Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve,
mi ha chiamato stamattina la banca perche' mi deve parlare dei titoli di stato greci.
Ho in portafoglio 10k euro 4,25% scadenza 2013. Che devo fare ? Accetto il piano ? Lo rifiuto ?
Urgente...penso di andarci oggi alle 1400.. fatemi sapere !!!
Grazie.
bye bye

Son tutte scelte personali ... leggete i post e fatevi un'idea.
A grandi linee chi aderisce conosce le condizioni ... se non aderite le possibilità di scenario sono diverse.
La più probabile è che comunque venite CACcati lo stesso come gli altri.
Contrariamente ai "volontari" potrete però far valere le vostre ragioni a livello legale.
Alcuni rumors indicano che chi non aderisce "spontaneamente" non gli verrà riconosciuto il pagamento del rateo.
Rammento inoltre che non esistono "CAC punitive", c'è però la possibilità che la Grecia possa cambiare le condizioni dell'offerta dello PSI+.

Tommy ma la dichiarazione NON US PERSON, in ottica causa giudiziaria post eventuale CAC, va fatta o meno?

grazie

Io non rispondo se non con raccomandata con A/R non avendo abilitato altri mezzi di comunicazione.
Con la MIFID e tutta l'altra carta in loro possesso, suppongo che la mia banca conosca la mia residenza e il mio status giuridico.

Ultima modifica:
Grecia, danni per oltre 1.000 miliardi da default disordinato-IIF

martedì 6 marzo 2012 09:34

LONDRA, 6 marzo (Reuters) - Un default disordinato della Grecia richiederebbe con probabilità un sostegno esterno a Spagna e Italia per fermare la minaccia di contagio e potrebbe causare danni alla zona euro per oltre mille miliardi di euro.
L'allarme arriva dall'Insitute for International Finance (IIF) che rappresenta i principali creditori privati della Grecia.
"Ci sono alcune conseguenze molto importanti e dannose che deriverebbero da un default disordinato sul debito pubblico delle Grecia", dice l'IIF in un documento ottenuto da Reuters da una fonte di mercato.
"E' difficile sommare tutte le eventuali passività con un certo grado di precisione, anche se è difficile pensare come non possano superare i mille miliardi", aggiunge il documento datato 18 febbraio e riservato all'interno dell'associazione.
L'IIF vuole che i creditori privati che detengono titoli di stato ellenici firmino entro la scadenza di giovedì l'accordo relativo allo swap finalizzato a fare risparmiare ad Atene oltre 100 miliardi di euro e a mettere il paese su un sentiero di risanamento più stabile.

Sono appena andato in banca (isp) per esprimere il mio diniego, ma l'operatore mi ha detto che non devo fare niente. In parole povere non c'è niente da firmare. Possibile??????
HELP ME PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La Grèce pourrait recevoir une partie de l'aide dans les semaines qui viennent
Data: 06/03/2012 @ 10:25
Fonte: Bourse Web Dow Jones (French)

Les créanciers internationaux de la Grèce envisagent de verser à Athènes une petite tranche du second plan de sauvetage de 130 milliards d'euros dans les prochaines semaines.

S'adressant mardi à la chaîne de télévision privée Mega, le vice-ministre grec des Finances, Philippos Sachinidis, a indiqué que cet argent servirait à rembourser une partie des arriérés de 6 milliards d'euros que le gouvernement grec doit à des entrepreneurs privés. Il a ajouté que ce versement pourrait intervenir avant la tenue des élections législatives, actuellement prévues pour la fin avril.

Le gouvernement grec espère que le paiement des arriérés permettra de relancer certains projets d'infrastructures en suspens, et de donner un coup de pouce à l'économie grecque, qui est entrée dans sa cinquième année de récession.

"Une partie des 130 milliards d'euros servira à payer le cumul des arriérés", a souligné Philippos Sachinidis. "Cela, en soi, peut changer la situation [économique]".

-Alkman Granitsas, Dow Jones Newswires

Telefonate di direttori di banca: la storia dei 100K

:ciao: Postato di là da Etzel:
""Mi ha appena telefonato il direttore della mia filiale (UCG), nn volevo rispondere, ma poi ho ceduto ed, in effetti, credo di aver fatto bene, non mi ha assolutamente forzato a mettere firme, anzi mi ha rassicurato sul fatto che secondo lui, una volta raggiunto il 90% di adesioni, il retail al di sotto di 100K di deposito verrebbe lasciato stare, ed inoltre, se l'adesione si fermerebbe tra il 75% ed il 90% verrebbero caccati solo i grandi investitori lasciando fuori i piccoli, mettendo come discriminante la quantità di titoli posseduti (anche qui ha ripetuto il limite di 100K fino ad arrivare ai 50K se fosse necessario).""

Telefonata fatta da un direttore di Banca, mah!

Ciao, ciao, Giuseppe

Ad occhio, salvo il nostro Russia - FRMaoro - Giub e qualcun'altro, credo che il retail sia posizionato in prevalenza su importo di piccolo taglio intorno ad un max di 50K.
Calcolando i frequentatori direi che tra IO e FOL dovremmo essere tra i 10 e i 15 MLN.
Salvo gli ospiti occulti ... :D.

Mi ritrovo in quel qualcun'altro.
Ciao, Giuseppe

Sono appena andato in banca (isp) per esprimere il mio diniego, ma l'operatore mi ha detto che non devo fare niente. In parole povere non c'è niente da firmare. Possibile??????
HELP ME PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutto è possibile, in mezzo al disordine e ad una comunicazione assolutamente carente da parte degli organi di vigilanza ... :-o.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto