Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fatti mettere per iscritto la storia punitiva riguardante "non US person". Nel caso non fosse vero.....
ISP mi sembra l'unica ad affermarlo.

No effettivamente il documento originale del PSI affermava che le US-Person non possono ricevere i titoli ma solo il controvalore della vendita a mercato.
A me per altro sembrava di aver letto che ciò valesse solo per la quota EFSF sia del capitale che degli interessi, non riguardava la quota new ggb che sarebbe stata comunque consegnata. Ma non ne sono sicuro.
La cosa strana è comunque che la propria banca dovrebbe rappresentare l'obbligazionista in questa procedura del PSI e dovrebbe, quando se ne presentasse la necessità, garantire per il suddetto, quale non US-person, visto che per la propria banca questo "dettaglio" è ben noto. Tra l'altro non so se nei rapporti di lungo corso tale dichiarazione fosse necessaria e se qualche normativa recente (tipo mifid) abbia richiesto una recente dichiarazione integrativa. Ma sono certo che in rapporti aperti in tempi recenti, ad esempio con Fineco, nel mio caso, 5 anni fa, ricordo che c'era richiesta esplicita di dichiararsi US-Person o Non US-Person, così come utente con "Rilevanza Politica" o meno. Sono tutte categorie con cui la banca dovrebbe già aver censito i propri clienti.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
un consiglio dai più esperti.

Ho 20k nominali GR0124029639 scadenti lug 2017, pagate mediamente 77.
Se compero altre 10k, quotate oggi a 18, porto il valor medio a 58 e ridimensiono le perdite (ammesso che dopo la ristrutturazione la Grecia non faccia comunque bancarotta !)

Secondo voi conviene aumentare ? ed è ancora possibile farlo oggi, o quelle acquistare in area di ristrutturazione potrebbero essere trattate diversamente ?

Grazie a chi esporrà il proprio punto di vista.
Se sei convinto che ti ripagheranno a 100 l'occasione è imperdibile se c'è liquidità in giro...qui però non è il solito mediare...Scusa, ho visto ora che vuoi un consiglio dei più esperti...non tenere conto del mio post.

Ultima modifica:
E' da ieri che sulla Mag12 c'e' uno in denaro a 20 con 400k per volta, fino ad ora e' stato servito per quasi 1600k.

Spera nel 90% di adesioni, o sa qualcosa che noi non sappiamo?

... non sempre si tratta di acquisti "buy & hold" ... i GGB da un pezzo sono diventati territorio di caccia per gli arbitraggi tra le varie piazze di quotazione ... anche se non mi sembra questo il caso (a 20)

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
un consiglio dai più esperti.

Ho 20k nominali GR0124029639 scadenti lug 2017, pagate mediamente 77.
Se compero altre 10k, quotate oggi a 18, porto il valor medio a 58 e ridimensiono le perdite (ammesso che dopo la ristrutturazione la Grecia non faccia comunque bancarotta !)

Secondo voi conviene aumentare ? ed è ancora possibile farlo oggi, o quelle acquistare in area di ristrutturazione potrebbero essere trattate diversamente ?

Grazie a chi esporrà il proprio punto di vista.

Oggi puoi acquistare ma non portare i titoli che compri in swap (se vuoi aderire).
Ovviamente acquistando abbassi il tuo PMC ma aumenti l'esposizione.

E' da ieri che sulla Mag12 c'e' uno in denaro a 20 con 400k per volta, fino ad ora e' stato servito per quasi 1600k.

Spera nel 90% di adesioni, o sa qualcosa che noi non sappiamo?

E sulla borsa tedesca ...

Allegati

• deutch.jpg
    deutch.jpg
    40,4 KB · Visite: 438
Smentito le voci di estendere la durata di interesse in PSI

Pubblicato: Martedì 6 marzo 2012

La Grecia non intende prorogare il termine per manifestare interesse per la partecipazione al PSI, ha detto a Reuters Martedì funzionario greco ha detto Martedì, confutando tale speculazione.
"La scadenza è il Giovedi," ha detto il presidente della PDMA Petros Christodoulou.

(Ta Nea)

venduto, non comprato

nell'ipotesi che l'applicazione CAC sia ritenuta da ISDA credit event e trigger CDS, deve pagare chi si è assicurato

su come si sia riprotetta non mi è dato sapere

OK OK !!! visto che si dice che i CDS siano emessi da banche americane non avevo pensato al fatto che fosse lì'UCG ad emetterli e venderli

Grazie Baro, mi rferivo ai più esperti di me, quindi tu sicuramente appartieni a questa categoria.

Che possano darmi 100 fa parte delle speranze, ma solo della serie "la speranza è l'ultima a morire". Se come è probabile verremo tutti CACati, in questo modo porto il mio valore medio d'acquisto a 58, poichè PROMETTONO (con tutte le incertezze dovute dalla lunghezza delle scadenze delle emissioni di uno stato poco affidabile) di dare il 47 % nominale, avrei la percezione di una perdita ridotta di 11 punti.

Dico percezione, perchè so benissimo che il 33% di titoli greci 20/30ennali al 2/3 per cento di interessi in realtà vale 20 o poco più.

Quindi la questione è: cercare una gratificazione psicologica aumentanto l'esposizione sulla Grecia o rassegnarsi e aspettare pazientemente che il destino si compia ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto