attivata", ha riferito dalle vicinanze della BCE. Gli investitori privati come banche e fondi, per un totale del 53,5 per cento rinunciare al valore nominale dei loro crediti. Ciò corrisponde a circa 107 miliardi di euro. In caso di negare a molti investitori, è sceso a rilievo in programma dal troppo bassa - potrebbe fermare i paesi della zona euro e dei loro pagamenti di aiuti alla Grecia.

Pertanto, il governo può essere ad Atene già approvato la legge, ha costretto i creditori riluttanti a partecipare alla sezione del debito. Per l'agenzia di rating Standard & Poor, questo è stato uno dei motivi per cui la valutazione della Grecia per ridurre il "pagamento parziale". La scala di valutazione di S & P vede solo da un rating più basso, che sarebbe stato "completo fallimento di pagamento."

Moody vede la Grecia all'inizio di un default e ha il merito di credito fortemente indebitato paese dell'Europa meridionale già ridotto a la nota più bassa della sua scala .

Dopo tutto, era una buona notizia per il salvatore euro ultima: Il Derivatives Association ISDA ha dichiarato che i creditori privati ​in caso di un debito sezione per il momento non hanno diritto di credit default swap . Questo potrebbe portare nei negoziati sul moto rinuncia. Poiché ISDA prende il vento delle vele degli speculatori, che si sono prefissi di far fallire l'accordo, causando una bancarotta dello Stato della Grecia. Allora potrebbero prendere il loro credit default swaps per completare e sarebbe tornare al cento per cento del valore nominale.

Google Traduttore

speravo di uscirne (bene) con la marzolina

e poi via, perchè ho sempre pensato che non ci si poteva fidare dei numeri dati!

Questi sono 2 anni che cambiano ed ancora cambiano in continuazione!

Ma che caxxo di analisti economici hanno? non hanno fatto i conti con la recessione? ma se chiedi misure recessive dovrai tenerne conto.

E' dallo swap di luglio quando era ancora richiesto un haircut del 21% che ne sbagliano una dietro l' altra!.

Va bè, se questi sono i nostri timonieri, non c'è futuro proprio.
 

tommy271

Forumer storico
Ragioniamo sempre in via ipotetica...
Ma proviamo a pensare ad un'ipotesi di holdout.
E' assodato che la maggior parte degli "irriducibili" si concentra entro il 2012.
Se guardiamo lungo la curva delle scadenze,abbiamo un esborso "pesante" dei GGB sino a tutto il 2014.
Tra una settimana, con i dati degli swappati volontari, sapremo effettivamente il "peso" delle scadenze ancora in carico alla Grecia.
Sempre analizzando la curva attuale possiamo notare che a partire dal 2015 i titoli da rinnovare si assottigliano, in quanto la vita media del debito greco è abbastanza "corta" rispetto a quella italiana.
Con la metodica del "Selective Default" è dunque possibile ipotizzare di non pagare le scadenze "più pesanti" che sono quelle più prossime, lasciando intatti gli ISIN dal 2016 in avanti.
 
Ultima modifica:

marcob77

Moderator
Cac

scusate ma riflettevo sullo strumento CAC...
L'introduzione di un tale strumento serve a dirimere problematiche che non possono essere raggiunte all'unanimità ma che in qualche modo DEVONO essere prese per il bene collettivo. Il bene di tutti è maggiore del bene del singolo. Su questo io sono d'accordo. Quello su cui non sono d'accordo è la trasformazione dello strumento in un mezzo per dire che tutti quelli che non aderiscono subiranno un trattamento peggiore. NON è questo il significato delle CAC. Se io sono ignorante (nel senso che ignoro lo stato delle cose perchè non ho gli strumenti necessari per capire la situazione, come i retail rispetto alla politica e alle banche) non faccio una scelta consapevole nè aderendo nè non aderendo. La maggioranza sceglie per me ma NON può esserci un trattamento peggiore. Questo non è CAC, a meno che nell'offerta pubblica sia chiaramente scritto che chi NON aderirà subira un trattamento peggiore... voi che ne pensate?:specchio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto