Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
esatto...e noi che credevamo che fossero degli inetti...
Come dicevo, hanno testato la cosa per 2 anni...hanno fatto le loro simulazioni...creato i firewall regalando denaro al'1%...

Mi chiedevo: la storia dello swap riservato alla BCE non sta sollevano le eccezioni e i ricorsi che ci aspettavamo. Sembra quasi che si ritenga che non ci sia niente da fare in questo senso. Avete riscontri diversi?

Operazione benedetta dall'Eurogruppo.
A questo punto la possibilità di rivalsa è solo in base a ricorsi legali ... terreno per "avvocati".
 

tommy271

Forumer storico
Inferiore al 90% del PIL il debito nel 2030

La Grecia non tornerà ai mercati dopo il 2015 fa la Troika

Pubblicato il: Martedì, 13 marzo 2012






La Grecia tornerà sui mercati dopo il 2015 la Troika crede nella fattibilità di un nuovo rapporto presentato dal debito greco ieri l'Eurogruppo.
Secondo l'analisi elaborata dalla Commissione europea, la BCE e il FMI, che ha presentato oggi Reuters, dato il livello elevato del debito è stimato incerte prospettive della Grecia per tornare ai mercati dopo la fine del programma.
"I risultati mostrano che il programma può posizionare il debito greco su un percorso sostenibile", dice l'analisi, in possesso di Reuters, che ha rilevato che, dopo lo scambio del debito obbligazionario greco potrebbe scendere al 116,5% del PIL nel 2020 e sotto il 90% nel 2030.
Inoltre, essi sostengono che vi sono seri rischi per fermare il declino del debito o addirittura invertita dagli urti vari. "Sotto una alternativa, lo scenario meno favorevole, l'indice di indebitamento nel 2020 resterà al di sopra del 145% del PIL", ha osservato caratteristiche.


(Ta Nea)
 

karl

M.A.S.
Azz, qui si parla di haircut di circa il 25%, l'avrei accettato anche io un simile haircut!

Guarda che qui si parla di titoli in dollari trasformati in titoli in euro, usando il cambio di 1,31 circa mi sembra proprio che siano stati scambiati al nominale.
Niente haircut.
 

cdr

Forumer attivo
Sottolineavo questo, per i detentori di ISIN "esteri"... anche questi son stati alleggeriti al pari dei GGB ...

Non mi sembra proprio "al pari", un conto è il 75% un altro il 25%, non ti pare?

Poi immagino siano quelli con le CAC; discorso diverso per la nostrana IT che, se resistesse all'11 Aprile, dovrebbe poi quotare almeno il doppio della nuova 2023...
Intanto con la sua generosa cedola mi paghero' parte delle ferie :D

ciao,
cdr
 

giub

New Membro
Operazione benedetta dall'Eurogruppo.
A questo punto la possibilità di rivalsa è solo in base a ricorsi legali ... terreno per "avvocati".
si, è proprio questo a cui mi riferivo.
Ma non sento in giro tanta gente crederci. I tedeschi vogliono fare causa alle banche. I Greci al governo greco. Ma di proposte bellicose in tal senso non ne leggo, nemmeno teorizzate.
 

cdr

Forumer attivo
Guarda che qui si parla di titoli in dollari trasformati in titoli in euro, usando il cambio di 1,31 circa mi sembra proprio che siano stati scambiati al nominale.
Niente haircut.

Ops, grazie, peggio ancora in questo caso: nessun haircut.

E meglio per la nostrana IT...
 

IlPorcospino

Forumer storico
d'accordo su tutto, però per alleviarti il dolore se preferisci il 20% in cash mi offro volontario per lo swap, ti lascio le minus in omaggio x capital tax,

Intanto per chi lo gradisce offro un file per tenere il conto delle frattaglie greche:

basta inserire il nominale dei titoli vecchi e se volete anche i ratei maturati e avrete tutti i nuovi titoli, poi seguiteli aggiornando le quotazioni


Grazie :up:
 

FNAIOS

aspetta cosa?
Anche te...non affondare il coltello....visto che manco hai GGB...
"ci sarà il crollo dei mercati"--> borse tutte positive e ben intonate
"carneficina sugli altri PIIS"--> Btp in ottima forma, altri PIS che tengono ottiamamente
"le banche salteranno" -->la cacca bancaria sta facendo balzi (e gain) enormi
"crollo dell'euro" --> eh...si...
"effetto domino"--> ma dai.....
"la catastrofe dei CDS triggering"--> cosa? se ne è accorto qualcuno??
"una D sarà la fine del mondo"--> fai te...

devo continuare?

Bello io sto ancora sotto e se l'andazzo è questo che siano BTP, BONOS o altra m3rda, ci ritorno.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Analisi condivisa: errori che si sono accumulati!

riferito a me, sei stato anche troppo gentile. Nel mio caso andrebbe aggiunto anche stupido, perchè io ero uno di quelli che fin dall'inizio era molto scettico. Ho sempre ritenuta possibile l'ikiappettata, e ho sempre messo sull'avviso chi pensava di fare facili guadagni di fare attenzione che l'avidità gioca brutti scherzi. Sapevo che il giochetto di sparare due minkiate sui valori europei, in modo da rafforzare il whishful thinking ,fosse un errore pericoloso. Quante volte mi sono scagliato contro gli shark del caso, contro quelli che si sentono più furbi degli altri, che pensano di poter "fregare" i ladri. Ma questa arroganza, questo insano whishful thinking hanno vinto e adesso la pago a caro prezzo, sia economico che emotivo.
Quindi nei miei confronti ci sta tutto: mazziato e cazziato.
Venendo a Giuseppe: si, l'errore dello stop loss e della percentuale di portafoglio ecc...tutti errori che si sono accumulati. Se ricordi ero, nel sondaggio di maratoneta, tra i più pessimisti. Ma mai mi sarei aspettato perdite del genere. Se ricordi quando ci fu la prima ipotesi di swap, qulla con VPN del 67%, io dissi che averei aderito di corsa. E anche con perdite del 50%, pur di togliermi da questo fango.
Ma mai mi sarei aspettato perdite che si avvicinano all'80% SENZA FARE DEFAULT "standard". Mi dicevo: se l'Argentina con un default disordinato ha dato 30 (che poi si sono rilevato circa 50), perchè la Grecia deve avere un recovery molto più basso da un default ordinato?
Ecco, mai illudersi che al peggio vi sia un limite. Anche per me è il primo default, pur avendo fatto in passato acquisti speculativi.
E dopo anni di facili guadagni e culo....

:up: Si Giub, anche io ero tra quelli che all'inizio erano molto scettici sulla Grecia.
Ricordo ancora nitidamente che durante il meeting di Ravenna, seduto ad un tavolo con Stefano, Cangiante e Dep, sconsigliavo entrate in Grecia perchè le ritenevo troppo rischiose!
Credo anch'io che gli errori più determinanti siano stati l'assenza di stop loss e l'eccessiva percentuale di Grecia in ptf, al di là di qualsiasi regola prudenziale.
Incasso anche io il mio primo default, pur avendo fatto acquisti in triplo panico dopo il fallimento LB andati poi benissimo, e guardo avanti.
Dovrò stare più attento in futuro a controllare la mia spavalderia!
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto