Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Mattinata all'insegna della debolezza sui TdS periferici.
La Grecia continua ad oscillare vistosamente di una cinquantina di pb. (ora a 3543 pb.) il dato è ormai veramente insignificante alla vigilia dello swap.
Pressioni costanti sul Portogallo che allarga a 1240 pb. mentre si risvegliano le tensioni intorno all'Irlanda che si trova sbalzata a 552 pb. uscendo dall'abituale trading-range dell'ultimo mese.
Sollecitazioni verso l'allargamento su Spagna 318 pb., Italia 319 pb. e Francia 114 pb.

tommy271

Forumer storico
Penso, se applicheranno il risarcimento, questo sarà entro un limite, si parla di 100.000 €, e sul valore nominale e gli acquisti dopo una certa data, credo dopo il 24/02, il giorno del lancio dello swap, dovrebbero essere esclusi. Il risarcimento sul prezzo di carico lo trovo tecnicamente difficile da realizzare, ragionare sul nominale semplifica la procedura di attuazione.

Si, ma significa un esborso maggiore... ;).

giub

New Membro
Le soluzioni sono state respinte

Le soluzioni che sono state respinte ven discussi in dettaglio sono: a) il rilascio del Tesoro, perché l'onere del debito b) separazione tra primario e secondario semplicemente perché la Germania non voleva eventuali eccezioni e c) la soglia di 100 mila, perché non ero soluzione equa.

Sempre da leggere i "rumors" del buon Leotsakos ...

che dici, Leotsakos che aveva messo in giro la voce adesso la cassa definitivamente?

giub

New Membro
Penso, se applicheranno il risarcimento, questo sarà entro un limite, si parla di 100.000 €, e sul valore nominale e gli acquisti dopo una certa data, credo dopo il 24/02, il giorno del lancio dello swap, dovrebbero essere esclusi. Il risarcimento sul prezzo di carico lo trovo tecnicamente difficile da realizzare, ragionare sul nomila semplifica la procedura di attuazione.

forse vuoi dire 24/02/2010?

gasta

Forumer attivo
Penso, se applicheranno il risarcimento, questo sarà entro un limite, si parla di 100.000 €, e sul valore nominale e gli acquisti dopo una certa data, credo dopo il 24/02, il giorno del lancio dello swap, dovrebbero essere esclusi. Il risarcimento sul prezzo di carico lo trovo tecnicamente difficile da realizzare, ragionare sul nomila semplifica la procedura di attuazione.

sì ma ci devono essere certezze, mica stiamo giocando al casinòòò qua (anzi sembra proprio di sì), voglio garanzie altrimenti, voglio tempo, voglio fatti concreti su cui ragionare, questo mi è permesso quando ci sono di mezzo i risparmi di 1 cittadino? pretendo tanto? :rolleyes:

ficodindia

Forumer storico
forse vuoi dire 24/02/2010?

Credo di no, in quanto i bond erano negoziati sul mercato ufficiale non certo sull'OTC. Tra l'altro in questo periodo la BCE accettava i bond greci come collaterale. Inoltre il 24/02/2012 è uno spartiacque obiettivo, il giorno del lancio dello swap. Comunque, le nostre in questo momento sono pure illazioni il cui fondamento è molto scarso. La prospettiva più probabile (70/80%) è l'applicazione a tutti della CAC senza alcun risarcimento.

Ultima modifica:

chiccodj

Nuovo forumer
Borsa inizia ad andare giù ! okkio a chi puo uscire esca ! grazie germania grazie merkel ! io nn ho piu nulla di tedesco , fate lo stesso! stanno uccidendo l Europa!

kappa113

Nuovo forumer
Appena beccata dalla rete questa notizia di poche ore fa. Sembrerebbe interessante soprattutto nella parte in cui dice "non vi sorprendete se una nuova offerta verrà fatta in settimana vista la scarsa adesione allo swap volontario, con il fine di evitare l'attivazione delle CAC ....".
Bisogna farci affidamento o è una delle tante panzanate??????

The news leaking in dribs and drabs from Athens yesterday was that the Greeks themselves are pessimistic about bondholder take-up being enough to keep the deal voluntary. Everyone has until Thursday to sort that one out. Don’t be surprised if, during the week, a new bondholder offer is forthcoming. Because – and one shrinks from saying anything with certainty about this circus any more – if the CACs have to be used, then compulsion is obvious, and it’s a full-blown default.

http://hat4uk.wordpress.com/2012/03...ast-big-unknown-on-the-road-to-greek-default/

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto