Il ritardo della ristrutturazione del debito greco ha dato il tempo per le banche a ridurre la loro esposizione - I contribuenti pagheranno di più in futuro PSI greca
15/03/12 -
10:47
Per ritardare la ristrutturazione del debito greco per oltre un anno per gestire le banche che sono stati esposti ad esso, si trasferì gran parte del rischio per i contribuenti europei, dicono gli analisti che 'pinning' politici europei a prendere decisioni la questione greca.
Quando la Grecia è stata salvata per la prima volta da quando l'UE e del FMI nel maggio 2010,
creditori privati provenienti da Europa aveva circa 68 miliardi il debito greco, secondo la Banca dei Regolamenti Internazionali (BRI). Se la Grecia in bancarotta allora le banche avrebbero perso circa 51 miliardi di dollari USA al tasso di recupero del 25%.
Tuttavia,
l'esposizione delle banche europee nel debito greco ha quasi la metà dei 15 mesi successivi, secondo la BRI, a venire nella settimana precedente e per ridurre l'esposizione a causa del taglio di circa il 75%. Tuttavia, le perdite reali sono il 45% e dopo i privilegi e gli incentivi (edulcoranti) date per partecipare al PSI.
Anche se è stato il taglio di capelli sul debito greco è diminuita leggermente, con il rischio di un futuro nuovo taglio di capelli rimane, e minaccia anche il resto della zona euro in quanto il debito è passato dalle mani dei singoli nel settore formale.
"E 'affare spaventoso per i contribuenti europei", dice Raoul tipicamente Ruparel, capo del think tank Open Europe.
La ristrutturazione più lento il peggio è per i cittadini, così come il rischio viene trasferito dalle banche ai loro.
Lo scambio di obbligazioni greche non era riuscito a rendere la sostenibilità del debito greco, ha detto Nicola Mai, economista di JPMorgan a Londra, che
prevede inoltre che anche un deterioramento del debito avverrà in futuro, che renderà il settore pubblico il rapporto.
Mentre la Banca centrale europea comprato il debito greco (stimato a 66 miliardi da JP Morgan), Commerzbank è ridotto del 70% l'esposizione ai bond greci, irlandesi e portoghesi e BNP Paribas ridotto del 61% nel rapporto .
Secondo il TF Advisors di mercato, l'UE sta diventando sempre più favorevole al settore bancario, soprattutto in quelle banche che presentano carenze possono causare rischi sistemici. "Ogni criterio è stato progettato per aiutare le banche - zombie per sopravvivere", dice le caratteristiche di investimento.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????