Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robinson

Forumer storico
x Andrea:

ok il retail si dovrà di nuovo riempire di titoli di stato;

però una cosa cambia, secondo me:

se fino ad ieri bastava una variazione di rating e già veniva giù il mondo,

ora con l' ipersensibilità che ciò si trasformi in un' altra grecia, potrà creare problemi mooolto seri a stati che sitrovassero in questa situazione di downgradig!

La gente almeno da lì scapperebbe a gambe levate; non credo ci siano ancora tanti a comprare sui ribassi!

Insomma, può essere che ora gli attacchi a porto, spagna ed italia... siano ancora più efficaci.
AUGURI!
 

jobau

Nuovo forumer
Direi per i titoli in perdita di tenere... io sui BTP/CCT/BTPei ho fatto lo stesso.
Anzi ho comprato...
Direi che ora siamo ad un buon livello di quotazioni.
Personalmente, in questo momento, non vendo (cassetto) e non compro.
ciao Tommy sei sempre dell'idea, se le cose rimangono così, di adire le vie legali?
 

Andre_Sant

Forumer storico
x robinson: non credo

guarda che l'italia ha rating BBB+ eppure molti dei suoi tds hanno un rendimento NEGATIVO per buona parte del retail

discorso diverso se un domani venissero falsati dei conti o cose del genere
ciao
Andrea
 

tass

Nuovo forumer
Che delusione... se questa è l'UE spero fallisca da domani, con eventi che non avevano calcolato (ma so bene che è tutto previsto).
 

tommy271

Forumer storico
ciao Tommy sei sempre dell'idea, se le cose rimangono così, di adire le vie legali?

Direi di aspettare per avere il quadro completo... ci vorrà un pò di tempo.
Nel frattempo possiamo contarci attraverso Discipline e mandare tutte le mail che vogliamo a i giornali, a Monti, ed altri ...

Credo che il punto debole, dove potremmo portare a casa il risultato, saranno le eventuali clausole di salvaguardia di Venizelos.
Certamente sarà un discorso esterno allo PSI e alle CAC, altrimenti sarebbe troppo facile.
Non esiste infatti un indennizzo risarcitorio per il solo fatto di essere cittadino greco piuttosto che tedesco o italiano.
Non mi pare che una simile discriminante sia contemplata dagli ordinamenti comunitari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto