Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
tommy abbiamo perso nel momento in cui è stata fatta la porcata BCE, cambio isin e certezza di cac per noi.

Se la banca centrale avesse portato in swap i suoi 50 mld non c'era bisogno di toccare il retail, perchè raggiungevano tranquillamente la cifra prefissata...
A questo punto non credo + nella Grecia visto che con gli anni a venire dovranno iniziare a rimborsare la Troika... e visto che i soldi non ci sono e non ci saranno potremmo subire ulteriori perdite... pertanto mi terro' la nuova Cacca ma senza incrementare.

E pensare che bastava un semplice buyback
infatti la senteza di morte è scattata nel momento del cambio isin della bce
porcata enorme truffa colossale incredibile da credere
 

FNAIOS

Mah, in quest'ultimo mese gli spread li abbiamo visti ... l'incredibile iniezione di liquidità della BCE pure ... sarà l'ultima?
E' in arrivo un altro 3.0?

I tedeschi arricciano il naso, ma in cambio hanno lasciato fare.

Sul fatto che siamo messi meglio di come stavamo a luglio a livello di firewalls non c'è dubbio. L'hanno fatti, basta (adesso lasciamo perdere che ancora mancano sulla carta). Ci sono più di 3000 miliardi parcheggiati in BCE e adesso la stessa può comprare di tutto. Non ricordo quale fosse l'economista che suggeriva, in tempo di crisi, di sotterrare del danaro.
Logica imporrebbe, una volta sceso lo spread e incassato il gain, di buttarsi sui BOT, facendosi un bel calcolo tra commissioni e tasse, quanto sia il rendimento all'anno rinnovando di continuo i BOT, oppure qualcosa di simile, brevissimo.
 
Ultima modifica:

ficodindia

Forumer storico
Semplicemente allucinante.

Affermare che:
"I Creditori privati della Grecia sono i più fortunati"


è semplicemente offensivo. Dire inoltre, ad esempio, che nel caso la Grecia passi alla dracma i nuovi bond emessi rimarrebbero protetti, perchè regolati dalla legge inglese e non da quella greca come i vecchi bond, è semplicemnete allucinante. Infatti se la Grecia passa alla dracma è assolutamente certo che fallirà e, eccetto i crediti privilegiati, cosa che non vale per nuovi bond, tutti i crediti chirografari sono soggetti alle stesse condizione. Ergo quindi, in caso di fallimento, anche i nuovi bond sarebbero annulati.
I Creditori privati della Grecia sono i più fortunati - Dall'Estero - Investireoggi.it
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
la grecia è storicamente portata a questo tipo di soluzioni, ma l'errore è stato chiudere gli occhi sul merito (la situazione dei conti della grecia) pensando che pantalone (l'europa) avrebbe pagato ad ogni costo e avrebbe permesso ai lavoratori greci di guadagnare il doppio degli italiani e continuare a vivacchiare tra evasione corruzione e fancaz.zismo generale. Visto con il senno di poi, era folle puntare su questo scenario che avrebbe incitato tutti gli altri stati a lasciarsi andare allo stesso modo. Il mercato ci credeva al punto che i tds greci rendevano mezzo punto in più di quelli italiani!!!

Complessivamente, per il futuro dell'intera europa, hanno scelto lo scenario più lungimirante. Le barriere le hanno alzate, impatti devastanti non ce ne sono stati, hanno ribadito che al centro del sistema ci sono e ci saranno le banche. Adesso la scommessa si sposta sull'economia, se riusciranno ad ingrassare le banche al punto di convincerle a prestare soldi alle aziende, forse tra un po' inizieremo anche a creare qualche posto di lavoro... forse... ma i rendimenti devono scendere quasi a zero, altrimenti i soldi resteranno su attività finanziarie e non su attività reali.
Su alcune cose ti do ragione e il primo a sbagliare sono stato io prima ad entrare su questi titoli e poi non essermi dato uno stop loss adeguato come anche giustamente osservato da Giuseppe...però quando io ho comprato il rating era A- per quel che può valere. Allora ti chiedo: l'ue avrà messo pure delle barriere firewalls ecc ecc anticrisi però a oggi Portogallo e Irlanda in primis sono ancora in pericolo, quindi prevedi anche altre ristrutturazioni? (forse la nuova moda)...
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Affermare che:
"I Creditori privati della Grecia sono i più fortunati"


è semplicemente offensivo. Dire inoltre, ad esempio, che nel caso la Grecia passi alla dracma i nuovi bond emessi rimarrebbero protetti, perchè regolati dalla legge inglese e non da quella greca come i vecchi bond, è semplicemnete allucinante. Infatti se la Grecia passa alla dracma è assolutamente certo che fallirà e, eccetto i crediti privilegiati, cosa che non vale per nuovi bond, tutti i crediti chirografari sono soggetti alle stesse condizione. Ergo quindi, in caso di fallimento, anche i nuovi bond sarebbero annulati.
I Creditori privati della Grecia sono i più fortunati - Dall'Estero - Investireoggi.it
Infatti secondo me aveva fumato del crack...
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
:ciao: e particolarmente a Tommy.
Le mie convinzioni di partenza si sono rivelate errate (l'Europa politica non avrebbe fatto fallire la Grecia) e quindi tutta la mia operatività basata su queste convinzioni è stata sbagliata. E' onesto ammetterlo!
Ho sperato fino alla fine che la politica europea tirasse fuori un sussulto di dignità, che invece non vi è stato. Peccato!
Nonostante la mia esperienza, in Grecia ho avuto un significativo loss, soprattutto perchè ho applicato su questi titoli la spavalda operatività che adopero con i titoli della nostra Italia.
Non ho adoperato con sufficiente determinazione stop loss e trailing stop, specialmente dopo due rally delle quotazioni che avevo cavalcato bene in questa avventura, che mi hanno però fatto abbassare successivamente la guardia. Gli errori in finanza si pagano, eccome!
Sfumati i guadagni del dopo LB, sfumati i guadagni dei rally greci e soprattutto ridotto significativamente il mio non enorme capitale frutto di lavoro e risparmi.
Mi dispiacerebbe moltissimo se ho trascinato qualcuno in questa brutta avventura.
Ferito gravemente ma non mortalmente dalla spada di Damocle, cercherò insieme a tutti voi i rimedi tardivi di una situazione compromessa!
Un grazie soprattutto a Tommy, che ha sempre fatto del suo meglio per renderci partecipi il più oggettivamente possibile della situazione greca e anche a Imark, che in effetti ha avuto ragione con quella che a me sembrava una analisi troppo pessimistica della situazione.
Gaudente? non so se dire con un po' di astio che a dire sempre nero prima o poi ci si azzecca, certo è che sembra essere il vincitore di questa incredibile vicenda.
Manteniamo la nostra dignità, imprecare non serve a nulla, lucidamente ragioneremo insieme in che direzione muoversi in futuro per un eventuale recupero delle perdite subite con la pugnalata alle spalle ricevuta da questa non più credibile Europa.
Ciao, ciao, Giuseppe

Mi fa piacere sentirtelo dire.
 

Ataru98

Nuovo forumer
la grecia è storicamente portata a questo tipo di soluzioni, ma l'errore è stato chiudere gli occhi sul merito (la situazione dei conti della grecia) pensando che pantalone (l'europa) avrebbe pagato ad ogni costo e avrebbe permesso ai lavoratori greci di guadagnare il doppio degli italiani e continuare a vivacchiare tra evasione corruzione e fancaz.zismo generale. Visto con il senno di poi, era folle puntare su questo scenario che avrebbe incitato tutti gli altri stati a lasciarsi andare allo stesso modo. Il mercato ci credeva al punto che i tds greci rendevano mezzo punto in più di quelli italiani!!!

Complessivamente, per il futuro dell'intera europa, hanno scelto lo scenario più lungimirante. Le barriere le hanno alzate, impatti devastanti non ce ne sono stati, hanno ribadito che al centro del sistema ci sono e ci saranno le banche. Adesso la scommessa si sposta sull'economia, se riusciranno ad ingrassare le banche al punto di convincerle a prestare soldi alle aziende, forse tra un po' inizieremo anche a creare qualche posto di lavoro... forse... ma i rendimenti devono scendere quasi a zero, altrimenti i soldi resteranno su attività finanziarie e non su attività reali.

Dimentichi che la Grecia é stata commissariata e non è stata abbandonata a se stessa per il bene degli altri Paesi europei.
Tra quello che è stato fatto e lasciare che la Grecia continuasse a sperperare c'era un mare di soluzioni.
E poi, bada che Pantalone alla fine ha pagato comunque. Solo che noi abbiamo pagato due volte: come contribuenti e come risparmiatori.
Per me, cassettista con PMC altissimi, che non ha venduto in questi anni con perdite minori di adesso, credendo alle rassicurazioni dei noti burocrati europei, questo swap fozoso rappresenta un furto di Stato.
 

ficodindia

Forumer storico
Su alcune cose ti do ragione e il primo a sbagliare sono stato io prima ad entrare su questi titoli e poi non essermi dato uno stop loss adeguato come anche giustamente osservato da Giuseppe...però quando io ho comprato il rating era A- per quel che può valere. Allora ti chiedo: l'ue avrà messo pure delle barriere firewalls ecc ecc anticrisi però a oggi Portogallo e Irlanda in primis sono ancora in pericolo, quindi prevedi anche altre ristrutturazioni? (forse la nuova moda)...

Oramai la strada è segnata, la breccia è stata fatta. Il presupposto basato sulla fiducia nelle istituzioni europee si è sgretolato. Una cosa è sicura, alle prime difficoltà non ci penseranno due volte ad applicare la stessa ricetta agli altri PIIGS. Oramai si è affermato il principio allucinante per cui le proposizioni p e non p sono entrambe vere, ossia che il default è la stessa cosa del non default, per cui è il debitore che decide se fallire o meno indipendentemente dalla perdita inferta al creditore. Pura follia! Alla larga dai pazzi.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto