"Il programma dovrebbe essere attuato"
Irresponsabilità del post-elettorale sfida per il nuovo programma per la Grecia, dice Barroso
Pubblicato il: Mercoledì, 14 marzo 2012
La necessità di attuare il programma di sostegno alla Grecia, ma anche la cooperazione dell'UE con qualsiasi governo eletto dal popolo greco, dice il presidente Jose Barroso intervista esclusiva a Web TV in Athens News Agency.
Il capo della Commissione europea sottolinea che il prossimo passo importante dopo il PSI è quello di eseguire il programma dalla Grecia.
"Siamo riusciti a ottenere su questa base le decisioni del governo e il parlamento greco per un nuovo programma. È stata accettata all'unanimità dall'Eurogruppo, mentre noi sosteniamo il FMI e ha raggiunto, vale a dire la Grecia ha fatto è stato uno sforzo guidato dalla Grecia (PSI) e questo è stato fatto correttamente.
"Ora penso che abbiamo uno scenario più realistico nel medio e lungo termine. Ora abbiamo bisogno di eseguire il programma, firmato ".
Ha riconosciuto che il programma è difficile, ma non vi era "alcuna alternativa ad eccezione del fallimento."
Il presidente della Commissione ha sottolineato che "l'ora è ancora necessario adottare nuove misure".
A proposito delle prossime elezioni, ha detto: non voglio parlare ora circa la politica interna. Sempre rispettare il voto dei cittadini. Sono cittadini greci per eleggere il loro governo. Lavoreremo con il governo per essere eletto. Ma crediamo veramente che un partito politico e se eletto sarebbe irresponsabile indebolire un programma che ha negoziato con tanta cura ed è ora l'unica speranza per il futuro della Grecia ".
(Ta Nea)