Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

E' stata una pugnalata nella schiena.
Specie dopo tutte le parole spese a sostegno della Grecia da parte di Trichet.
Il vento è cambiato, quando è arrivato Draghi.

Comunque mio malgrado, la palma di "te l'avevo detto" o "TELADE" va a gaudente.

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=m9VSZUxcEoY]Birra Moretti - Spot 2010 - La gufata - YouTube[/ame]
 

FNAIOS

Ieri per me è morta l'Europa ed il suo penoso teatrino ... sotto a chi tocca ora ...

Una cosa è chiara, io i BTP lunghi li ho comprati solo a scopi speculativi e per rientrare.
Salvo tracolli ulteriori è quasi fatta.
Poi vedrò che fare, perchè comunque questo debito PIIGS puzza.
 

FNAIOS

Su questo non c'è dubbio, vista la conclusione.

Solo che lo vedo estremamente negativo su tutto ... un pò come Pimco che consigliava di disfarsi dei "treasury" ... peccato che poi sono andati sui max storici :lol:.

Beh sì è il discorso che facevo poco tempo fa: uno vede "ovvia" una soluzione che ovvia non è.
Come il tipo seduto sui binari che guarda l'adiacente autostrada e pensa: quelle macchine è SICURO che non mi colpiranno mai, quindi sono salvo.
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Se risulterà vero che tra tre anni saremo ancora daccapo con possibile altra ristrutturazione cosa potrà valere quello che ora è già considerata mer.da?

la grecia è storicamente portata a questo tipo di soluzioni, ma l'errore è stato chiudere gli occhi sul merito (la situazione dei conti della grecia) pensando che pantalone (l'europa) avrebbe pagato ad ogni costo e avrebbe permesso ai lavoratori greci di guadagnare il doppio degli italiani e continuare a vivacchiare tra evasione corruzione e fancaz.zismo generale. Visto con il senno di poi, era folle puntare su questo scenario che avrebbe incitato tutti gli altri stati a lasciarsi andare allo stesso modo. Il mercato ci credeva al punto che i tds greci rendevano mezzo punto in più di quelli italiani!!!

Complessivamente, per il futuro dell'intera europa, hanno scelto lo scenario più lungimirante. Le barriere le hanno alzate, impatti devastanti non ce ne sono stati, hanno ribadito che al centro del sistema ci sono e ci saranno le banche. Adesso la scommessa si sposta sull'economia, se riusciranno ad ingrassare le banche al punto di convincerle a prestare soldi alle aziende, forse tra un po' inizieremo anche a creare qualche posto di lavoro... forse... ma i rendimenti devono scendere quasi a zero, altrimenti i soldi resteranno su attività finanziarie e non su attività reali.
 

tommy271

Forumer storico
Una cosa è chiara, io i BTP lunghi li ho comprati solo a scopi speculativi e per rientrare.
Salvo tracolli ulteriori è quasi fatta.
Poi vedrò che fare, perchè comunque questo debito PIIGS puzza.

Mah, in quest'ultimo mese gli spread li abbiamo visti ... l'incredibile iniezione di liquidità della BCE pure ... sarà l'ultima?
E' in arrivo un altro 3.0?

I tedeschi arricciano il naso, ma in cambio hanno lasciato fare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto