Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
Non so se tutte le banche vendono otc quantitativi da 150/160 € e non so le commissioni; con fineco se mettono un minimo di 19€ nei casi di lotti minimi il ricavo non copre le commissioni.


...io trasferirò il tutto su IW dove c'ho il grosso...ho infatti circa 180 k su una Popolare e 59 k su fineco ...ci vorrà un pò di tempo ma alla fine meglio IW ...e li lascerò tutti lì...

io credo che la prossima settimana si dovrebbe vedere qualcosa ...possibile che passi un mese ? :rolleyes:
 

StockExchange

Forumer storico
Non so se tutte le banche vendono otc quantitativi da 150/160 € e non so le commissioni; con fineco se mettono un minimo di 19€ nei casi di lotti minimi il ricavo non copre le commissioni.

Con Fineco se non erro 19€ è l'importo massimo per transazioni >= 10.000 € di controvalore.
Altrimenti 1,9 per mille del controvalore. La commissione minima mi sembra sia 2,95 €. Questo on-line.
OTC o su altre borse "esotiche" non so.....

Comunque chi avesse avuto 100k nominali si ritrova 31.500 nominali suddivisi in
1.500 e 1.600 nominali ripartiti per una ventina di titoli.
Per ciascuna di queste pezzature quasi sicuramente, anche venduta in blocco, non si riesce a stare sotto la commissione minima.
In altre parole le commissioni finiscono per pesare più del 2 per mille.
Non ne parliamo per chi avesse commissioni forfettarie e magari medio-alte.
Tra l'altro dover operare in modo "particolare" è probabile che peggiori i costi.
 

vittocesa

Banned
Per conoscenza, allego copia delle lettere che ho inviato come Sindaco del mio Comune.
Mi scuso per non pubblicare la comunicazione in originale ma, trattandosi di atti ufficiali del Comune, non ho titolo per farlo.
Forse nei prossimi giorni troverete qualcosa sui giornali (o forse sarà-come qualcuno ha già detto- "carta straccia"
ma sentivo il dovere morale di fare qualcosa e questo era il massimo che potevo fare).
 

Allegati

  • GreciaA2.doc
    21,5 KB · Visite: 304
  • GreciaA2 accompagn..doc
    21,5 KB · Visite: 296

FNAIOS

Come ti trasformo l'ot in un it (in topic).

visto che siamo ot ti dico solo questo non so se la tabella sia giusta per quanto concerne i valori degli immobli, ma sicuramente è giusta per il valore bot : nel 80 il tasso era 19 che fa diventare 119 nel 1981 e 141 nel 1982 e così via!!!


Perfetto.
E' chiaro che con tassi simili uno ci pensa due volte a comprarsi una casa.
19% è una cosa a dir poco impressionante (da qualunque TdS venga), una delle cause (anche i BTP al 20%) per cui oggi ci troviamo "qui".
Ma negli anni '80 c'era la deregulation, Craxi (se non hai guadagnato almeno 150.000.000 alla fine dell'anno sei un cretino, mi ricorda qualcuno ma non so chi, che inizia per B e finisce per ONI) f|ca per tutti, i levis, i primi vagiti della finanza creativa, drive in e dei puttanon| (sabrina salerno, nadia cassini, la bouchet, la fenech) che oggi le moderne veline gli fanno una s3ga.
Oggi i tempi sono un po' cambiati.
Vamme a trovà un'obbligazione "sicura" al livello degli anni 70/80 che rende così e te faccio un bonifico.

Fine OT/IT.

P.S. Poi sicuramente i contenuti dei "numeri indici" :D e altre formule finanziarie sono al di là della mia portata e devo ammettere che alcune sono davvero difficili, soprattutto quelle inventate dai coca boys della city di Londra.
 
Ultima modifica:

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
IW dice che per prima caricheranno gli EFSF degli swappati ...per i cacati ci sarà tempo ...

quando ? non si sà...:rolleyes:

speriamo prima del 2 ° Default greco...:D
 

frmaoro

il Fankazzista
grecia oltre ai130mld altri 34 rimanenti da primo piano salvataggio più 8.2 dal fmi fonte min finanze greco
bell colpo
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Per conoscenza, allego copia delle lettere che ho inviato come Sindaco del mio Comune.
Mi scuso per non pubblicare la comunicazione in originale ma, trattandosi di atti ufficiali del Comune, non ho titolo per farlo.
Forse nei prossimi giorni troverete qualcosa sui giornali (o forse sarà-come qualcuno ha già detto- "carta straccia"
ma sentivo il dovere morale di fare qualcosa e questo era il massimo che potevo fare).

Hai fatto bene :up:.
 

ferdo

Utente Senior
Per conoscenza, allego copia delle lettere che ho inviato come Sindaco del mio Comune.
Mi scuso per non pubblicare la comunicazione in originale ma, trattandosi di atti ufficiali del Comune, non ho titolo per farlo.
Forse nei prossimi giorni troverete qualcosa sui giornali (o forse sarà-come qualcuno ha già detto- "carta straccia"
ma sentivo il dovere morale di fare qualcosa e questo era il massimo che potevo fare).

se vuoi assurgere alle cronache nazionali, commettendo forse anche un reato, potresti bruciare nella piazza del paese la bandiera dell'u.e. per protesta :lol:
potrebbe essere la svolta alla carriera politica :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto