Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se aderisci ti ritrovi e lo swap va in porto, secondo quanto ho letto in giro e stime correnti, con:
- 2.400 euro di titoli EFSF a 1-2 anni che quoteranno circa alla pari
- 5.040 euro nominali suddivisi in una ventina di titoli greci nuovi, l'ultimo dei quali scadrà nel 2042, e che appena cambiati potrebbero quotare tutti insieme circa 1500 Euro (quindi mediamente 250 Euro nominali l'uno, prezzo di mercato stimato 75 Euro) [ndr: non ho verificato il taglio minimo di tali bond]
- un titolo indicizzato al pil greco che non sto a contare visto che ti varrà qualche decina di euro, forse 50 Euro, forse 80 Euro ad essere ottimisti, cmq non dà diritto a rimborso sul nominale, ma solo cedole max all'1% se dal 2015 il pil greco supera certi valori
- il rateo accumulato in uno zero coupon a 6 mesi


ma insomma ragazzi: io non voglio aderire al PSI nè dare il consenso alle CAC; a quel punto ritenete utile andare per dare la dichiarazione di "no cittadino amiericano" (ed eventualmente ottenere titoli) o ritenete che è meglio non darla (e quindi non adare in banca a firmare ed eventualmente ottenere il controvalore)?
Voi cosa fate????

:wall:
 
ma insomma ragazzi: io non voglio aderire al PSI nè dare il consenso alle CAC; a quel punto ritenete utile andare per dare la dichiarazione di "no cittadino amiericano" (ed eventualmente ottenere titoli) o ritenete che è meglio non darla (e quindi non adare in banca a firmare ed eventualmente ottenere il controvalore)?
Voi cosa fate????

:wall:

mi sembra assurda questa richiesta;
perchè la banca non conosce chi sei?!
quando hai aperto il conto non hai dato i tuoi dati?!
non hai dato un tuo documento di indentità?!
mi sa tanto di scusa per farti andare da loro - ma è una mia opinione personale
 
Posso essere d'accordo che un default sui vecchi bonds non crei un cross default sui nuovi, MA un default sui vecchi e' cmq un default e fa scattare i CDS sui vecchi. Visto che tutto questo meccanismo e' stato fatto per inculare gli hedge (quelli copertisi con CDS), vedo 3 scenari:
- caccano tutti: amen
- non caccano, gli hedge fanno hold out: non credo proprio che farebbero default sui vecchi titoli, in quanto scatterebbero i Cds
- non caccano, gli hedge aderiscono: bah... a quel punto gli hold out sarebbero solo i retail, tra l'altro con importi bassi, per cui non credo che defaulterebbero

Il punto è che formalmente se caccano fanno diventare il processo coercitivo per chi non ha swappato volontariamente. Il che dovrebbe far scattare i CDS comunque. Anche se per assurdo fossero in combutta con le stesse banche dell'ISDA per mitigare la situazione, limitare i danni e quindi far prendere la decisione meno turbolenta per i mercati finanziari, anche se in malafede, il bello è che non si sa neanche cosa è peggio:
se i CDS scattano inizia il giochino di chi deve pagare e quanto, quale banca va incontro a perdite e quale incassa. E potrebbe non essere neanche un gioco a somma zero per le banche nel loro complesso, con un tot in perdita quali emittenti di CDS e un tot in guadagno come assicurate. Potrebbe essere anche un equilibrio spostato nettamente a favore degli hedge fund, coperti con CDS e banche soprattutto bella posizione di averli emessi e quindi doverli onorare. In ogni caso i mercati finanziari ne soffrirebbero non poco.
Se d'altro canto passasse la versione che bastano le cac (retroattive per giunta) per far diventare una ristrutturazione, volontaria per tutti "a maggioranza", da non poter più beneficiare della protezione dei CDS, il terremoto ci sarebbe perchè virtualmente si sta dichiarando finito uno strumento finanziario derivato in genere, poichè questa storia sarebbe un pericoloso precedente. Gli istituzionali che hanno CDS in portafoglio (intendo qualunque CDS) che fanno? Devono poi svalutarli?
Sembra fantafinanza ma fino ad ora è esattamente il trend di cosa si è lasciato che accadesse:
si sono prese decisioni (le rare volte che si sono prese) goffe, maldestre e inopportune che ogni volta hanno propagato il danno ed esteso i costi della vicenda a livelli surreali. Non mi stupirebbe più niente.
 
Caro Tommy,
riprendo la questione di Apino, per sapere se tu riterresti utile inviare alla banca solo ed esclusivamente la dichiarazione "non US resident", al fine di evitare la vendita a mercato dei titoli scambiati.

Ieri dopo l'ennesima telefonata del "privat" che non mi ha trovato, l'ho chiamato sul suo cellulare personale dopo l'orario di lavoro.
Da quel poco che ho capito la sua preoccupazione era per informarmi dello swap in corso però gli serviva una firmetta, una mail o una telefonata registrata...
Gli ho ribadito che io non firmo, non aderisco e non mi astengo.
Passerò in filiale nei prossimi giorni, se Dio Vuole.
 
Il governo attenderà fino a quando Giovedi notte le ultime adesioni

Desideroso di tagliare il "grande"

Peace Reporter: Crisolora

Pubblicato: Martedì 6 marzo 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/03/06 08:58



Iscrizioni iniziato ieri a tagliare dagli istituti di credito più importanti del paese e la battaglia culminante del PSI, che dipende dal fatto che la corretta attuazione del nuovo programma di assistenza di 130 miliardi di euro tornerà lo spettro della bancarotta.
Tuttavia, le reazioni sono caratterizzate da fondi pensione e privati, obbligazionisti, data la riluttanza a sottoporsi a taglio 53,5% in valore nominale dei loro titoli.
In particolare, ieri l'International Financial Institute ha annunciato che 12 membri del Comitato direttivo partecipare allo scambio delle obbligazioni. Queste banche, compagnie assicurative e fondi di partecipazione obbligazioni per un valore di 45 miliardi di euro, secondo le stime della agenzia Reuters. La parte greca delle banche nazionali, Alpha e Eurobank, 12 e includere anche Allianz, Axa, BNP Paribas, CNP Assurances, Commerzbank, Deutsche Bank, Greylock Capital Management, ING Bank, Intesa San Paolo.
Inoltre, la maggior parte delle banche tedesche sarebbero pronte a partecipare al programma, secondo le fonti citate dalla Reuters. In particolare, la fonte di Wertmanagement FMS FMS A.UL. detto che la banca, che è più esposta ai titoli greci e detiene titoli per un valore superiore a 8 miliardi di euro, accetterà l'accordo. Nel complesso, le banche tedesche detenere obbligazioni per un valore di circa 15 miliardi di euro.

INTERVISTE.

In termini di sforzi del governo mobilitati ieri dal ministro delle Finanze Evangelos Venizelos, che ha dato interviste - a Reuters e Bloomberg Television - per avvertire i creditori che il paese avrà un'offerta migliore. "Chi pensa che terrà i legami e pagherà per l'intero importo è sbagliato", ha detto il signor Venizelos, aggiungendo che il governo è pronto a mobilitare le clausole di azione collettiva (CAC), se necessario, per costringere tutti i creditori ad accettare il taglio.
Il signor Venizelos è apparso ottimista sul fatto che la partecipazione degli individui supera il 90% e ha aggiunto che l'obiettivo è la partecipazione universale. "Questo è il miglior affare perché non c'è nessun altro, è l'unico esistente", ha detto il vice primo ministro alla Bloomberg.

MEETING.

Secondo le informazioni, il Governo considera probabile ma non assolutamente certi che il successo dell'accordo. Ma sulla base di tale alternativa, chiamata Piano B, sarà peggio per tutti e quindi non preferirebbe creditori.
Sulla questione discussa durante la riunione di ieri, il primo ministro Lucas Papademos e Mr. Venizelos.
Il governo attenderà fino a quando Giovedi alle 22:00 GMT le ultime entrate. L'affare andrà se si garantisce che oltre il 75% del totale 206 miliardi, se offerto di scambiare le obbligazioni con un valore nominale di oltre 154,5 miliardi. In questo caso, è possibile attivare le clausole di azione collettiva (CAC) per accrescere il tasso più elevato. Se la percentuale è superiore al 90% non sarà necessario attivare le clausole, ma questo sembra improbabile.
Nella prima riga delle obbligazioni sono gli interessi in diritto greco, per un totale di 177 miliardi di euro. Coinvolgere i 2/3 in categoria di tali obbligazioni può essere attivato e le CAC per garantire il taglio per l'intero importo. Quindi, automaticamente superato la soglia dei 154,5 miliardi e l'accordo si chiude con successo.

(Ta Nea)
 



Chiamando a raccolta ADEDY per il taglio dei fondi assicurativi obbligazionari

Pubblicato: Martedì 6 marzo 2012





Performance in di protesta davanti agli uffici T.E.A.D.Y. (Otto 10-Atene) ha programmato per mezzogiorno ADEDY 13:30, una domanda chiave per essere esentati da vincoli PSI di fondi assicurativi.

"ADEDY prenderà ogni misura per prevenire il furto nuovo alle sollecitazioni dei Fondi in una dichiarazione, denunciando il governo e la troika che non solo l'eccezione dei fondi del PSI, ma" invece si rifiutano di coprire eventuali ulteriori perdite dei Fondi ancora una volta generosamente dare decine di miliardi alle banche ".
"Dopo anni di katalistepsan si riserva la donazione di fondi alle banche e imprenditori, dopo aver utilizzato le sue riserve per stimolare il mercato azionario e ha portato ai Fondi all'attuale tragica situazione, pronti oggi a dare il colpo finale alle riserve dei Fondi e di condurre per sciogliere la tosatura legame "la dichiarazione ha sottolineato.

Osserva ADEDY che le riserve "per ogni azione legale che tuteli gli interessi degli assicurati e dei fondi di riserva. Essa esaminerà anche e fare appello contro la Banca di Grecia ".

(Ta Nea)

***
NB: ADEDY è un'organizzazione sindacale.
 
Governo nuovo indebitamento attraverso buoni del Tesoro di oggi

Pubblicato: Martedì 6 marzo 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/03/06 09:08

Solo per il web





In un importo del mutuo oggi nuove governo greco di emissione buoni del Tesoro per sei mesi. Il Public Debt Management Agency (PDMA) cercherà di prendere in prestito 875 milioni, ma l'accettazione di non competitive offerta l'importo massimo del prestito può raggiungere 1,4 miliardi.

Lo Stato cercherà l'importo massimo dei prestiti a marzo e termina semestri buoni del Tesoro 1,6 miliardi. Ricordato che l'Agenzia Gestione del Debito Pubblico mediante l'emissione di buoni del Tesoro per sei mesi ha attirato il 7 febbraio totale di 812,5 milioni.
L'interesse in questo numero è sceso al 4,86% dal 4,90% nei sei mesi Bill emissione del Tesoro nel gennaio 2012, mentre la questione era coperta da 2,72 volte.
Notato che il Tesoro si è impegnato nell'ambito del memorandum che andrà in buoni del Tesoro semestrali versioni di questi fatti nel 2011.


(Ta Nea)
 
Meeting Papoulias - G. Provopoulos a mezzogiorno

NAFTEMPORIKI.GR Martedì, 6 Marzo 2012 06:08


dot.gif




Incontro con il Governatore della Banca di Grecia, George Provopoulos, alle ore 14.00 sarà il presidente della Repubblica Karolos Papoulias.


****
Meeting Papademos - Papandreou alle ore 14.00

NAFTEMPORIKI.GR Martedì, 6 Marzo 2012 07:33


dot.gif




Incontro con il Presidente del Pasok George Papandreou sarà alle ore 14.00 presso la Mansion Maximos Prime Lucas Papademos.
 
Preparando la tosatura dei fondi obbligazionari





Roula Salourou

Riconosciuto come i cruciali prossime 48 ore per il corso di PSI concernenti la partecipazione dei privati ​​e pubblici, i fondi assicurativi. Già, 4 Funds, il pubblico Lavoratori Provident Fund, il Civil Servants Pension Fund, il seguace e OGA ricevuto attraverso le loro commissioni decisione di partecipare al "haircut".

Si noti qui che le decisioni che dovrà assumere l'amministrazione delle organizzazioni di assicurazione relativi a legami di circa 7,8 miliardi di euro. Il restante 17 miliardi che compongono il capitolo congiunta della Banca di Grecia non entrare nel quadro di sviluppi, non perché si prato, ma perché la decisione non sarà presa dalla gestione dei fondi. Si riunirà il Consiglio della Banca di Grecia deciderà su questo conto di tutti i fondi.

Ieri, sotto la pressione inesorabile del tempo e dopo le reazioni intense e sfondo, per tutta la settimana scorsa, un incontro guidato dal ministro delle Finanze Evangelos Venizelos e la partecipazione non solo dei presidenti, governatori, ma tutti i membri dei consigli di amministrazione dei fondi. Lì, in un clima mite (soprattutto in relazione alle riunioni della settimana precedente), il Ministro delle Finanze ha cercato di ottenere finanziamenti per la necessità di partecipare al PSI.

Secondo i rapporti, il Ministro delle Finanze ha sostenuto che gli eventuali fondi rimasti al di fuori dell'accordo, vedrà il suo portafoglio ridotto al 10% del valore corrente nominale delle obbligazioni. Allo stesso tempo, ha detto che mentre la decisione di partecipare, la recente legge ha deinterlacciamento del Consiglio di possibili responsabilità penali in caso di mancata partecipazione, il deprezzamento drammatico delle obbligazioni rischia di portare a più classi e infedeltà.

Fino a domani, Mercoledì, inizieranno le dichiarazioni formali degli individui per la loro partecipazione al PSI, è previsto di intensificare le pressioni di essere una partecipazione universale.
Naturalmente, ci sono i fondi situazioni, con un portafoglio obbligazionario di grandi dimensioni, come la BERS e la scena, le PMI hanno espresso forte opposizione e contestazioni.

Ci sono pochi fondi che non accettano facilmente il fatto che quando gli abiti, l'opinione pubblica considera i fondi come singoli e chiede loro di tagliare il debito, e quando si interferisce con la quantità delle prestazioni pensionistiche e trattarli come un pubblico ...

Nel caso di altamente dubbia, ma non impossibile-che tutti i fondi d'accordo a tagliare il portafoglio obbligazionario dei fondi sarà ridotto del 53%. Nel complesso, i fondi hanno il debito di 7,8 miliardi di euro, mentre altri sono circa 17 miliardi di euro di obbligazioni vengono effettuati tramite il Fondo comune gestito dal consiglio superiore. Già, il Fondo assicurativo unificato dei lavoratori autonomi (BERS) ha presentato appello contro la banca centrale, mentre un corrispondente movimento intende fare e ADEDY.

Alla riunione di ieri, si è fatto riferimento e il tipo di fondo specifico previsto nel Memorandum da creare, in modo che il governo greco a contribuire a questa proprietà, in perdite su cambi sul taglio. Naturalmente, in base alle informazioni attendibili, è stato segnalato che la parte di istituti di credito è dura opposizione e, pertanto, non esiste un piano del governo chiaro. Ciò che è stato detto, tuttavia, è che nel tempo può essere considerato soluzioni, quali i contributi da altre proprietà pubblica, azioni o anche di proprietà, come 'miniere d'oro e un terreno a sud di Creta "...

Il Capital.gr presenta i dati della Banca di Grecia ha presentato ai fondi (quelli li ha richiesti) alla fine del 2011. I dati relativi alla composizione dei suoi titoli in portafoglio 29/11/2011 in pubblico dagli investimenti categoria e il tempo.


(Capital.gr)



����:Capital.gr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto