Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Non mi sembra proprio "al pari", un conto è il 75% un altro il 25%, non ti pare?

Poi immagino siano quelli con le CAC; discorso diverso per la nostrana IT che, se resistesse all'11 Aprile, dovrebbe poi quotare almeno il doppio della nuova 2023...
Intanto con la sua generosa cedola mi paghero' parte delle ferie :D

ciao,
cdr

I titoli in portafoglio alla BCE non li conosco (stessa sorte hanno avuto anche quelli della BEI ...).

Non vorrei fare "terrorismo", non l'ho mai fatto ... il pagamento della cedola è già un'ottimo risultato che incoraggia l'holdout. Rammento però che su questo titolo sarà difficoltoso intervenire "legalmente".
Il rischio che correvano i GGB che non aderivano, era quello di essere swappati ... cioè un male "minore".
Su questi titoli, se non raggiungono la maggioranza per lo swap, l'alternativa è il rimborso a 100 ... oppure a 0 (altra ipotesi che rimangano lì in attesa ... ma questo non gioverebbe troppo alle quotazioni, IMHO).
 

tommy271

Forumer storico
Financial Times: «Nel Terzo Mondo il livello del PIL greco"

Pubblicato il: Martedì, 13 marzo 2012

Solo per il web





"Si restringe l'economia greca nel livello di terzo mondo" è il titolo di un articolo esclusivo nella versione tedesca del "Financial Times" pubblicata oggi, dice che il PIL greco è sotto il livello del PIL, Perù, Vietnam e Bangladesh.

Il giornale sostiene la ricerca dei dati condotta per conto del prestigioso Istituto di Economia e Ifo, a sottolineare che nel 2012 paesi come il Perù e Vietnam supererà il PIL in Grecia, pur non escludendo la situazione può peggiorare rapidamente.

"Se davvero produrre un drastico calo dell'8%, allora anche il Bangladesh e il Cile supererà il PIL in Grecia," afferma il ricercatore Stephen Ifo Elstner.

Il giornale attribuisce la drammatica caduta della ricchezza della crisi del debito greco.

"La Grecia è ancora in recessione come conseguenza di radicali misure di austerità attuate dal governo greco," dice, facendo notare che la Grecia era nel 2009 in posizione 35, passò nel 2010 in Svizzera, Austria e Hong Kong, mentre nel 2011 è sceso alla posizione 40, verso il basso e ora l'Ucraina e Singapore.

"Questo è il più grande, dopo la guerra, crisi in un paese occidentale", ha detto Barry 'Aichengkrin, professore di storia economica presso l'Università di Berkeley.

(Ta Nea)
 

cdr

Forumer attivo
I titoli in portafoglio alla BCE non li conosco (stessa sorte hanno avuto anche quelli della BEI ...).

Non vorrei fare "terrorismo", non l'ho mai fatto ... il pagamento della cedola è già un'ottimo risultato che incoraggia l'holdout. Rammento però che su questo titolo sarà difficoltoso intervenire "legalmente".
Il rischio che correvano i GGB che non aderivano, era quello di essere swappati ... cioè un male "minore".
Su questi titoli, se non raggiungono la maggioranza per lo swap, l'alternativa è il rimborso a 100 ... oppure a 0 (altra ipotesi che rimangano lì in attesa ... ma questo non gioverebbe troppo alle quotazioni, IMHO).

Perché mai?
Personalmente non ho ricevuto nessuna richiesta di swap sul titolo IT a differenza di tutti i GR che avevo: anche volendo non potrei aderire.
Per cui se andasse a zero la causa alla banca sarebbe d'obbligo per non avere inviato la proposta di swap.

Poi resta sempre il discorso che il tribunale competente è a Milano, a due passi da dove lavoro e leggermente piu' vicino di Atene :D


ciao,
cdr
 

Scrambler

Forumer attivo
In tema di frattaglie greche mi chiedevo perchè vengono attribuiti ben 20 titoli diversi anzichè uno solo.

Se c'era un problema di scadenze progressive non bastava un unico titolo amortizing?

Era proprio necessario rifilere sto fritto misto di ciofeche che causerà solo problemi al retail?

Il tutto è forse voluto ad ulteriore gravame?
 

tommy271

Forumer storico
Perché mai?
Personalmente non ho ricevuto nessuna richiesta di swap sul titolo IT a differenza di tutti i GR che avevo: anche volendo non potrei aderire.
Per cui se andasse a zero la causa alla banca sarebbe d'obbligo per non avere inviato la proposta di swap.

Poi resta sempre il discorso che il tribunale competente è a Milano, a due passi da dove lavoro e leggermente piu' vicino di Atene :D


ciao,
cdr

Su questo, nel caso andasse a 0, hai ragione.
Se invece sarai associato allo swap (situazione analoga per i GGB) non c'è nessun dolo rispetto agli altri che hanno ricevuto la comunicazione.
Buona fortuna, ne abbiamo bisogno tutti.
 

codif

Nuovo forumer
Scusate la domanda.. ma l'applicazione della CAC.ata.. e' stata pubblicata sulla gazzetta ufficiale greca? qualcuno ha il link?
 

tommy271

Forumer storico
In tema di frattaglie greche mi chiedevo perchè vengono attribuiti ben 20 titoli diversi anzichè uno solo.

Se c'era un problema di scadenze progressive non bastava un unico titolo amortizing?

Era proprio necessario rifilere sto fritto misto di ciofeche che causerà solo problemi al retail?

Il tutto è forse voluto ad ulteriore gravame?

Per il semplice fatto che la trattativa l'ha condotta l'IIF per i suoi associati ... che hanno ritenuto migliore questa soluzione.

Per noi un bond amortized sarebbe stato l'ideale. Ma era troppo difficile arrivarci ... :down:.
 

Ivone

Forumer attivo
Non mi sembra proprio "al pari", un conto è il 75% un altro il 25%, non ti pare?

Poi immagino siano quelli con le CAC; discorso diverso per la nostrana IT che, se resistesse all'11 Aprile, dovrebbe poi quotare almeno il doppio della nuova 2023...
Intanto con la sua generosa cedola mi paghero' parte delle ferie :D

ciao,
cdr


Io posseggo la it0006527532 99/19 per nominali 99.000. Non dovrei essere stato caccato (per ora)....ma la cedola che scadevano 11/03 neanche l'ombra. Tu si?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto