Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

karl

M.A.S.
Niente nascondimenti ... ;).
Ma non possiamo negare il fatto che le quotazioni (e le Aste) dei TdS Italia sono dirette da banche e BCE.
Il "parco buoi" è solo un comprimario.

Ad ogni buon conto ho venduto gli unici 10k di BTP che avevo:

a.jpg

robinson

Forumer storico
Invito a buttare un occhio anche al 3d "comitato costituendo Risparmiatori Grecia", specie per chi ancora non l' avesse scoperto;

a questo punto è non solo importante, ma FONDAMENTALE cercare di capire bene quello che c'è dietro a questa storia.

ps: capisco la voglia di molti di "guardare" avanti;
ma con un occhio avanti e uno indietro a cercare di capire la lezione.
A parte il fatto che il forum è frequentato anche da "risparmiatori" semplici, che non hanno le possibilità di rifarsi con investimenti da trader a doppie cifre di utile (sempre che ciò venga ancora concesso);
e questi sono secondo me la maggioranza silenziosa, che non interviene, ma che legge;
e non ha nessuna voglia di guardare "solo" in avanti.

Abulico

Forumer storico
qualcuno ha notato i prezzi otc della marzo 2012, ieri sotto i 40, ho pensato ad un errore, questa mattina vedo 45,635. Ho fatto la ricerca con iwbank. Ora provo a telefonare, vedo cosa mi dicono. Qualcuno ha notato la stessa cosa?

In effetti anche nel mio dossier titoli e' apparso un 38 e qualcosa relativo al prezzo di mercato della marzolina...ma tenderei a non farsi illusioni...va bene i colpi di scena ma questo lo escluderei decisamente

tommy271

Forumer storico
Il ritardo della ristrutturazione del debito greco ha dato il tempo per le banche a ridurre la loro esposizione - I contribuenti pagheranno di più in futuro PSI greca

15/03/12 - 10:47

Per ritardare la ristrutturazione del debito greco per oltre un anno per gestire le banche che sono stati esposti ad esso, si trasferì gran parte del rischio per i contribuenti europei, dicono gli analisti che 'pinning' politici europei a prendere decisioni la questione greca.

Quando la Grecia è stata salvata per la prima volta da quando l'UE e del FMI nel maggio 2010, creditori privati ​​provenienti da Europa aveva circa 68 miliardi il debito greco, secondo la Banca dei Regolamenti Internazionali (BRI). Se la Grecia in bancarotta allora le banche avrebbero perso circa 51 miliardi di dollari USA al tasso di recupero del 25%.

Tuttavia, l'esposizione delle banche europee nel debito greco ha quasi la metà dei 15 mesi successivi, secondo la BRI, a venire nella settimana precedente e per ridurre l'esposizione a causa del taglio di circa il 75%. Tuttavia, le perdite reali sono il 45% e dopo i privilegi e gli incentivi (edulcoranti) date per partecipare al PSI.

Anche se è stato il taglio di capelli sul debito greco è diminuita leggermente, con il rischio di un futuro nuovo taglio di capelli rimane, e minaccia anche il resto della zona euro in quanto il debito è passato dalle mani dei singoli nel settore formale.

"E 'affare spaventoso per i contribuenti europei", dice Raoul tipicamente Ruparel, capo del think tank Open Europe. La ristrutturazione più lento il peggio è per i cittadini, così come il rischio viene trasferito dalle banche ai loro.

Lo scambio di obbligazioni greche non era riuscito a rendere la sostenibilità del debito greco, ha detto Nicola Mai, economista di JPMorgan a Londra, che prevede inoltre che anche un deterioramento del debito avverrà in futuro, che renderà il settore pubblico il rapporto.

Mentre la Banca centrale europea comprato il debito greco (stimato a 66 miliardi da JP Morgan), Commerzbank è ridotto del 70% l'esposizione ai bond greci, irlandesi e portoghesi e BNP Paribas ridotto del 61% nel rapporto .
Secondo il TF Advisors di mercato, l'UE sta diventando sempre più favorevole al settore bancario, soprattutto in quelle banche che presentano carenze possono causare rischi sistemici. "Ogni criterio è stato progettato per aiutare le banche - zombie per sopravvivere", dice le caratteristiche di investimento.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

tommy271

Forumer storico
In effetti anche nel mio dossier titoli e' apparso un 38 e qualcosa relativo al prezzo di mercato della marzolina...ma tenderei a non farsi illusioni...va bene i colpi di scena ma questo lo escluderei decisamente

In teoria dovrebbero andare in scadenza (ed essere pagate) i titoli di marzo concambiati dalla BEI e dalla BCE (oltre alla varie banche centrali).
Non a caso alla Grecia è stata accelerata la tranche da 5,9 MLD... che si presume sia l'importo necessario per questi titoli.

Gaudente

Forumer storico

giofio

Forumer attivo
In teoria dovrebbero andare in scadenza (ed essere pagate) i titoli di marzo concambiati dalla BEI e dalla BCE (oltre alla varie banche centrali).
Non a caso alla Grecia è stata accelerata la tranche da 5,9 MLD... che si presume sia l'importo necessario per questi titoli.

si, ma i titoli concambiati, non dovrebbero avere un isin diverso?

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: meno 3 miliardi di dollari, il "conto" dei CDS

Circa 2,6% miliardi di dollari saranno pagati ai possessori di CDS greci.

Come ha rilevato l'agenzia Bloomberg citando Teo Lasarte, analista strategico di Bank of America Merrill Lynch per l'Europa, gli investitori utilizzare le nuove obbligazioni greche a 30 anni scambiati a circa € 0,30, per calcolare l'importo da pagare.

I CDS saranno saldate in asta che si terrà il 19 marzo, dopo lo scambio del debito che ha costretto gli investitori.
L'Austria potrebbe essere necessario fornire circa 1 miliardo di KA Finanz AG, il cattivo-Banca d'Kommunalkredit Austria, per aiutarla a coprire i pagamenti di CDS greci, ha detto l'istituto di credito.

"La gente usa il legame più nuovo come prova di pagamento. La cosa importante è che i pagamenti dovrebbero riflettere la perdita economica vissuta dalla maggior parte degli obbligazionisti ", ha detto Lasarte.

L'asta determinerà l'Importo di Liquidazione sarà pagato per i CDS greci, e fissando un prezzo concordato per le obbligazioni greche. Il valore di recupero potrebbe cadere in asta anche a 0,20 euro, dando i possessori di CDS circa l'80% del valore totale dei pagamenti, come la maggior parte degli investitori vorranno vendere i loro titoli, secondo il dottor Saul, analista JP Morgan Chase.

"Gli investitori con i CDS e delle obbligazioni, è probabile che questo sia una buona occasione per vendere i titoli in loro possesso, mentre gli acquirenti possono fare nessuna mossa fino a vedere i prezzi scendere a 18 centesimi", ha detto se stesso.
Secondo la Depository Trust & Clearing Corp., il 9 marzo 4369 ci sono stati circa i contratti che coprono un importo netto di 3,18 miliardi di dollari di debito greco.

Il Hamid Sherif di Barclays Capital sottolinea che la maggior parte dei contratti greci saranno saldate in asta, mentre una piccola percentuale di investitori scambiare le loro obbligazioni per il valore oggettivo totale.

����:Capital.gr

silver01

Nuovo forumer
A spargere sale sulle ferite, posto una cronistoria dei post in questo thread, che hanno cercato di mettere in guardia sulla pericolosità dell'investimento in TDS Greci. Molti dei post sono di Gaudente. Il mio punto di vista sul sempiterno problema Gaudente:
1. Tutti i più competenti in questo forum dichiarano che Gaudente è più competente di loro, quindi Gaudente è molto competente.
2. Gaudente fa di tutto per rendersi antipatico, e ci riesce pienamente.
3. Se uno antipatico dice una cosa vera, sono portato a pensare che è falsa (anche se in realtà ho ignorato anche avvertimenti molto competenti ed espressi con assoluto garbo, come quelli di amorgos34, Imark, paologorgo).
4. Il cinismo è spesso un meccanismo di difesa di persone particolarmente sensibili.

Dopo la delusione, alcuni interventi del thread hanno avviato una riflessione sui sistemi con cui si sarebbero potute evitare perdite ingenti: diversificazione, analisi tecnica, stop-loss, auto-analisi, ...
Per un trader il discorso è ineccepibile, ma non è estensibile a livello generale; acquisire la disposizione mentale e le tecniche di un trader richiede un notevole dispendio di risorse nel tempo; non tutti in una società possono fare il trader, occorrono anche gli idraulici, i camionisti, i meccanici, i ragionieri, gli informatici, i poeti, ...

Io non sono un trader; credo di avere una notevole cultura generale, ma in tema di investimenti non ho neanche un briciolo delle competenze specifiche espresse in molti post del thread. Ho investito in TDS greci a settembre 2010, sulla base delle assicurazioni fornite dalla BCE e dai politici europei, in un'ottica da cassettista; ho cominciato a frequentare il thread a Marzo 2011, dopo che la scommessa era già partita; fino a Luglio 2011 le autorità ufficiali hanno continuato a rassicurare i risparmiatori sul fatto che non ci sarebbe stata nessuna ristrutturazione, neanche soft; avrei dovuto ignorare le rassicurazioni delle autorità ufficiali, e prestare credito agli avvertimenti di sconosciuti postati sul thread?

Forse una soluzione generale, a livello legislativo, è di consentire agli individui solo investimenti pressoché sicuri, con un rating elevato, e riservare investimenti più pericolosi solo a organizzazioni professionali specializzate.

Allegati

• AvvertimentiGrecia.zip
    10,5 KB · Visite: 115
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto