Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Buongiorno Tommy e a tutti !!
Sono un po' demoralizzato ma come si dice quando arriva la rassegnazione, il mondo va avanti...ora mi chiedo : i politici europei si sono posti il problema delle perdite dei propri cittadini? Si sono posti il problema che dopo questo haircut ci sarà meno fiducia ad investire in europa? Si sono posti il problema dei possibili risvolti di possibili azioni legali? Probabilmente noi eravamo e siamo un danno collaterale il cui sacrificio lo hanno ritenuto un semplice effetto collaterale...

Ciao Baro, le truppe battono in ritirata :sad:.
Abbiamo perso.

Realisticamente credo che l'unica opportunità che abbiamo sia tutte nelle misure di compensazione che attuerà il governo greco nei confronti dei propri enti e cittadini.
Possiamo reclamare solo parità di trattamento.
Mi pare molto ragionevole.
 

tommy271

Forumer storico
:ciao: e particolarmente a Tommy.
Le mie convinzioni di partenza si sono rivelate errate (l'Europa politica non avrebbe fatto fallire la Grecia) e quindi tutta la mia operatività basata su queste convinzioni è stata sbagliata. E' onesto ammetterlo!
Ho sperato fino alla fine che la politica europea tirasse fuori un sussulto di dignità, che invece non vi è stato. Peccato!
Nonostante la mia esperienza, in Grecia ho avuto un significativo loss, soprattutto perchè ho applicato su questi titoli la spavalda operatività che adopero con i titoli della nostra Italia.
Non ho adoperato con sufficiente determinazione stop loss e trailing stop, specialmente dopo due rally delle quotazioni che avevo cavalcato bene in questa avventura, che mi hanno però fatto abbassare successivamente la guardia. Gli errori in finanza si pagano, eccome!
Sfumati i guadagni del dopo LB, sfumati i guadagni dei rally greci e soprattutto ridotto significativamente il mio non enorme capitale frutto di lavoro e risparmi.
Mi dispiacerebbe moltissimo se ho trascinato qualcuno in questa brutta avventura.
Ferito gravemente ma non mortalmente dalla spada di Damocle, cercherò insieme a tutti voi i rimedi tardivi di una situazione compromessa!
Un grazie soprattutto a Tommy, che ha sempre fatto del suo meglio per renderci partecipi il più oggettivamente possibile della situazione greca e anche a Imark, che in effetti ha avuto ragione con quella che a me sembrava una analisi troppo pessimistica della situazione.
Gaudente? non so se dire con un po' di astio che a dire sempre nero prima o poi ci si azzecca, certo è che sembra essere il vincitore di questa incredibile vicenda.
Manteniamo la nostra dignità, imprecare non serve a nulla, lucidamente ragioneremo insieme in che direzione muoversi in futuro per un eventuale recupero delle perdite subite con la pugnalata alle spalle ricevuta da questa non più credibile Europa.
Ciao, ciao, Giuseppe

:up:.
 

giutrader

Forumer attivo
Ciao Baro, le truppe battono in ritirata :sad:.
Abbiamo perso.

Realisticamente credo che l'unica opportunità che abbiamo sia tutte nelle misure di compensazione che attuerà il governo greco nei confronti dei propri enti e cittadini.
Possiamo reclamare solo parità di trattamento.
Mi pare molto ragionevole.

tommy abbiamo perso nel momento in cui è stata fatta la porcata BCE, cambio isin e certezza di cac per noi.

Se la banca centrale avesse portato in swap i suoi 50 mld non c'era bisogno di toccare il retail, perchè raggiungevano tranquillamente la cifra prefissata...
A questo punto non credo + nella Grecia visto che con gli anni a venire dovranno iniziare a rimborsare la Troika... e visto che i soldi non ci sono e non ci saranno potremmo subire ulteriori perdite... pertanto mi terro' la nuova Cacca ma senza incrementare.

E pensare che bastava un semplice buyback
 

Baro

Umile contadino
Cosa fare dei titoli greci che verranno assegnati ? Non pensateci, tra poco quando si manifesteranno i primi segnali dell’ inutilità di quanto fatto in questi giorni, quei titoli non varranno più nulla, inutile cominciare ad arrovellarsi il cervello.
Per finire un pensiero per chi sta veramente male senza aver fatto nulla, quando si parla di Grecia e di porcate perpetrate, non vi è alcun riferimento al popolo, ai cittadini, ai lavoratori greci.
Questo deve essere ben chiaro, non sarebbe giusto nei loro confronti, come non lo era nei nostri quando venivamo derisi da mezzo mondo per le “goliardate” dei nostri politici.
Gli unici a cui sono dirette le nostre parole, sono i delinquenti in giacca e cravatta, da noi pagati per rovinarci, e qui forse dovremmo cominciare a riflettere un pochino.

di Verdemoneta
 

Zio Patri

Forumer attivo
Idea carina.
Cioè vuoi cambiare il tuo prestito alla grecia con un prestito alla tua banca.
Però i soldi li deve mettere la tua banca che di fatto farebbe un prestito a se stessa.
Una specie di buyback con te come veicolo.
Il discorso è che x la banca è comunque una perdita.
Il tuo capitale attuale è 21/100 quindi la banca perderebbe 21 se tu chiudi il conto, mentre se ti aiuta ce ne rimette la differenza a 100.

La " mia " banca fa parte del sistema che ha condiviso, e non per beneficenza, questo ipocrito papocchio! Se ci tiene a me come cliente bene altrimenti tanti saluti. E non perderebbe solo 21! Credo francamente che la via diretta abbia più possibilità di battaglie legali, giornali, televisioni, ecc.
 

FNAIOS

La " mia " banca fa parte del sistema che ha condiviso, e non per beneficenza, questo ipocrito papocchio! Se ci tiene a me come cliente bene altrimenti tanti saluti. E non perderebbe solo 21! Credo francamente che la via diretta abbia più possibilità di battaglie legali, giornali, televisioni, ecc.

No vabbè io facevo solo un conto spannometrico, è chiaro che tu stai chiedendo alla banca di rimborsarti a 100 al posto della grecia tramite le sue (della banca) obbligazioni. Se le tue GGB sono solo una frazione del patrimonio depositato, gli dovrebbe convenire.

Devono comunque anche proteggersi da simili azioni nei confronti di altri clienti.
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
tommy abbiamo perso nel momento in cui è stata fatta la porcata BCE, cambio isin e certezza di cac per noi.

Se la banca centrale avesse portato in swap i suoi 50 mld non c'era bisogno di toccare il retail, perchè raggiungevano tranquillamente la cifra prefissata...
A questo punto non credo + nella Grecia visto che con gli anni a venire dovranno iniziare a rimborsare la Troika... e visto che i soldi non ci sono e non ci saranno potremmo subire ulteriori perdite... pertanto mi terro' la nuova Cacca ma senza incrementare.

E pensare che bastava un semplice buyback
Se risulterà vero che tra tre anni saremo ancora daccapo con possibile altra ristrutturazione cosa potrà valere quello che ora è già considerata mer.da?
 

tommy271

Forumer storico
tommy abbiamo perso nel momento in cui è stata fatta la porcata BCE, cambio isin e certezza di cac per noi.

Se la banca centrale avesse portato in swap i suoi 50 mld non c'era bisogno di toccare il retail, perchè raggiungevano tranquillamente la cifra prefissata...
A questo punto non credo + nella Grecia visto che con gli anni a venire dovranno iniziare a rimborsare la Troika... e visto che i soldi non ci sono e non ci saranno potremmo subire ulteriori perdite... pertanto mi terro' la nuova Cacca ma senza incrementare.

E pensare che bastava un semplice buyback

E' stata una pugnalata nella schiena.
Specie dopo tutte le parole spese a sostegno della Grecia da parte di Trichet.
Il vento è cambiato, quando è arrivato Draghi.
 

tommy271

Forumer storico
Se risulterà vero che tra tre anni saremo ancora daccapo con possibile altra ristrutturazione cosa potrà valere quello che ora è già considerata mer.da?

Vediamo se faranno un rimbalzino, tanto per uscirne con perdite minori.
Poi abbiamo validi forumisti, cercheremo di guardarci in giro.
Ma, mi raccomando, sempre con esposizioni "morigerate"... ;).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto