Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
i media ieri e oggi ne hanno parlato pochissimo per paura di diffondere il panico sui tds :(

Se gli istituzionali europei credono di cavarsela cosi è inutile dire che si sbagliano.

Questa è la truffa del secolo.

Va bene per gli investimenti già fatti, ma da me sono pure gli ultimi.

Sui titoli di stato ora per quel che mi riguarda solo speculazione.

Investimenti se li scordano.
 

Ataru98

Nuovo forumer
SKY TG24 ha detto senza mezzi termini che si tratta di default. La Grecia non ha onorato una parte importante del proprio debito.
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Su alcune cose ti do ragione e il primo a sbagliare sono stato io prima ad entrare su questi titoli e poi non essermi dato uno stop loss adeguato come anche giustamente osservato da Giuseppe...però quando io ho comprato il rating era A- per quel che può valere. Allora ti chiedo: l'ue avrà messo pure delle barriere firewalls ecc ecc anticrisi però a oggi Portogallo e Irlanda in primis sono ancora in pericolo, quindi prevedi anche altre ristrutturazioni? (forse la nuova moda)...

tutto il mercato ha sbagliato in quel momento, solo in pochi vedevano i rischi e di questi solo pochissimi venivano qua a raccontarcelo
io non sto qua a dire chi di noi ha fatto bene o ha fatto male, ognuno ha i suoi criteri di valutazione e ognuno ha il suo profilo di rischio ed un rapporto particolare con i soldi

io dico solo che quando i titoli rendevano il 4/5% e il rating era a- c'era l'idea diffusa che i più forti avrebbero pagato e salvato i più deboli e meno volenterosi. Questa idea era sbagliata ed è assolutamente positivo che l'abbiano scritto nero su bianco, serve da avviso agli altri, noi in testa. Resta il fatto che la porcata fatta dalla bce non è giusta, a meno di non far arrivare veramente quei guadagni in tasca a chi le perdite le ha subite davvero. In Italia abbiamo il credito di imposta pari al 12,50% della perdita, ma in questo caso c'è stata troppa manipolazione e quella percentuale andrebbe almeno triplicata. Ma non è detto che non si arrivi anche a questo...
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Non so se lo sapevate:

Cattura21.JPG
 

Orwell

Forumer attivo
Di certo come diceva il saggio nulla rimarrà come prima...aimè credo anche nel modo di operare anche sui nostri btp.

ieri ero paralizzato per operare, alla fine c'ho smenato sui GGB 44K nominali (erano circa 100 nominali poco tempo fa) ... lunedi azzero i BTP e non avrò nessun altro EuroStato in portafoglio ... (piigs o non-pigs) chiaramente spero di liquidare quanto prima la monnezza in coriandoli che ci daranno post swap.
 
Ultima modifica:

Ilmigliore

Osserva e agisci
Se gli istituzionali europei credono di cavarsela cosi è inutile dire che si sbagliano.

Questa è la truffa del secolo.

Va bene per gli investimenti già fatti, ma da me sono pure gli ultimi.

Sui titoli di stato ora per quel che mi riguarda solo speculazione.

Investimenti se li scordano.

guarda che è esattamente il contrario, ci stanno insegnando ad investire sui fondamentali e non sugli scenari che puntano sul fatto che qualcuno, prima o poi, paga. La truffa dello scambio della bce invece mi è parsa eccessiva...
 

Scrambler

Forumer attivo
Le mie convinzioni di partenza si sono rivelate errate (l'Europa politica non avrebbe fatto fallire la Grecia) e quindi tutta la mia operatività basata su queste convinzioni è stata sbagliata. E' onesto ammetterlo!

Questo è stato anche il mio errore ... mi costerà caro e ne trarrò le dovute conseguenze ... specialmente quando in futuro sentirò certi personaggi proclamare e garantire certi eventi.

Tutti i leaders e le istituzioni europee ne escono miseramente e soprattutto il risultato finale è che c'è chi ne esce quasi illeso e chi ci rimette quasi tutto.

Bisogna predere atto che questa è la grande UE, debole con i forte e forte con i deboli.

Detto ciò ora dobbiamo cominciare a giocare noi per vedere che rimedi o contromisure sono possibili a tutti i livelli, dalla banchetta locale che ha in deposito i titoli alla BCE che giocando sporco si è tirata fuori sana e salva.
 

Ataru98

Nuovo forumer
I Creditori privati della Grecia sono i più fortunati

Il Nobel Roubini sostiene che, nonostante quello che si dice in giro, nella ristrutturazione Greca i veri perdenti sono i contribuenti Europei, non gli obbligazionisti

I Creditori privati della Grecia sono i più fortunati - Dall'Estero - Investireoggi.it

Forse Roubini quel giorno aveva fumato crack...


L'idiota non ha considerato che i risparmiatori hanno pagato anche in qualità di contribuenti. Non sarà stato mica uno dei consulenti che hanno preparato questa porcata?
 
Ultima modifica:

Orwell

Forumer attivo
Questo è stato anche il mio errore ... mi costerà caro e ne trarrò le dovute conseguenze ... specialmente quando in futuro sentirò certi personaggi proclamare e garantire certi eventi.

Tutti i leaders e le istituzioni europee ne escono miseramente e soprattutto il risultato finale è che c'è chi ne esce quasi illeso e chi ci rimette quasi tutto.

Bisogna predere atto che questa è la grande UE, debole con i forte e forte con i deboli.

Detto ciò ora dobbiamo cominciare a giocare noi per vedere che rimedi o contromisure sono possibili a tutti i livelli, dalla banchetta locale che ha in deposito i titoli alla BCE che giocando sporco si è tirata fuori sana e salva.

ovviamente è stato anche il mio errore ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto