Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mah....

Top lenders back Greek bond swap plan | Reuters

....... The IIF has refused to estimate how much of Greece's 206 billion euros the steering committee holds.
The group holds about 45 billion euros of Greek bonds, according to calculations by Reuters, based on their latest disclosures. Their holdings have varied during more than seven months of negotiations as some creditors have sold their holdings.
About a quarter of privately-held Greek debt is estimated by industry sources to be in the hands of hedge funds. Their intentions have not been made clear and some expect them to leave a decision until the very last minute.
The steering committee includes banks, insurers, asset managers and hedge funds like BNP Paribas , Deutsche Bank , National Bank of Greece , Allianz and Greylock Capital Management.

:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Se queste cifre sono vere, allora è vero che lì'IIF e Dallara non avevano niente in mano.
Anzi, se 1/4 sono in mano agli hedge, allora gli hedge hanno più GGB dell'IIF!!!

Un'aspetto che preoccupa e (forse) non trattato finora, e ditemi se sbaglio, è il timing che dovrebbe avere la cosa:
1) giovedì 8 scadenza del PSI; supponiamo che le banche che devono aderire aderiscono, tra cui tutti i detentori di CDS; una parte del retail non aderisce; si raggiunge il 90%, oppure se raggiunge il 75% e viene deciso di andare avanti con il PSI;
2) 9 -12 marzo: scambio dei vecchi titoli per gli aderenti al PSI+ per gli aderenti al PSI;
3) arriva il 13-14 marzo e Venizelos & C. attivano le CAC per tutti: l'ISDA dovrebbe dare "D", ma se anche lo dà, quali CDS scattano se tutti i detentori di CDS hanno scambiato?

Se la partecipazione è compresa tra il 75 e 90% credo che vengano applicate le CAC a tutti i bond e l'ISDA dichiarando il credit event determina l'attivazione dei CDS. Se la partecipazione è alta, ossia maggiore del 90% non viene attivata la CAC e quindi non scattano i CDS. In quest'ultimo caso vi sono gli holdout i cui bond, residuali del PSI, potrebbero esser confinati in un limbo, la cu sorte è incerta.

Se la partecipazione è compresa tra il 75 e 90% credo che vengano applicate le CAC a tutti i bond e l'ISDA dichiarando il credit event determina l'attivazione dei CDS. Se la partecipazione è alta, ossia maggiore del 90% non viene attivata la CAC e quindi non scattano i CDS. In quest'ultimo caso vi sono gli holdout i cui bond, residuali del PSI, potrebbero esser confinati in un limbo, la cu sorte è incerta.

Ma se al momento che vengono attivate le CAC (per il retail), coloro che detengono i CDS (istituzionali) hanno già avuto i nuovi titoli in concambio, chi chiede l'attivazione dei CDS????
Gli hedge funds se non aderiscono al PSI....???

ti riposto anche la domanda che avvevo fatto sopra:

Ho anche un questito da porre: mi ha telefonato l'operatrice della banca che mi ha invitato ad andare in banca per firmare il modello: anche se non aderisco nè al PSI e non sono favorevole alle CAC quantomeno per dichiarare che non sono cittadino americano... altrimenti diceva "come fanno a sapere che ci sei?"
Al di là della deresposabilizzazione di farmi firmare (così da dimostrare di avermi avvertito) che vantaggi ci possono essere tra non presentarsi proprio e compilare il modello nel modo suddetto?

CHE NE PENSI???

Ma se al momento che vengono attivate le CAC (per il retail), coloro che detengono i CDS (istituzionali) hanno già avuto i nuovi titoli in concambio, chi chiede l'attivazione dei CDS????
Gli hedge funds se non aderiscono al PSI....???

Chi attiva i CDS è l'ISDA, ossia un comitato di grandi banche, soprattuto americane. Evidentemente l'ISDA è in conflitto d'interesse in quanto è il sistema bancario mondiale che acquista e vende CDS.

ti riposto anche la domanda che avvevo fatto sopra:

Ho anche un questito da porre: mi ha telefonato l'operatrice della banca che mi ha invitato ad andare in banca per firmare il modello: anche se non aderisco nè al PSI e non sono favorevole alle CAC quantomeno per dichiarare che non sono cittadino americano... altrimenti diceva "come fanno a sapere che ci sei?"
Al di là della deresposabilizzazione di farmi firmare (così da dimostrare di avermi avvertito) che vantaggi ci possono essere tra non presentarsi proprio e compilare il modello nel modo suddetto?

CHE NE PENSI???
La compilazione del suddetto modulo, certificazione No US Person, serve alla banca, nel caso sia attivata la Cac, per lo scambio dei vecchi bond con i nuovi e non credo sia rilevante ai fini della comunicazione. Da parte mia ho rilasciato alla banca una dichiarazione in cui ho detto che:
"non rispondo all'offerta perchè non dispongo del tempo necessario e dell'informazione accurata per valutare le conseguenze dell'offerta".

La compilazione del suddetto modulo, certificazione No US Person, serve alla banca, nel caso sia attivata la Cac, per lo scambio dei vecchi bond con i nuovi e non credo sia rilevante ai fini della comunicazione. Da parte mia ho rilasciato alla banca una dichiarazione in cui ho detto che:
"non rispondo all'offerta perchè non dispongo del tempo necessario e dell'informazione accurata per valutare le conseguenze dell'offerta".

ed è proprio codesto che intendevo: dà vantaggio seconte te la dichiarazione "no US Person"??

Unicredit: attivazione di CAC può essere evitato - La crisi europea del debito non over - Barclays Capital: Europe isola in Grecia

05/03/12 - 20:04
L'ottimismo che la partecipazione dei creditori privati ​​nel piano di ristrutturazione del debito greco sarebbe grande è l'Unicredit.

Tipicamente, dice Erik Nielsen, capo economista presso UniCredit, la partecipazione dei creditori privati ​​al PSI + sarà significativo e potrebbe addirittura impedire l'attivazione di clausole di azione collettiva (CAC) da parte del governo greco.

Il governo greco è pronto a mobilitare le clausole di azione collettiva (CAC), se necessario, ha detto un po 'prima di ministro delle Finanze Ev. Venizelos ha detto in un'intervista in televisione Bloomberg, affermando BankingNews.gr | Online ????????? ????????? pieno di informazioni.

Si prega di notare che il ministro delle Finanze fece questa affermazione in un tentativo di costringere i creditori privati ​​a partecipare alla ristrutturazione del debito greco (PSI +).

"La crisi del debito europeo non è ancora finita", avverte Nielsen.

Da parte sua, Julian Callow, capo analista di Barclays Capital lascia picchi evidenti che gli Stati europei, con l'atteggiamento verso la questione greca, sembrano spingere l'isolamento della Grecia.

"Gli investitori ritengono che l'Europa porta la Grecia in isolamento", dice tipicamente Callow.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

mi pare che UCg abbia venduto CDS: è suo interesse che le CAC non ne provochino il trigger, ergo dichiarazioni interessate

ed è proprio codesto che intendevo: dà vantaggio seconte te la dichiarazione "no US Person"??

In caso di attivazione della CAC, permette l'accreditamento dei nuovi titoli sul tuo conto, altrimenti i nuovi titoli vengono venduti dal governo greco al prezzo di mercato, credo basso, e la relativa somma ti sarà accreditata sul tuo conto.

Ultima modifica:
Voglio vedere se nella "civile" Europa alla fin fine accadrà che i piccoli risparmiatori che avevano comprato TdS greci a 100 e passa alla fine saranno rimborsati a 22....:eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto