Lo sforzo non deve essere lasciato a metà"
Soddisfazione è stata espressa da George Papandreou sul risultato del PSI
Pubblicato: Venerdì, 9 Marzo 2012
Accolto il buon esito delle controparti del programma di cambio greci espresso un annuncio del Presidente del Pasok George Papandreou sottolineando che "ora tocca a noi difendere ciò che abbiamo realizzato fino ad oggi e cambiare il paese per costruire una futuro migliore su basi solide. "
Dice che "è la prima volta che il debito si riduce drasticamente e anche," pur rilevando che ora possiamo costruire solidi e requisiti sostanziali per la crescita, sulla base delle nostre vantaggi comparativi. "Questo sforzo non può e non deve essere lasciata a metà. E ci batteremo con tutte le nostre forze per raggiungere e questo obiettivo. Già, i risultati finora ci danno speranza e ottimismo, come si aprono nuove prospettive. "
"Un progetto senza precedenti, non solo per la Grecia, ma per tutto il mondo, è stata completata. L'accordo con il settore privato, chiamato PSI, completato con risultati positivi per trattare con il debito, ma anche per il futuro del Paese e dei nostri figli. Dopo uno sforzo che è durato due anni, l'incertezza che circonda le prospettive della Grecia sollevato. I sacrifici dei greci non è andato sprecato, come volevano alcuni per le loro ragioni ", ha detto Papandreou.
Con riferimento ai sacrifici che hanno dovuto subire le sollecitazioni che i cittadini greci "con la maturità che hanno dimostrato ei sacrifici che hanno fatto, hanno ottenuto sulle loro spalle questo progetto che sono esenti da gran parte del peso del debito".
(Ta Nea)