StockExchange
Forumer storico
... non sempre si tratta di acquisti "buy & hold" ... i GGB da un pezzo sono diventati territorio di caccia per gli arbitraggi tra le varie piazze di quotazione ... anche se non mi sembra questo il caso (a 20)
Vero... ieri pomeriggio per esempio ho visto acquistare in un solo colpo 95k nominali a 20.00 in lettera, della maggio 2012, sul book del tlx, e un istante dopo ho visto apparire sull'equivalente book del mot 95K in prima posizione in vendita in lettera a 20.65
Nel panico gli spread si allargano e anche i book omologhi su piazze diverse si disallineano.
Sarà... a me quel passaggio mi aveva suggerito la divertente immagine metaforica di chi stesse pescando tranquillo con la canna da pesca, esca e galleggiante, comodamente adagiato, e rilassato, su una barchetta.
Solo che la barchetta era in balia di un corso d'acqua impetuoso stile rafting e lanciata verso una cascata che è quella della deadline, o giù di li...
Un analogo della figura che usa Taleb nel Cigno Nero: raccogliere monetine sotto il rullo di una asfaltatrice che avanza verso di noi.