Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Bomba H non esplose i CDS sulla Grecia -

I mercati reagiscono come non c'è evento di credito -


Comunque, il mercato dei CDS è più sicuro oggi rispetto al passato ...

14/03/12 - 16:27


La bomba ad orologeria di CDS non spuntato sopra dalla Grecia, è il titolo di una nuova pubblicazione di Bloomberg, circa 24 ore dopo l'annuncio ufficiale del ISDA il 9 marzo che la ristrutturazione del debito greco è un evento creditizio.
Ricorda che l'ISDA ha annunciato che gara per il pagamento dei CDS greci il 19 marzo, con l'elenco dei titoli che verranno annunciati parteciperanno questo pomeriggio.

Secondo Bloomberg, nel corso di 2 anni crisi del debito greco, la BCE ha preso decisioni lunghi e dolorosi al fine di evitare l'attivazione di CDS greci.
Ma ufficialmente Venerdì scorso, l'evento creditizio ISDA proclamato il + greca PSI. Ciò caratterizza il fallimento, ciò che è veramente si riferisce a questa pubblicazione. "Lunedi ', il titolo non è crollata. Spread rendimenti dei paesi europei spostato leggermente verso l'alto. Mercati, sembra che il volto del greco attivazione CDS come un fatto che non ha fatto ...", dicono i giornalisti di Bloomberg.

E spiegano: Tutto ciò è un segno che il mercato dei CDS rimane uno strumento efficace per trasferire il rischio. Le banche e altri istituti finanziari contare su CDS per proteggersi contro le perdite. I fondi speculativi tendono a preferire i CDS, che può generare un profitto, anche se non il fallimento.

Il mercato globale è un mercato di contratti CDS per un totale di 32 miliardi di dollari, rileva Bloomberg, avviso che ogni abuso può essere fatale e distruttivo.
Tuttavia, i mercati non preoccupatevi come la quantità di denaro passa di mano nel mercato dei derivati, perché la Grecia è relativamente piccolo, pari a 3,2 miliardi di dollari.

"La situazione potrebbe peggiorare ulteriormente se la Grecia va in bancarotta. Il 19 marzo all'asta per pagare i CDS designati critica ... ma ancora una volta il mercato dei CDS è più sicura rispetto a pochi anni fa", ha detto a Bloomberg.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

silver01

Nuovo forumer
StockExchange 14-03-2012, 12:18 #84368
La cronistoria che ho postato riguarda le rassicurazioni offerte dalle autorità pubbliche ai risparmiatori, non il mercato; mi aspetto che il mercato sia cinico, ma le trappole preparate dalle autorità mi colgono di sorpresa. Nessun panico, cerco di capire, spiegami meglio; se ti riferisci all'accenno alle manifestazioni di piazza, sono uno strumento che ho usato spesso, da padroneggiare con assoluta freddezza.


@FNAIOS 14-03-2012, 10:57 #84343
Spiegami meglio, non ci arrivo.


@Baro 14-03-2012, 10:51 #84340
Ho postato in formato Word95, dovrebbere essere apribile anche nei cloni Office e altri programmi. Il formato .pdf è rigido, adatto solo alla lettura. Il formato .doc e più adatto al riuso, puoi fare il copia-incolla delle parti che servono.
Il file è molto lungo, perché moltissime sono state le rassicurazioni offerte dalle autorità.
O forse non riesci ad aprire il file .zip?
 

tommy271

Forumer storico
StockExchange 14-03-2012, 12:18 #84368
La cronistoria che ho postato riguarda le rassicurazioni offerte dalle autorità pubbliche ai risparmiatori, non il mercato; mi aspetto che il mercato sia cinico, ma le trappole preparate dalle autorità mi colgono di sorpresa. Nessun panico, cerco di capire, spiegami meglio; se ti riferisci all'accenno alle manifestazioni di piazza, sono uno strumento che ho usato spesso, da padroneggiare con assoluta freddezza.


@FNAIOS 14-03-2012, 10:57 #84343
Spiegami meglio, non ci arrivo.


@Baro 14-03-2012, 10:51 #84340
Ho postato in formato Word95, dovrebbere essere apribile anche nei cloni Office e altri programmi. Il formato .pdf è rigido, adatto solo alla lettura. Il formato .doc e più adatto al riuso, puoi fare il copia-incolla delle parti che servono.
Il file è molto lungo, perché moltissime sono state le rassicurazioni offerte dalle autorità.
O forse non riesci ad aprire il file .zip?

Ciao, abbiamo già provveduto a trasformarlo in PDF.
Hai fatto un buon lavoro di raccolta, sarà certamente utile.
 

tommy271

Forumer storico
"La Grecia potrebbe essere salvato se il dollaro dovesse adottare l'euro, invece"






L'adozione del dollaro nei confronti dell'euro, sarebbe aiutare la Grecia a uscire dalla crisi e anche aumentare la elezione di Barack Obama, ha detto l'analista di strategia Economia londinesi.


In particolare, Matthew Lynn nelle sue dichiarazioni su CNBC ha detto che "la Grecia è molto difficile lasciare sola zona euro, ma anche il deficit è tale da non permettergli di prendere in prestito denaro."

Inoltre ha detto che il paese sarebbe crollato se fosse ad adottare il centesimo durante la notte. Infatti, secondo Lynn, la moneta sarebbe equivalente a quello dello Zimbabwe.

"Con l'adozione del dollaro dalla Grecia, la Fed avrebbe dovuto accettare di estendere la liquidità alle banche greche, come è stato fatto in precedenza in casi analoghi", ha detto Lynn.

Gli Stati Uniti, a sua volta avrebbe ottenuto "stabilità" di una tale mossa, perché la Grecia è un posto con la posizione strategicamente importante.

Inoltre, secondo lui, il salvataggio della Grecia per cui sarebbe perfetto sorpresa o prima delle elezioni per Obama.




����:Capital.gr
 

fenox

Forumer storico
nell'area mediterranea stavo esaminando i bonds di Cipro freschi di downgrade; il 2020 isin XS0483954144 CEDOLA 4.625 sta 55.9/56.4 ...che ne pensate per girarci su anche un pò di rumenta greca?
 

LEEROY

Nuovo forumer
Per quanto riguarda le cedole mi sembra di avere capito che saranno pagate dopo 6 mesi con uno zc. Nel mio caso specifico avendo la scadenza 9/2037 quale rateo mi pagheranno e quando ?
 

drbs315

Forumer storico
nell'area mediterranea stavo esaminando i bonds di Cipro freschi di downgrade; il 2020 isin XS0483954144 CEDOLA 4.625 sta 55.9/56.4 ...che ne pensate per girarci su anche un pò di rumenta greca?

L'avevo notato anch'io, pur non avendo rumenta greca, ma andando in cerca di qualche buona occasione. Ma alla fine ho deciso di lasciar perdere (molto superficialmente, non ho voglia di spulciarmi i dati del bilancio statale, struttura del debito ecc); ho solo fatto la considerazione che Cipro è talmente piccola che basterebbero poche risorse per sistemarla ma, vedendola da altra angolazione, una sua ristrutturazione non causerebbe certo danni collaterali enormi - almeno penso. Quindi passo, per il momento.
 

tommy271

Forumer storico
L'avevo notato anch'io, pur non avendo rumenta greca, ma andando in cerca di qualche buona occasione. Ma alla fine ho deciso di lasciar perdere (molto superficialmente, non ho voglia di spulciarmi i dati del bilancio statale, struttura del debito ecc); ho solo fatto la considerazione che Cipro è talmente piccola che basterebbero poche risorse per sistemarla ma, vedendola da altra angolazione, una sua ristrutturazione non causerebbe certo danni collaterali enormi - almeno penso. Quindi passo, per il momento.


Giusta considerazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto