steff
Forumer storico
Nuove prove ora venendo alla luce del debito della Grecia costantemente sotto i riflettori, dopo il verificarsi dell'evento creditizio che Venerdì ed è stato certificato dal ISDA.
Gli analisti mettono in luce gli elementi del debito greco di pubblica utilità, che, pur garantito da parte del governo greco non è stato incluso nel prezzo totale del debito. Tali importi saranno prima o poi devono essere pagati, con la Grecia è di nuovo di fronte a scadenze senza sapere ciò che potrebbe seguire.
Debiti
Fondo europeo di sviluppo: 139 milioni dollari
OSE: 2.240.000.000 δολάρια
Obbligazioni strutturate: 20.683.000.000 δολάρια
Trasporto urbano: $ 837.000.000
Prestiti garantiti a Banche: 83.314.000.000 δολάρια
Totale: 107.213.000.000 δολάρια
Quando sono i dettagli di debito greco, l'importo sopra indicato è omesso. Infatti, sono stati particolare interesse per gli analisti, dal momento che la 107 miliardi garantiti dal governo greco. Avrebbero dovuto depositati i titoli di uno Stato fallito, dicono gli analisti.
Un altro fattore che ha colpito gli uffici degli analisti è che questi titoli sono regolate dalla legge inglese. Il governo greco può procedere unilateralmente a tagliare loro, solo per impostazione predefinita, portando ad un evento nuovo credito. Se si aggiungono i nuovi titoli derivanti dal PSI, e coloro che sono nel diritto inglese, quindi il debito totale salta ancora più in alto.
Dato tutto questo, gli analisti commento:
Se la Grecia è fallita senza includere l'importo finale del debito nascosto, che cosa accadrà se tutti vengono a galla?
Se l'obiettivo di ridurre il debito pubblico al 120% del PIL entro il 2020, richiede che il debole governo, cosa succede se il punto di partenza dello sforzo è ancora più difficile?