Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
...aspetta ...poi facciamo lo switch da grecia a portogallo a 25 pari va bene :D

ne hai ancora voglia?
Mi sa che i treni buoni sono già partiti mentre noi eravamo nella palude (LT bancari ecc). Se ci caccano (consentitemi ancora la frase ipotetica) quando ci daranno i 2 spicci....hai voglia di tornare ad iniziare con altri 2 anni e 2000 pagine di flautolenze di Jose' Socrates????:lol:
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
ne hai ancora voglia?
Mi sa che i treni buoni sono già partiti mentre noi eravamo nella palude (LT bancari ecc). Se ci caccano (consentitemi ancora la frase ipotetica) quando ci daranno i 2 spicci....hai voglia di tornare ad iniziare con altri 2 anni e 2000 pagine di flautolenze di Jose' Socrates????:lol:


...lo sò tutti i treni o quasi sono ri-partiti...

ma bisogna lottare ...mai lasciarsi andare ...fino all'ultimo ...

la parola fine su questa triste storia non è stata ancora scritta...

aspettiamo ...poi deciderò ...

...se mi caccano come già scritto o switchio tutto sulla nuova cacca greca ...per cercare di rifare il nominale pre-cac o "forse" mi infilo su questa ...

e punto a 100 nel 2014 ...ma qui c'è da farsi molto male ...se fallisce


in alternativa ci sarebbe una bella leva 5 milioni ...da mettere per puntare ad 1,24-25 ....sul CHF

vedremo ...che strada prendere

certamente sarebbe meglio restare sulla caca greca H.out....e incassare le cedolones ...:D
 

Allegati

  • atu.PNG
    atu.PNG
    51,4 KB · Visite: 516
  • chf.PNG
    chf.PNG
    27,7 KB · Visite: 507

ficodindia

Forumer storico
E' sera, ed il mio cervello è un pò affaticato.

Tutte le ipotesi sono buone, i greci (ma soprattutto la UE) ha dimostrato di avere enorme fantasia.

Per quello che mi riguarda credo che aderendo volontariamente ci si preclude qualunque iniziativa legale.
Ritenendo di essere dalla parte della ragione (forse erroneamente) osservo i tantissimi errori materiali e di comunicazione fatti in questa operazione che dovranno essere giustificati... non dalla Grecia ma in sede nazionale e nell'Eurozona.
In primis lo scambio dei titoli con la BCE, da bancarotta fraudolenta.
Non aderendo mi ritengo già CACcato in partenza.
Ma se vogliono la mia testa non andrò certo ad offrirgliela su un piatto d'argento ... che vengano a prendersela.

Non ha senso defaultare su un'infima minoranza, poi il rating come lo alzano dopo lo swap per far riprendere i collaterali alla BCE?

Ma Tommy vorrei la fonte della citazione, tu la conosci? Se è vera sarebbe un assurdo. Lor signori si fanno le regole come desiderano.
 
Ultima modifica:

Road Glide

Forumer attivo
Nel prospetto che ho ricevuto dalla banca sembra che la Grecia possa decidere se accogliere o meno l'adesione allo swap, non si capisce in base e a quale criterio.
Io interpreto che sia in base alla tipologia di obbligazionista:

... gli obbligazionisti dei quali saranno accettate le offerte riceveranno alla data di regolamento per ogni 1.000 euro di nominale portato in adesione... ecc.
 

Panzone Venizelos

Nuovo forumer
Il mio "omonimo" oggi minaccia, ma è un misto tra teatro e disperazione.

La partita è europea (nel senso di BCE, strozzini del FMI, premiata ditta Schauble-Merkel). La Grecia da due anni esegue quello che impongono da Bruxelles ma soprattutto da Berlino.

Comunque la nota del greco di bankingnews è interessante. Fu lui il primo a parlare dei 100k e oggi butta lì un possibile (per quanto vaghissimo) accordo italo-greco per compensare il retail italiano.

Qualora si arrivi all'applicazione delle CAC (io naturalmente spero di no, perchè come ho già detto per quel poco che ne capisco lo reputo nocivo per tutti i paesi UE e le borse mondiali in generale) chi ne ha poca di immondizia ellenica magari si fa meno male di quanto si delinea con le condizioni dello swap.

Ad ogni modo in questo delirio interminabile mi spingo ancora oltre sul tema con l'affermazione "La panza di Venizelos ci porterà fortuna".
Perciò i casi sono due: o divento eroe o altrimenti mi venite a prendere di notte col forcone...

P.S. Comunque dopo la gobba di Andreotti e il c*lo di Prodi adesso nella leggenda mista a farsa c'è pure la panza di Venizelos...
 

ferdo

Utente Senior
Se non la dà allora è una bufala, ed il nostro come minimo non è corretto.

leggendo Sotrdits dal 3ad perpetue, è un utente sempre molto preparato e serio, nonchè professionale
penso che nel caso greco di pareri discordi se ne sono letti tanti dalle fonti più autorevoli

PS cambiando discorso e leggendo di là, ancora c'è chi crede di rivedere il rimborso a 100 - beato lui
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
...lo sò tutti i treni o quasi sono ri-partiti...

ma bisogna lottare ...mai lasciarsi andare ...fino all'ultimo ...

la parola fine su questa triste storia non è stata ancora scritta...

aspettiamo ...poi deciderò ...

...se mi caccano come già scritto o switchio tutto sulla nuova cacca greca ...per cercare di rifare il nominale pre-cac o "forse" mi infilo su questa ...

e punto a 100 nel 2014 ...ma qui c'è da farsi molto male ...se fallisce


in alternativa ci sarebbe una bella leva 5 milioni ...da mettere per puntare ad 1,24-25 ....sul CHF

vedremo ...che strada prendere

certamente sarebbe meglio restare sulla caca greca H.out....e incassare le cedolones ...:D

OT
mettere i sopravvissuti su ATU mi sembra una condanna allo sterminio dopo la decimazione ...
magari si riprende, ma guardando gli altri bond ...
io guarderei alle small cap sperando in una ripresa dell'azionario
 

ficodindia

Forumer storico
Il retail tedesco sembra rigetti l'offerta.

Infatti,
"Bloomberg reports that Germany’s DSW investor protection group advised private sector bondholders to reject the Greek bond offer. The economic news website, adds that ”the Greek government has set a 75 percent participation rate as a threshold for proceeding with the transaction, in which investors will forgive 53.5 percent of their principal and exchange their remaining holdings for new Greek government bonds and notes from the European Financial Stability Facility."
http://www.keeptalkinggreece.com/20...elos-warns-that-greece-may-activate-the-cacs/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto