Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Max11

Forumer attivo
Direi di aspettare per avere il quadro completo... ci vorrà un pò di tempo.
Nel frattempo possiamo contarci attraverso Discipline e mandare tutte le mail che vogliamo a i giornali, a Monti, ed altri ...

Credo che il punto debole, dove potremmo portare a casa il risultato, saranno le eventuali clausole di salvaguardia di Venizelos.
Certamente sarà un discorso esterno allo PSI e alle CAC, altrimenti sarebbe troppo facile.
Non esiste infatti un indennizzo risarcitorio per il solo fatto di essere cittadino greco piuttosto che tedesco o italiano.
Non mi pare che una simile discriminante sia contemplata dagli ordinamenti comunitari.

Tommy, come dicevo prima, sarebbe utile avere un testo comune e i vari indirizzi email.
 

tommy271

Forumer storico
Penso che per le vie legali la chiave sia la "volontarietà"... io non sono volontario però comunque ho partecipato, con una clausula che non era presente, che non ho firmato e che hanno messo in 3 giorni su.

Domani vado in banca, dico che non ho soldi per il mutuo, gli propongo uno SWAP dicendo che la banca è libera di scegliere volontariamente, modifico il contratto aggiungendo una clausula unilaterale e poi, dopo 3 giorni la faccio scattare. Se qualcuno mi viene a dire che è un comportamento errato gli do fuoco...

Beh, certo.
Questa è condizione indispensabile.

Però in caso di clausole risarcitorie al retail ellenico vale per tutti gli swappati.
 

robinson

Forumer storico
x robinson: non credo

guarda che l'italia ha rating BBB+ eppure molti dei suoi tds hanno un rendimento NEGATIVO per buona parte del retail

discorso diverso se un domani venissero falsati dei conti o cose del genere
ciao
Andrea

scusa se insisto:

ma se dovesse esserci un ulteriore downgrade, talora anche per cause speculative, OGGI (grecia docet), non sarebbe peggiorativo rispetto a ieri l' approccio del mercato verso i suoi titoli?
 

dierre

Forumer storico
Tommy oggi non ho avuto tempo per leggere le news,

sono state ufficializzate le cac?
ci sono altre news?

grazie.
 

kingpin

Nuovo forumer
ma oggi dovrebbero esserci 2 conferenze stampa

una del governo greco che annuncia uso CAC
una dell'ISDA che annuncia l'evento e pone i CDS in pagamento

...o forse annunceranno altro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto