Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Se non la dà allora è una bufala, ed il nostro come minimo non è corretto.

Sarà anche vera, mi pare rientri nelle "pressioni" per far accettare "volontariamente" lo PSI ... che non contiene "CAC punitive".

Mi ricorda un poco l'Equador che minacciò il default sul proprio debito ... poi non lo fece, rastrellando però a prezzo di saldo i propri bond venduti in tutta fretta.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
leggendo Sotrdits dal 3ad perpetue, è un utente sempre molto preparato e serio, nonchè professionale
penso che nel caso greco di pareri discordi se ne sono letti tanti dalle fonti più autorevoli

PS cambiando discorso e leggendo di là, ancora c'è chi crede di rivedere il rimborso a 100 - beato lui


...concordo al 100% ...:up:


OT
mettere i sopravvissuti su ATU mi sembra una condanna allo sterminio dopo la decimazione ...
magari si riprende, ma guardando gli altri bond ...
io guarderei alle small cap sperando in una ripresa dell'azionario


...ATU è pericolosa ...lo sò ...

ma per adesso la punto solamente :D

mi tirerebbe di più il CHF :D

che fai se ci caccano ...resti nella barca con prezzi delle 2042 a 25 ...? o liquidi ...

io a 25 ...ci resterei se rimetto sù il nominale tra interessi e EFSF di 1.100.000 euri ...magari vediamo tra 12 mesi il Porto schiantarsi e switchiamo ...;)
 

ficodindia

Forumer storico
leggendo Sotrdits dal 3ad perpetue, è un utente sempre molto preparato e serio, nonchè professionale
penso che nel caso greco di pareri discordi se ne sono letti tanti dalle fonti più autorevoli

PS cambiando discorso e leggendo di là, ancora c'è chi crede di rivedere il rimborso a 100 - beato lui

Posto che non abbia spento il computer, perchè non dà il link della citazione riportata? E' assurdo pensare che il non pagamento di alcuni mld di € di bond non configuri un default. Infatti credo che buona parte del retail o non risponda oppure abbia votato contro. Come ad esempio il retail tedesco.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Sarà anche vera, mi pare rientri nelle "pressioni" per far accettare "volontariamente" lo PSI ... che non contiene "CAC punitive".

Mi ricorda un poco l'Equador che minacciò il default sul proprio debito ... poi non lo fece, rastrellando però a prezzo di saldo i propri bond venduti in tutta fretta.


...il ciccio forse l'ha presa nel di dietro da qualche ecuadoregno...che gli ha attaccato il virus ....:D
 

tommy271

Forumer storico
Posto che non abbia spento il computer, perchè non dà il link della citazione riportata? E' assurdo pensare che il non pagamento di alcuni mld di € di bond non configuri un default. Infatti credo che buona parte del retail o non risponda oppure abbia votato contro. Come ad esempio il retail tedesco.

Se è per questo .. le inventano tutte.
Probabilmente lo considerano un altro "Selective Default" sul vecchio debito, salvando quello nuovo ... :lol:.
 

tommy271

Forumer storico
Unicredit: attivazione di CAC può essere evitato - La crisi europea del debito non over - Barclays Capital: Europe isola in Grecia

05/03/12 - 20:04




L'ottimismo che la partecipazione dei creditori privati ​​nel piano di ristrutturazione del debito greco sarebbe grande è l'Unicredit.

Tipicamente, dice Erik Nielsen, capo economista presso UniCredit, la partecipazione dei creditori privati ​​al PSI + sarà significativo e potrebbe addirittura impedire l'attivazione di clausole di azione collettiva (CAC) da parte del governo greco.

Il governo greco è pronto a mobilitare le clausole di azione collettiva (CAC), se necessario, ha detto un po 'prima di ministro delle Finanze Ev. Venizelos ha detto in un'intervista in televisione Bloomberg, affermando BankingNews.gr | Online ????????? ????????? pieno di informazioni.

Si prega di notare che il ministro delle Finanze fece questa affermazione in un tentativo di costringere i creditori privati ​​a partecipare alla ristrutturazione del debito greco (PSI +).

"La crisi del debito europeo non è ancora finita", avverte Nielsen.

Da parte sua, Julian Callow, capo analista di Barclays Capital lascia picchi evidenti che gli Stati europei, con l'atteggiamento verso la questione greca, sembrano spingere l'isolamento della Grecia.

"Gli investitori ritengono che l'Europa porta la Grecia in isolamento", dice tipicamente Callow.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Simone Foxman: Una è la questione fondamentale riguarda i mercati - sarà in grado di Grecia a raccogliere il 75% della partecipazione privata al PSI +, trema per il peggior risultato della zona euro ...

05/03/12 - 18:59


Il conto alla rovescia per il termine per gli individui che sono creditori al fine di partecipare alla ristrutturazione del debito greco (PSI +) è già iniziata. Tutti gli occhi rivolti alla sera, Giovedi, March 8 at 21:00 CET ....

"Ma c'è una questione cruciale che deve essere risolta prima della ristrutturazione del debito greco avanti. Che cosa è questo? E 'succeduto al PSI + greco per ottenere la necessaria partecipazione dei creditori privati ​​al 75% per il processo di andare volontariamente?" , si domandava Simone Foxman, columnist di Business Insider.
Oggi, continua Foxman, il comitato organizzatore della IIF ha detto che avrebbe partecipato, ma allo stesso problema grosso è l'atteggiamento che ci si aspetta di incontrare gli hedge funds, in particolare quelli che hanno avvertito che non avrebbero partecipato.
Il Foxman analizzare i noti 3 scenari per la partecipazione degli individui nel PSI +:
- Con il 90% per la partecipazione, le CAC non sono attivate e nessun evento di credito.
- Con la partecipazione dal 75% al ​​90%, ha attivato il CAC, un evento di credito e la partecipazione forzata di individui in + PSI.
- Con la partecipazione inferiore al 75% la procedura viene annullata.
Quando Foxman, il terzo scenario spaventa la zona euro .... Non solo un fallimento disordinato della Grecia, ma anche perché l'impatto di trasmissione non possono essere previsti ...

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto