Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
"Sì" nella PSI dalla Banca di Cipro

NAFTEMPORIKI.GR Mercoledì 7 Marzo 2012 18:17




Partecipa al programma di scambio volontario ha dato il greco legame BOC Secondo gli analisti di mercato attesi alla banca di detenere titoli greci con un valore nominale di 2 miliardi di euro.
 

tommy271

Forumer storico
Al 58% finora la partecipazione al PSI calcola Bloomberg







Raggiunge il 58% finora il coinvolgimento di investitori privati ​​al programma di scambio delle obbligazioni greche, secondo i calcoli di Bloomberg.

Per il messaggio in questione ha osservato che le più grandi banche greche, fondi pensione la maggior parte greci e più di 30 trapeches europei e compagnie di assicurazione, tra cui BNP Paribas SA, Assicurazioni Generali e Commerzbank, hanno annunciato che accetterà la proposta. Secondo Bloomberg, il livello di partecipazione è finora almeno 120 miliardi di euro.

L'obiettivo del PSI è quello di ridurre il debito greco di 206 miliardi di euro nelle mani di obbligazionisti privati ​​del 53,5%.


����:Capital.gr
 

robinson

Forumer storico
qualcuno sta' tenendo il conto aggiornato; a quanti mld si è arrivati?

(stà a vedere che alla fine, il retail che ha aderito volontariamente...)

ok:non avevo visto il post di tommy
 

tommy271

Forumer storico
Reuters: La partecipazione al PSI facilmente superare il 75% - ufficiale







La partecipazione dei creditori privati ​​nel PSI facilmente superare il 75%, cioè il livello minimo stabilito da Atene per spostare l'accordo, trasmette Reuters, citando fonti del Ministero delle Finanze.

"Siamo ottimisti sul fatto che il contributo supererebbe il limite del 75%, sulla base delle informazioni che abbiamo finora", ha detto al funzionario greco ha detto.


***
Se stasera non c'è la proroga domani arrivano al 76% e si chiude l'operazione.



����:Capital.gr
 

Andre_Sant

Forumer storico
stando alla news di tommy siamo al 58% adesso, giusto?

aggiungo:
il termine per prorogare lo swap è scaduto giusto?

grazie
ciao
 

tommy271

Forumer storico
stando alla news di tommy siamo al 58% adesso, giusto?

aggiungo:
il termine per prorogare lo swap è scaduto giusto?

grazie

ciao

Mi pare che il termine (per eventuali proroghe) era entro le 18.
Fa finora non ho letto nulla.

***
Mi correggo per la proroga hanno tempo sino alle 22.
 
Ultima modifica:

Andre_Sant

Forumer storico
Quello che ho letto in vari report dice che sopra il 90% di adesione la cac non attiva i CDS. Anche io vedo la cosa in modo piuttosto strano, ma non ho basi per contraddire quello che leggo.
Il punto è che cmq stiamo a discutere sul sesso degli angeli, perchè pensare ad un'adesione sopra il 90% è utopia.


fortunatamente non ci serve alcun report per capire cosa sia un default

se io compro 1k di grecia marzo otc oggi, e il 20 marzo (+eventuale grace period) non ho 1k cash+ cedola è default e il cds è stato triggato

poi possiamo dire che è un default ordinato perchè sono stato cacato, ma cmq sempre default è, anche se il 99,99999999% ha aderito allo swap.
 

RESCADOR

Nuovo forumer
Roma, 7 mar. (TMNews) - La quota di adesioni di creditori privati allo scambio sui titoli di Stato della Grecia ha raggiunto il 58 per cento, avvicinandosi così alla soglia minima richiesta del 75 per cento. Lo riporta Bloomberg secondo cui finora hanno manifestato l'intenzione di partecipare investitori che complessivamente detengono bond per 120 miliardi di euro, sui 207 miliardi oggetto della proposta di scambio. Precedentemente il Comitato di rappresentanza dei creditori della Grecia (Pcic), con un comunicato diramato tramite l'Institute of International Finance, aveva affermato che le intenzioni di adesione avevano raggiunto il 39,3 per cento. Va ricordato che solitamente in queste operazioni buona parte delle partecipazioni tendono a concentrarsi nelle ultime fasi. La quota di adesioni è un tema cruciale su questa operazione di swap. Se raggiungeranno il 90 per cento andrà tutto liscio, altrimenti servirà almeno un 75 per cento affinché Atene possa far ricorso a clausole che forzeranno i creditori rimanenti a subire lo scambio, posto che questo innescherebbe altri aspetti tecnici problematici. Ieri l'incertezza sul successo dell'operazione aveva riportato allarme sulle Borse mondiali. Garantirsi questo consistente contributo dei privati - con cui si punta ad alleggerire di oltre 100 miliardi il fardello di debito della Grecia - è un passo indispensabile affinché l'Eurogruppo sblocchi un nuovo piano di aiuti al paese, da 130 miliardi di euro, senza i quali sarebbe una vera bancarotta. Secondo quanto riferito dal Pcic, tra i gruppi che intendono aderire allo scambio vi sono le italiane Intesa SanPaolo, Assicurazioni Generali e Unicredit. La Borsa di Atene ha chiuso con un calo dell'1,30 per cento, mentre ieri aveva compiuto un balzo in avanti. Diametralmente opposta la dinamica sugli altri mercati europei: oggi hanno chiuso in recupero dopo i forti cali di ieri. L'euro si è indebolito mantenendo una certa volatilità, nel tardo pomeriggio si attesta a 1,3148 dollari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto