chiccodj
Nuovo forumer
Ma che cazz0 stai a dì.
Be ad altri paesi varrà la pena ristrutturare , no? e chi si fida del sistema Europeo
Ma che cazz0 stai a dì.
se aderisci ti ritrovi e lo swap va in porto, secondo quanto ho letto in giro e stime correnti, con:
- 2.400 euro di titoli EFSF a 1-2 anni che quoteranno circa alla pari
- 5.040 euro nominali suddivisi in una ventina di titoli greci nuovi, l'ultimo dei quali scadrà nel 2042, e che appena cambiati potrebbero quotare tutti insieme circa 1500 Euro (quindi mediamente 250 Euro nominali l'uno, prezzo di mercato stimato 75 Euro) [ndr: non ho verificato il taglio minimo di tali bond]
- un titolo indicizzato al pil greco che non sto a contare visto che ti varrà qualche decina di euro, forse 50 Euro, forse 80 Euro ad essere ottimisti, cmq non dà diritto a rimborso sul nominale, ma solo cedole max all'1% se dal 2015 il pil greco supera certi valori
- il rateo accumulato in uno zero coupon a 6 mesi
ma insomma ragazzi: io non voglio aderire al PSI nè dare il consenso alle CAC; a quel punto ritenete utile andare per dare la dichiarazione di "no cittadino amiericano" (ed eventualmente ottenere titoli) o ritenete che è meglio non darla (e quindi non adare in banca a firmare ed eventualmente ottenere il controvalore)?
Voi cosa fate????
Posso essere d'accordo che un default sui vecchi bonds non crei un cross default sui nuovi, MA un default sui vecchi e' cmq un default e fa scattare i CDS sui vecchi. Visto che tutto questo meccanismo e' stato fatto per inculare gli hedge (quelli copertisi con CDS), vedo 3 scenari:
- caccano tutti: amen
- non caccano, gli hedge fanno hold out: non credo proprio che farebbero default sui vecchi titoli, in quanto scatterebbero i Cds
- non caccano, gli hedge aderiscono: bah... a quel punto gli hold out sarebbero solo i retail, tra l'altro con importi bassi, per cui non credo che defaulterebbero
Caro Tommy,
riprendo la questione di Apino, per sapere se tu riterresti utile inviare alla banca solo ed esclusivamente la dichiarazione "non US resident", al fine di evitare la vendita a mercato dei titoli scambiati.