Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
Nessuna ulteriore brutta notizia... :( il nominale dopo lo swap e poco meno del 50%, che poi sul mercato valga meno l'avevo espresso con la definizione "titoli (spazzatura) greci che scadranno mediamente tra 30 anni"
:up:
E' che se parliamo di nominale dopo l'opinione pubblica si fa l'idea che forse non è stato così male...quando in realtà è andata molto peggio che con l'Argentina...
Per il neretto...titoli spazzatura...o con cui ti ci puoi spazzare il....:(
 

well66

Nuovo forumer
Buongiorno, "possedevo" alcuni titoli della grecia inseriti su un conto Fineco, non ho aderito volontariamente allo swap. Oggi ho notato che sono spariti dal portafoglio, essendo state attivate la CAC quando mi troverò i nuovi titoli? La vostra esperienza quale è?
Grazie
 

tommy271

Forumer storico
Buongiorno, "possedevo" alcuni titoli della grecia inseriti su un conto Fineco, non ho aderito volontariamente allo swap. Oggi ho notato che sono spariti dal portafoglio, essendo state attivate la CAC quando mi troverò i nuovi titoli? La vostra esperienza quale è?
Grazie

Li attendiamo tutti, la tempistica non la conosciamo.
Credo nei prossimi giorni, a breve comunque.
 

well66

Nuovo forumer
Li attendiamo tutti, la tempistica non la conosciamo.
Credo nei prossimi giorni, a breve comunque.
Grazie per la risposta immediata, quindi quando anche i privati si ritroveranno i titoli disponiblili è credibile che i prezzi crolleranno in quanto nessuno crede nella solidità dei nuovi bond greci e molti svenderanno il tutto...
Speriamo di sbagliarmi!!
 

tommy271

Forumer storico
Grazie per la risposta immediata, quindi quando anche i privati si ritroveranno i titoli disponiblili è credibile che i prezzi crolleranno in quanto nessuno crede nella solidità dei nuovi bond greci e molti svenderanno il tutto...
Speriamo di sbagliarmi!!

Spero anch'io, ho solo voglia di vedere i titoli risalire ... :cool:.
 
anche i miei 20k su fineco sono spariti, ho telefonato e mi hanno detto che dalla prossima settimana compariranno i nuovi e che non ci si puo' opporre. trovo tutto cio' ingiusto, le banche si comprano i bond coi soldi prestati dalla bce all'1% e coprono le perdite o adirittura guadagnano , noi piccoli siamo gli unici che perdono quasi tutto.
perche' la bce non presta un milioncino all'1% a me? viene voglia di vendere tutto ritirare contanti e mettere sotto la mattonella. se cio' che sta accadendo non viene corretto e' la fine del piccolo risparmiatore, da oggi comprare titoli euro e' come comprare spazzatura.
 

ficodindia

Forumer storico
Spero anch'io, ho solo voglia di vedere i titoli risalire ... :cool:.

Perchè i prezzi possano risalire lo spread greco deve scendere ben al disotto dei 1600 punti, ossia sotto il rendimento attuale intorno al 18%. Credo che nel breve difficilmente lo spread possa calare in quanto pesa la pesante incertezza dell'esito delle elezioni. Solo se queste determineranno una coalizione pro-Troika è possibile che lo spread cali. La prudenza quindi suggerisce di attendere.

PS: qualcuno ha notizia in merito all'interrogazione parlamentare dell'on. Boccia del PD riguardante lo swap greco?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto