Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
cos'è questo accanimento nei confronti della confederazione...mi sembra sia "la scoperta dell'acqua calda" ( si dice cosi in italiano spero) :D
vi invito a leggere i libri di un deputato elvetico Ziegler ...
mi scuso per l'OT;)

ah...in quello che scrivevo non c'era niente contro la confederazione...se vuoi posso rimediare...:D...
 

discipline

Forumer storico
speriamo che sia stato mal interpretato...o si sia espresso male...e volesse dire "sottoposte alla normativa consob" ...risparmio....o similari...:(
Il comunicato dal suo sito personale:

12.03.2012 - CRISI : GRECIA ; BOCCIA ( PD ) , TUTELARE PICCOLI RISPARMIATORI
CRISI: BOCCIA (PD), BENE SCELTA BCE SU PROFITTI BOND GRECI

CRISI: BOCCIA (PD), BENE SCELTA BCE SU PROFITTI BOND GRECI



(ANSA) - ROMA, 12 MAR -'Il governo si attivi affinche' le autorita' competenti europee e la Consob in Italia, chiariscano quale sia la situazione dei piccoli risparmiatori italiani che, sotto la nostra legislazione, hanno sottoscritto titoli greci'. Questo il senso di un'interrogazione che il deputato pd Francesco Boccia, coordinatore delle commissioni economico del Gruppo alla Camera presentera' nelle prossime ore al presidente del consiglio dei ministri. 'Secondo noi - spiega - questi non devono rientrare obbligatoriamente nello Swap proposto dal governo greco. Si tratta di risparmiatori, in alcuni casi anche operatori non qualificati, che avendo le garanzie di titoli emessi sotto la legislazione italiana devono essere assolutamente garantiti e protetti'. 'Inoltre a differenza delle stesse banche che possono assorbire la riduzione del capitale causata dall'accordo, i piccoli risparmiatori non beneficiano degli interventi di sostegno Bce attraverso i prestiti con un tasso di interesse dell'1 per cento e ne' potevano, al momento della sottoscrizione, coprirsi in alcun modo dal rischio di default attraverso i credit default swap', conclude l'esponente del pd.


Benvenuto!
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Panoramica nuovi titoli PSI (GGB + EFSF) da Bloomberg:
 

Allegati

  • ggb PSI.gif
    ggb PSI.gif
    67,7 KB · Visite: 176

frmaoro

il Fankazzista
Crisi: Juncker, Secondo Pacchetto Di Aiuti Grecia Sara' Approvato

di: Asca Pubblicato il 12 marzo 2012| Ora 16:28



Stampa Invia Commenta (0)

(ASCA) - Bruxelles, 12 mar - Sulla Grecia ''mi aspetto una decisione finale per mercoledi''', ma ''non ho dubbi che il secondo pacchetto di aiuti sara' approvato e varato''. Lo afferma il presidente dell'Eurogruppo, Jean Claude Juncker, entrando nella sede del Consiglio europeo per partecipare alla riunione dell'Eurogruppo.
 

endol

Nuovo forumer
cos'è questo accanimento nei confronti della confederazione...mi sembra sia "la scoperta dell'acqua calda" ( si dice cosi in italiano spero) :D
vi invito a leggere i libri di un deputato elvetico Ziegler ...
mi scuso per l'OT;)

che tu sappia, qualche presa di posizione della confederazione per i residenti inc...ati con in pancia GGB ?
 

tommy271

Forumer storico
Francesco Boccia non è un senatore, ma un deputato.
Ecco una possibile via per contattarlo:

Benvenuto!

Camera.it - Deputati e Organi Parlamentari - Deputati - BOCCIA Francesco


P.S. ciao Disci: vedo che ci sei appena arrivato di tuo.


L'unica cosa concreta che potrebbe fare è proporre misure di compensazione per il retail italiano investito in titoli ellenici.

Il resto è solo fumo ... vuole che Monti contatti Venizelos per proporgli di stralciare i titoli IT?
Suvvia ... ;).

Comunque, a suo merito il fatto di aver proposto un'interrogazione.
Questo devo riconoscerglielo :up:.
 

giapo27

Forumer attivo
nuovi titoli greci

Prima volta che scrivo in qst trd ...ma credetemi di pagine me ne sono perse poche! complimenti a tutti.
Non rammento però se qlcn si immagina come sarà l'assegnazione dei nuovi bond (spezzature e in particolare per gli importi medi piccoli)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto