Premiere con alti tassi di interesse
Dal 14,5% al 19% i rendimenti dei nuovi titoli di Stato greci
Pubblicato il: Lunedi March 12, 2012
Con rendimenti dal 14,5% al 19% il Lunedi negoziate sul mercato secondario i nuovi titoli del debito pubblico greco che hanno sostituito 177 miliardi, in fase di primo e principale del PSI.
L'elenco comprende 21 del consiglio superiore delle obbligazioni con una scadenza di 11 a 30 anni.
I prezzi si muovono in 22 a 27, e se contate, e le (tra annuali e biennali) obbligazioni SESF, il totale "pacchetto" sale a 37, all'interno della gamma di 32-40 set sul mercato prima dello scambio.
In particolare, il bond scadenza 2023 di negoziazione poco meno del 19% e il valore (si muove inversamente producono) alle 22.20.
Il prestito obbligazionario in scadenza nel 2042 scambiati in tutto 14,50, il prezzo si muove nella regione del 27,60%.
La curva dei rendimenti è invertita, i rendimenti obbligazionari vale a dire nel periodo più breve è superiore ai titoli di più lunga durata.
Ciò significa che elevata è ancora la paura del fallimento. Nell'immagine liscio della curva dei rendimenti, i tassi di interesse aumentano con l'aumentare della durata "vita" di un legame.
Per quanto riguarda le contropartite di EFSF, rendimento annuo del titolo è di circa 0,65% al 0,70% e il prezzo di 99,85.
Il 2-anni il tasso è pari a 99,60 e prestazioni al 1,10%.
Per quanto riguarda il fatturato, secondo fonti bancarie, i movimenti significativi sono stati osservati principalmente in obbligazioni EFSF, mentre per i nuovi titoli greci l'interesse degli investitori è ancora limitata.
Gli attori del mercato ritengono che gli attuali livelli di titoli di stato greci sono "equo" e credevano che almeno a breve termine non sarà forte pressione al ribasso sui prezzi.
La pressione inizia ad aumentare quando de-escalation di liquidità sul mercato, principalmente attraverso il programma di ricapitalizzazione per le banche.
Critica è la questione delle elezioni, in quanto è un altro fattore di incertezza per gli investitori.
G. Kostoulas
(Ta Nea)
***
Prime valutazioni sui titoli dati in concambio.